Intanto complimenti sia per la bravura che traspare dai tuoi racconti e dai commenti di chi ti conosce.
Poi complimenti per la passione verso il mondo dei motori (a 360° a quanto pare) e per come sai trasmetterla al prossimo.
Continuando c'è l'invidia per l'aver girato al mitico ring (detto da uno che finora non ha mai avuto l'occasione di girare in pista)
Al giorno d'oggi i ragazzini son tutti piloti con il turbonafta con le millemila spie che si accendono appena giri lo sterzo.
Senza contare che non sanno neanche se la loro auto ha la trazione sulle ruote anteriori o posteriori (o entrambe ) e non sanno neanche cosa ciò comporti e quale sia meglio (ricordo ancora un ragazzino voMito dotato che mi diceva che la sua idea di berlina sportiva sarebbe stata una 159 jtd biturbo da 400cv con la trazione avanti).
Cmq il passaggio da moto ad auto non è così scontato, conosco tanti motociclisti (che guidano auto da 120-140cv che quindi equivalgono a 3 volte tanto su un'auto normale) con i quali non salirei in auto perchè non sanno usare il cambio della macchina, non ne capiscono gli ingombri, non capiscono che hanno un mezzo che pesa molto di più con tutto ciò che ne deriva in termini di manovrabilità, non capiscono che non hanno la potenza frenante delle moto moderne.
Non so, forse una volta (io ho 28 anni e i miei amici sono là) moto e macchine erano + simili (le moto pesavano di più e le macchine meno, c'erano molte + auto a trazione posteriore e le moto non erano sicuramente stracavallate come ora) ma oggi sono veramente pochi quelli che sanno guidare la macchina bene come guidano la moto.
Il tutto ci tengo a precisarlo è detto da uno che non sa guidare mezzi a due ruote.
Poi complimenti per la passione verso il mondo dei motori (a 360° a quanto pare) e per come sai trasmetterla al prossimo.
Continuando c'è l'invidia per l'aver girato al mitico ring (detto da uno che finora non ha mai avuto l'occasione di girare in pista)
Gyu71 Ha scritto:Perchè oggi i giovani (ne ho avuto la conferma tantissime volte) sono MOLTO
più lenti dei trentenni, quarantenni e qualche cinquantenne?
Perchè le automobili di oggi sono figlie dell'elettronica, dei controlli di stabilità e trazione,
dell'ABS, dell'ESP e di tutte quelle diavolerie INDISPENSABILI nella guida di tutti i giorni
ma che comportano come rovescio della medaglia, la maggior difficoltà nell'affinare
la propria sensibilità!
Al giorno d'oggi i ragazzini son tutti piloti con il turbonafta con le millemila spie che si accendono appena giri lo sterzo.
Senza contare che non sanno neanche se la loro auto ha la trazione sulle ruote anteriori o posteriori (o entrambe ) e non sanno neanche cosa ciò comporti e quale sia meglio (ricordo ancora un ragazzino voMito dotato che mi diceva che la sua idea di berlina sportiva sarebbe stata una 159 jtd biturbo da 400cv con la trazione avanti).
Cmq il passaggio da moto ad auto non è così scontato, conosco tanti motociclisti (che guidano auto da 120-140cv che quindi equivalgono a 3 volte tanto su un'auto normale) con i quali non salirei in auto perchè non sanno usare il cambio della macchina, non ne capiscono gli ingombri, non capiscono che hanno un mezzo che pesa molto di più con tutto ciò che ne deriva in termini di manovrabilità, non capiscono che non hanno la potenza frenante delle moto moderne.
Non so, forse una volta (io ho 28 anni e i miei amici sono là) moto e macchine erano + simili (le moto pesavano di più e le macchine meno, c'erano molte + auto a trazione posteriore e le moto non erano sicuramente stracavallate come ora) ma oggi sono veramente pochi quelli che sanno guidare la macchina bene come guidano la moto.
Il tutto ci tengo a precisarlo è detto da uno che non sa guidare mezzi a due ruote.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata