This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifiche al Corpo Farfallato
#31
Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#32
Quoto.

Io al momento di montare il nuovo CF lasciai il filtro suo originale e rimappai con quello, poi un paio di anni dopo ho preso il Jackson Racing a pannello... ma non mi sono messo a rimappare apposta!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#33
perfetto io già monto il cassoncino di aspirazione il motorsport con il filtro a pannello K&N
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#34
Bella roba!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#35
Starsky Ha scritto:Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!

cosa altro hai fatto sulla tua?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#36
Anch'io l'ho fatto, si allarga il CF eliminando o addolcendo gli scalini, si sostituisce la farfalla (la misura esatta dell'allargamento dipende proprio dalla farfalla che riesci a trovare). Se non ricordo male sulla mia allargammo di 3,5 mm.
Ricordo che la differenza si sente quindi ti consiglio di farlo anche perché i costi che sono contenuti.
Assolutamente devi rimappare, nel soft tuning è la modifica che si sente più di tutte.
Se hai difficoltà nella tua zona, ci sono alcuni preparatori ai quali puoi spedire la centralina o se sei capace di smontarlo, solo il chip
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#37
che prezzo ha questa modifica?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#38
marvel Ha scritto:Se hai difficoltà nella tua zona, ci sono alcuni preparatori ai quali puoi spedire la centralina o se sei capace di smontarlo, solo il chip

Eh, aspetta.

Noi rimappammo piu' volte, perche' non e' che ci sono dei numeretti da cambiare e via.... a seconda di come va la macchina si fa un lavoro personalizzato. Per ottenere il massimo, ovviamente.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#39
Interessantissimo pure io :chessygrin:
  Cita messaggio
#40
In cosa consiste la modifica? Esiste per caso qualche topic o foto di come deve essere eseguito il lavoro?
Grazie Thumbup
Starsky Ha scritto:Il C.F. l'ho modoficato anche io le impressioni sono le stesse di Gagio (lla diff. si sente anche sotto i 3000 sul 1800), il consiglio è di farlo insieme ad un nuovo filtro aria con presa dinamica e dopo fare la mappa per la centralina!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [N.A.] scuola di modifiche alex zanardi 0 1,925 04-07-2019, 23:38
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Nuovo corpo farfallato da 70mm mauro 6 5,926 27-12-2017, 15:22
Ultimo messaggio: jeby
  1.8vvt - modifiche e raffreddamento omermon 89 25,241 22-01-2017, 20:09
Ultimo messaggio: User 4805
  Corpo farfallato Stefyro 9 5,818 03-06-2016, 16:20
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Prime modifiche (nc) Briso 1 2,424 16-09-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Fletch
  Lista modifiche Twentynine 30 9,648 01-11-2012, 22:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  ITB con corpo farfallato moto aleottosei 5 4,130 03-04-2012, 20:29
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)