Gagio Ha scritto:...il rapporto peso potenza e' a favore nostro.
... se sai cosa fare e come farla ce la puoi fare benissimo.
sarà, ma IHMO sul dritto non c'è proprio assolutamente storia... quando a quello entra il turbo, puoi anche cambiare a 17500 giri che non lo pigli +..
Ma non stavamo parlando di un tortuoso percorso di montagna?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Ma non stavamo parlando di un tortuoso percorso di montagna?
sulla cesana-sestriere ci sono anche degli allunghi, e nn proprio corti... il percorso lo conosco bene, dato che per 2 anni ci ho fatto servizio foto durante la gara in salita, e axet mi pare dicesse proprio che sul dritto non c'erano caxxi...
Ma assolutamente dul dritto non c'è storia, anche allungando fino a limitatore (7250 giri su 1800 nbfl) non riesci a riprenderlo, riesci però a guadagnare qualche giro in scalata ritrovandoti in regime di coppia massima. Certo sul misto stretto cambia la faccenda, se uno sa guidare.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:Ma assolutamente dul dritto non c'è storia, anche allungando fino a limitatore (7250 giri su 1800 nbfl) non riesci a riprenderlo, riesci però a guadagnare qualche giro in scalata ritrovandoti in regime di coppia massima. Certo sul misto stretto cambia la faccenda, se uno sa guidare.
Rava
la cesana setriere io la configuro + come un misto veloce...
[video=youtube_share;NXrJgxzh4uU]http://youtu.be/NXrJgxzh4uU[/video]
il problema è che se ti appioppa quei 5" sec. sul dritto, a meno che non ti metti a staccare come hamilton su di un percorso così non lo ripigli +
...e tu mettiti a staccare come hamilton...
(di sicuro il panzer piu' di tanto non puo' staccare)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:...e tu mettiti a staccare come hamilton...
(di sicuro il panzer piu' di tanto non puo' staccare)
io nn ci penso nemmeno :chessygrin:
se quello con il range vuole finire nel dirupo, è libero di farlo, io nn ci vado dietro... :haha:
Se si pensa di guadagnare sul dritto con una mx5 mi sa che si è sbagliato macchina.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
03-09-2011, 14:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2011, 14:18 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
axet Ha scritto:no no alby, piede in pancia alla macchina....tirata di seconda fino a 6200, terza sparata dentro col fucile, macchina che riprende da 4200-4300 e sembrava di aver buttato l'ancora.....
e l'altro che intanto andava....andava....
Ho già scritto in una marea di post che il principale difetto che ho sempre trovato nella mia ex era il buco tra seconda e terza in montagna.
Cambiando a 7,200 però ........ e comunque, sul misto veloce la MX-5 ha poco da dare.
Quanto al resto conta solo quanto uno vuole rischiare.
Una citazione:
"Chi arriva secondo ha dato tutto quello che poteva dare. Chi arriva primo, non si sa quanto ne aveva ancora."
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Zakke86 Ha scritto:la cesana setriere io la configuro + come un misto veloce...
[video=youtube_share;NXrJgxzh4uU]http://youtu.be/NXrJgxzh4uU[/video]
il problema è che se ti appioppa quei 5" sec. sul dritto, a meno che non ti metti a staccare come hamilton su di un percorso così non lo ripigli +
in questo post c'è la risposta al 99% dei dubbi che potevano ancora esserci su percorso,traettorie e staccate
ci sono dei bei rettilinei e dei curvoni ad ampio raggio dove un integrale con tutta quella coppia scarica tutto fino all'inverosimile
poi staccare come hamilton con i freni di serie di una nb 1.6 (eccezion fatta per le ebc red che mi miracoli non fanno e placebo nemmeno) vuol dire andare incontro al vuoto totale da cui sei saparato da un foglio di lamiera e stop.
quello se sbaglia ha mille controlli per non far accadere l'irrimediabile, a me basta anche solo trovare un minimo di sporco, bloccare la ruota e ciau bale!
P&R' Ha scritto:Ho già scritto in una marea di post che il principale difetto che ho sempre trovato nella mia ex era il buco tra seconda e terza in montagna.
Cambiando a 7,200 però ........ e comunque, sul misto veloce la MX-5 ha poco da dare.
Quanto al resto conta solo quanto uno vuole rischiare.
Una citazione:
"Chi arriva secondo ha dato tutto quello che poteva dare. Chi arriva primo, non si sa quanto ne aveva ancora."
:chessygrin:
un altro post di verità......
e se senti un vuoto davvero evidente con una cambiata cosi a limite, pensa con 1000 giri di anticipo sul groppone
|