Gagio Ha scritto:Eh, aspetta.
Noi rimappammo piu' volte, perche' non e' che ci sono dei numeretti da cambiare e via.... a seconda di come va la macchina si fa un lavoro personalizzato. Per ottenere il massimo, ovviamente.
Se ti affidi a chi ne ha fatte molte di Mx con diversi livelli di preparazione sa già esattamente cosa fare. Un mio amico dal mio preparatore ebbe "a distanza" 2 eprom una col max dei cavalli ottenebili, l'altra col max della coppia.
Se chi ti mette le mani non conosce la nostra vettura ha difficoltà e ha bisogno di verificare.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
scusa, pero'...
lui ha gia' il cassoncino, e poi dipende da come viene lavorato il cf... il mio prep oltre all'allargamento, ha anche cambiato l'angolo...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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emilio85 Ha scritto:cosa altro hai fatto sulla tua?
Scarico completo di collettori Racing beat bendati fino alla giunzione 4-1, centrale con kat 200 celle, terminale scarico inox, CDA con raccordi siliconici e presa dinamica al posto dei fendinebbia, lavoro C.F. con sfasamento del gradino, lucidatura dell'ingresso dei collettori d'aspirazione dove è presente una strozzatura, guarnizione Hondata per l'isolameto termico dei colletori d'aspirazione, cavi candela da 8mm e candele, e mappa specifica della centralina... queste all'incirca sono le mie modifiche al motore
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
DVS Miata Ha scritto:In cosa consiste la modifica? Esiste per caso qualche topic o foto di come deve essere eseguito il lavoro?
Grazie
Purtroppo è una modifica da meccanici che consiste nella lucidatura del corpo farfallato, nell'eliminazione del gradino ed eventualmente dello sfasamento con una leggera inclinazione ed un leggero aumento del diametro della farfalla...serve per velocizzare il flusso d'entrata e la risposta del motore, non so se esiste un topic a riguardo, ma è sicuramente un lavoro efficace!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Starsky Ha scritto:Scarico completo di collettori Racing beat bendati fino alla giunzione 4-1, centrale con kat 200 celle, terminale scarico inox, CDA con raccordi siliconici e presa dinamica al posto dei fendinebbia, lavoro C.F. con sfasamento del gradino, lucidatura dell'ingresso dei collettori d'aspirazione dove è presente una strozzatura, guarnizione Hondata per l'isolameto termico dei colletori d'aspirazione, cavi candela da 8mm e candele, e mappa specifica della centralina... queste all'incirca sono le mie modifiche al motore è più o meno a quello che vorrei arrivare io...come è migliorata dopo tutti questi interventi?
mi spieghi meglio in cosa consiste la lucidatura dell'ingresso dei collettori d'aspirazione?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
interessato anche io zona Firenze..Gagio mi dici in pm a chi rivolgermi....
05-09-2011, 16:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2011, 16:48 da Starsky.)
la lucidatura all'ingresso del collett. d'aspirazione serve per eliminare una strozzatura presente nelle NB-FL 1800 con lo scopo di migliorare la fluidodinamica, la mia mx-5 dopo questi interventi non so esattemente quanti cavalli abbia preso (circa 20), ma la guida,l'erogazione e la coppia sono migliorate palesemente, è molto più reattiva e spinta a qualsiasi regime!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Starsky Ha scritto:la lucidatura all'ingresso del collett. d'aspirazione serve per eliminare una strozzatura presente nelle NB-FL 1800 con lo scopo di migliorare la fluidodinamica, la mia mx-5 dopo questi interventi non so esattemente quanti cavalli ha preso (circa 20), ma la guida,l'erogazione e la coppia sono migliorate palesemente, è molto più reattiva e spinta a qualsiasi regime!
posso chiederti questa operazione quanto mi verrebbe a costare? anche in PM se preferisci..
Starsky Ha scritto:la lucidatura all'ingresso del collett. d'aspirazione serve per eliminare una strozzatura presente nelle NB-FL 1800 con lo scopo di migliorare la fluidodinamica, la mia mx-5 dopo questi interventi non so esattemente quanti cavalli ha preso (circa 20), ma la guida,l'erogazione e la coppia sono migliorate palesemente, è molto più reattiva e spinta a qualsiasi regime! ma viene lucidato all'ingresso lato motore o l'ingresso lato corpo farfallato?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
emilio85 Ha scritto:ma viene lucidato all'ingresso lato motore o l'ingresso lato corpo farfallato?
Emilio, e' una modifica che non fai con la carta vetrata, neppure se ti mandiamo le foto... devi farla fare a chi ha il know-how e i mezzi giusti!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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