esteticamente bella la mk2 e cattivina se sistemata.
la mk3 bella ma non la capisco. a quel punto se voglio una spider comoda che sia divertente stò sulla mx se invece voglio motore centrale e prestazioni meglio elise o speedster...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:esteticamente bella la mk2 e cattivina se sistemata.
la mk3 bella ma non la capisco. a quel punto se voglio una spider comoda che sia divertente stò sulla mx se invece voglio motore centrale e prestazioni meglio elise o speedster...
Ma con ben altri prezzi...
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
klax Ha scritto:Ma con ben altri prezzi...
Quoto!
Risposta corretta!
La Mk3 può apparire bruttina esteticamente, ma è davvero una ottima
auto sportiva dinamicamente parlando.
Forse un pelino troppo pesa, ma nel complesso un'ottima auto!
Ricordatevi che attualmente la MX-5 NON ha rivali nel mercato, una MR2 Mk4
sarebbe davvero una buona alternativa, se mai esistesse!
allora, parlo per "esperienza" visto che la mr2 mkIII l'ha avuta mio fratello per 3 anni ed ho avuto modo di provarla in vari modi, diciamo che secondo me (e non è un'eresia come potrebbe sembrare) si avvicina di più ad un elise che a una mx5, soltanto che non è stato chiaro fin dall'inizio neanche a toyota, cioè se la facevano nascere dura e pura (copiando l'allestimento della elise base) con optional AC e poche altre cose SECONDO ME ne avrebbero vendute mooolte di più, da guidare era molto bella finchè teneva, poi quando partiva (dopo comunque tanto e dopo la nostra miata) era più difficile da controllare a causa dell'effetto pendolo in agguato per via del motore centrale, comunque internamente (mio fratello ci ha fatto un 40000 km) era molto ben fatta con tutti gli spazi ed i cassettini utili, i materiali buoni (aveva su 100000 km quando è stata venduta, i sedili in pelle erano ancora perfetti, le plastiche idem senza scricchioli ecc ecc) diciamo che era comunque priva di una spiccata personalità sia internamente che esternamente (anche se con assetto migliorava notevolmente), diciamo che era una piccola POTENZIALE auto esotica (molto più della nostra) ma che non hanno centrato il bersaglio, se avessero scelto sin da subito come farla realmente (se GT o una piccola elise) avrebbe ottenuto più coerenza, probabilmente (oltre l'estetica che comunque era gradevole per me ma va a gusti) il motivo per il mancato acquisto è stato il bagagliaio realmente piccolo (ci stavano due borsoni da 40 litri dietro ai sedili e un piccolo borsoncino anteriormente, l'unico modo per ovviare a questo problema era acquistare il portapacchi) ed un motore senza carattere, molto elettrico. Scusate se mi son dilungato ma quella piccola auto mi è rimasta comunque nel cuore nonostante l'abbia guidata relativamente poco e nonostante tutta questa pappardella penso che la nostra miatina fosse, e sia, migliore su tanti punti di vista (quali l'affidabilità, il motore  , il bagagliaio, la personalità e la sincerità nella guida ed anche perchè è intramontabile)
pillo88 Ha scritto:allora, parlo per "esperienza" visto che la mr2 mkIII l'ha avuta mio fratello per 3 anni ed ho avuto modo di provarla in vari modi, diciamo che secondo me (e non è un'eresia come potrebbe sembrare) si avvicina di più ad un elise che a una mx5, soltanto che non è stato chiaro fin dall'inizio neanche a toyota, cioè se la facevano nascere dura e pura (copiando l'allestimento della elise base) con optional AC e poche altre cose SECONDO ME ne avrebbero vendute mooolte di più, da guidare era molto bella finchè teneva, poi quando partiva (dopo comunque tanto e dopo la nostra miata) era più difficile da controllare a causa dell'effetto pendolo in agguato per via del motore centrale, comunque internamente (mio fratello ci ha fatto un 40000 km) era molto ben fatta con tutti gli spazi ed i cassettini utili, i materiali buoni (aveva su 100000 km quando è stata venduta, i sedili in pelle erano ancora perfetti, le plastiche idem senza scricchioli ecc ecc) diciamo che era comunque priva di una spiccata personalità sia internamente che esternamente (anche se con assetto migliorava notevolmente), diciamo che era una piccola POTENZIALE auto esotica (molto più della nostra) ma che non hanno centrato il bersaglio, se avessero scelto sin da subito come farla realmente (se GT o una piccola elise) avrebbe ottenuto più coerenza, probabilmente (oltre l'estetica che comunque era gradevole per me ma va a gusti) il motivo per il mancato acquisto è stato il bagagliaio realmente piccolo (ci stavano due borsoni da 40 litri dietro ai sedili e un piccolo borsoncino anteriormente, l'unico modo per ovviare a questo problema era acquistare il portapacchi) ed un motore senza carattere, molto elettrico. Scusate se mi son dilungato ma quella piccola auto mi è rimasta comunque nel cuore nonostante l'abbia guidata relativamente poco e nonostante tutta questa pappardella penso che la nostra miatina fosse, e sia, migliore su tanti punti di vista (quali l'affidabilità, il motore , il bagagliaio, la personalità e la sincerità nella guida ed anche perchè è intramontabile) 
Vero...
...la dinamica della mk3 sarebbe più vicina alla Elise
ma il peso elevato ed una messa a punto d'assetto
non ottimale, la rendono abbastanza meno godibile.
Resta il fatto che sia, in linea generale, un'ottima auto!
|