in liena di massima collimano con i miei gusti... avessi dovuto stilare la classifica delle mie preferite, non avrei messo la Holden e la AE86 (quest'ultima non mi hai mai entusiasmato + di tanto)...
10 cars to own before you die.
|
12-09-2011, 18:27
spiderman Ha scritto:Non condivido la classifica ma almeno non sono le solite supercar irraggiungibili. Poi sono a 2 su 10 quindi..... quoto
12-09-2011, 18:48
Visto che non condividete la classifica..... STILIAMO LA NOSTRA!
Visto che la classifica ha tante auto giappo, direi che le regole sono "6 auto giappo+4 americane/europee". Prezzo sotto ai 100.000 euro (se vecchie, vale il valore attuale) Giappo 1. Mazda Mx-5 NA 2. Honda NSX 1a serie 3. Nissan 240Z Datsun/Fairlady 4. Nissan GT-R 5. Mazda RX-7 1a serie 6. Toyota Supra ultima serie 7. Lotus Elise 8. Alfa Romeo Giulia Sprint 9. Lancia Fulvia HF 10. Mercedes E190 EvoII
Alberto
12-09-2011, 20:15
...plausibile...ma manca un M5 E39 all'appello...
E potrebbe avere tutti i parametri per essere tra le prime 3...garantito da ex owner^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
12-09-2011, 20:55
ma siete davvero convinti che POSSEDERE un'elise sia una gioia? non guidarla di tanto in tanto, ma conviverci di giorno in giorno con tutti i suoi problemini terribili e rimanendo comunque lontani dalle prestazioni di uno sfilatino e dal comfort di una piccola sportiva come la miata? mah...
12-09-2011, 21:22
namrocko Ha scritto:...plausibile...ma manca un M5 E39 all'appello... massimo rispetto assieme alla E34 le migliori 5er prodotte
12-09-2011, 21:43
Mondo reale per tasche nomali:
1 - BMW M5 - (e39) - (Guidata e posseduta) 2 - Mazda MX-5 (NA) - (Guidata ed in possesso ^^) 3 - BMW M3 (e30) - (Guidata) 4 - Mini Cooper S ('63) - (Guidato versione 1.3, del '94 credo... ma puo' rendere l'idea^^) 5 - Renault Clio Williams - (Guidata e posseduta dal mio fratellone) 6 - Ford Sierra Cosworth 2WD - (Guidata anche 4WD) 7 - Nissan Skyline r33 - (Guidata con tanto di guida dal lato sbagliato ma amata...^^) 8 - Lancia Delta Integrale EVO 2 (Guidata e ribaltatomici...ha ha ha...) e per favore... VERDONE INGLESE METALLIZZATO CON INTERNI BEIGE!!! Ha ha ha... 9 - AE86 - (Mai guidata ma venerata da sempre e vista girare... LOVE) 10 - Non mettero' la decima auto, perche' questa e' una lista quasi assurda ed al limite dell' improbabile... tra auto citate e non ne metterei un centinaio al primo posto, sono tutte auto che hanno emozionato me ed i loro proprietari al punto, spesso, di commuovere... Per fortuna la storia ci ha regalato un'infinità di gioielli ingegneristici e, perche' no, spesso semplicemente di puro design estetico... E tra quei gioielli di ingegneria non importa se avessero la trazione davanti, dietro o su tutte e quattro le ruote, non importa se pesassero 1800kg o solo 400 o se il motore fosse davanti dietro o al centro, quel che importa e' che noi, tossici di emozioni e pusher di adrenalina, le abbiamo trovate VIVE, in grado di regalare quei brividi e quei sorrisi che alimentano la passione per i motori... Concedetemi solo una menzione speciale per un'altra auto che ho guidato e che ha rimescolato le mie carte cerebrali pochi anni fa, l'avrei messa al 10 posto ma non di certo nelle auto per TASCHE REALI... Porsche 911 Carrera 2.7... E scusate anche se dedico un undicesimo posto immaginario all' Alfa Giulia GTAm (Ci ho solo girato da co-driver ma non dimentichero' mai i rumori dell'abitacolo e lo shock provocatomi da quell'incazzatissima vecchietta^^) Ora però fermatemi, perche' sono un fottuto appassionato da ricovero e potrei continuare per giorni!!! Ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
13-09-2011, 09:18
1- alfa romeo giulia gta
2- lotus elise s2 3- porsche carrera 2 (964) 4- BMC mini cooper mk5 (quella con i minilite e il tetto bianco) 5- honda s2000 6- mazda mx5 nb orange mica 1,8 7- alfa romeo giulia spider 8- mg A 9- cisitalia 202 (forse fuori budget) 10- mazda rx7 (fd) fuori concorso perchè i prezzi sono abnormi abbiamo la 33 stradale (che la 8c tenta pateticamente di scimmiottare) e la lancia aurelia b24 spider. beh l'elise è complessa da gestire, ovvio, ma ha una cosa che pochissime auto fatte dopo il 1990 hanno: fascino e carattere. non dimentichiamo che fu prodotta con il budget con cui le case automobilistiche progettano un posacenere o un pomello del cambio, e che venne fatta in uno stabilimento che potremmo reputare "ridicolo"
14-09-2011, 09:55
Ci aggiungerei una qualunque delle "repliche" di lotus seven (meglio se una catheram R300-400-500) e una muscle car tipo shelby cobra/Pontiac GTO/Shelby GT500/ Corvette stingray etc etc, fate voi.
La mia lista dei sogni (e perdonatemi se almeno 3 sono fuori budget!!): 1) MX5 NA (ovvio...) 2) Catheram serie R 3) Shelby Cobra 427 4) Porsche carrera 2.7 5) Ferrari F40 6) BMW M3 (ma tra la E30, più pura, e la E46 magari CSL o GTR sarei indeciso) 7) Mercedes C300 "the hammer" 8) Lancia delta (Integrale o magari S4) 9) Mini cooper 10) Nissan GT-R34 purtroppo ad oggi tra queste ho guidato solo la mazda e la mini!! che barbone..... PS: adoro elise/exige ma non credo che abbiano niente di più da offrire rispetto ad una catheram quanto a prestazioni/sensazioni. appena ne provo una verifico! |
« Precedente | Successivo »
|