This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota MR-2 mk2
#51
esteticamente bella la mk2 e cattivina se sistemata.
la mk3 bella ma non la capisco. a quel punto se voglio una spider comoda che sia divertente stò sulla mx se invece voglio motore centrale e prestazioni meglio elise o speedster...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#52
pinofredd Ha scritto:esteticamente bella la mk2 e cattivina se sistemata.
la mk3 bella ma non la capisco. a quel punto se voglio una spider comoda che sia divertente stò sulla mx se invece voglio motore centrale e prestazioni meglio elise o speedster...

Ma con ben altri prezzi...
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#53
klax Ha scritto:Ma con ben altri prezzi...

Quoto!

Risposta corretta!
La Mk3 può apparire bruttina esteticamente, ma è davvero una ottima
auto sportiva dinamicamente parlando.
Forse un pelino troppo pesa, ma nel complesso un'ottima auto!

Ricordatevi che attualmente la MX-5 NON ha rivali nel mercato, una MR2 Mk4
sarebbe davvero una buona alternativa, se mai esistesse!
  Cita messaggio
#54
allora, parlo per "esperienza" visto che la mr2 mkIII l'ha avuta mio fratello per 3 anni ed ho avuto modo di provarla in vari modi, diciamo che secondo me (e non è un'eresia come potrebbe sembrare) si avvicina di più ad un elise che a una mx5, soltanto che non è stato chiaro fin dall'inizio neanche a toyota, cioè se la facevano nascere dura e pura (copiando l'allestimento della elise base) con optional AC e poche altre cose SECONDO ME ne avrebbero vendute mooolte di più, da guidare era molto bella finchè teneva, poi quando partiva (dopo comunque tanto e dopo la nostra miata) era più difficile da controllare a causa dell'effetto pendolo in agguato per via del motore centrale, comunque internamente (mio fratello ci ha fatto un 40000 km) era molto ben fatta con tutti gli spazi ed i cassettini utili, i materiali buoni (aveva su 100000 km quando è stata venduta, i sedili in pelle erano ancora perfetti, le plastiche idem senza scricchioli ecc ecc) diciamo che era comunque priva di una spiccata personalità sia internamente che esternamente (anche se con assetto migliorava notevolmente), diciamo che era una piccola POTENZIALE auto esotica (molto più della nostra) ma che non hanno centrato il bersaglio, se avessero scelto sin da subito come farla realmente (se GT o una piccola elise) avrebbe ottenuto più coerenza, probabilmente (oltre l'estetica che comunque era gradevole per me ma va a gusti) il motivo per il mancato acquisto è stato il bagagliaio realmente piccolo (ci stavano due borsoni da 40 litri dietro ai sedili e un piccolo borsoncino anteriormente, l'unico modo per ovviare a questo problema era acquistare il portapacchi) ed un motore senza carattere, molto elettrico. Scusate se mi son dilungato ma quella piccola auto mi è rimasta comunque nel cuore nonostante l'abbia guidata relativamente poco e nonostante tutta questa pappardella penso che la nostra miatina fosse, e sia, migliore su tanti punti di vista (quali l'affidabilità, il motore Big Grin, il bagagliaio, la personalità e la sincerità nella guida ed anche perchè è intramontabile) Big Grin
  Cita messaggio
#55
pillo88 Ha scritto:allora, parlo per "esperienza" visto che la mr2 mkIII l'ha avuta mio fratello per 3 anni ed ho avuto modo di provarla in vari modi, diciamo che secondo me (e non è un'eresia come potrebbe sembrare) si avvicina di più ad un elise che a una mx5, soltanto che non è stato chiaro fin dall'inizio neanche a toyota, cioè se la facevano nascere dura e pura (copiando l'allestimento della elise base) con optional AC e poche altre cose SECONDO ME ne avrebbero vendute mooolte di più, da guidare era molto bella finchè teneva, poi quando partiva (dopo comunque tanto e dopo la nostra miata) era più difficile da controllare a causa dell'effetto pendolo in agguato per via del motore centrale, comunque internamente (mio fratello ci ha fatto un 40000 km) era molto ben fatta con tutti gli spazi ed i cassettini utili, i materiali buoni (aveva su 100000 km quando è stata venduta, i sedili in pelle erano ancora perfetti, le plastiche idem senza scricchioli ecc ecc) diciamo che era comunque priva di una spiccata personalità sia internamente che esternamente (anche se con assetto migliorava notevolmente), diciamo che era una piccola POTENZIALE auto esotica (molto più della nostra) ma che non hanno centrato il bersaglio, se avessero scelto sin da subito come farla realmente (se GT o una piccola elise) avrebbe ottenuto più coerenza, probabilmente (oltre l'estetica che comunque era gradevole per me ma va a gusti) il motivo per il mancato acquisto è stato il bagagliaio realmente piccolo (ci stavano due borsoni da 40 litri dietro ai sedili e un piccolo borsoncino anteriormente, l'unico modo per ovviare a questo problema era acquistare il portapacchi) ed un motore senza carattere, molto elettrico. Scusate se mi son dilungato ma quella piccola auto mi è rimasta comunque nel cuore nonostante l'abbia guidata relativamente poco e nonostante tutta questa pappardella penso che la nostra miatina fosse, e sia, migliore su tanti punti di vista (quali l'affidabilità, il motore Big Grin, il bagagliaio, la personalità e la sincerità nella guida ed anche perchè è intramontabile) Big Grin

Vero...

...la dinamica della mk3 sarebbe più vicina alla Elise
ma il peso elevato ed una messa a punto d'assetto
non ottimale, la rendono abbastanza meno godibile.

Resta il fatto che sia, in linea generale, un'ottima auto!Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Toyota yaris.....GR FICHI 65 15,002 12-01-2021, 21:00
Ultimo messaggio: GioCas
  Toyota mr2 Fortis@86 11 4,530 07-02-2017, 19:25
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Toyota AE86 Trueno: avvistamento. MagyarMZ00 36 12,883 08-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 Kim 41 13,261 11-10-2015, 16:10
Ultimo messaggio: amx
  Toyota Auris Touring Sport P&R 47 16,739 17-04-2015, 10:37
Ultimo messaggio: backtothefuture
  toyota gt 86. hyper92 13 5,000 22-12-2014, 13:37
Ultimo messaggio: Fletch
  Toyota Artic Truck P&R 15 5,446 12-12-2013, 18:07
Ultimo messaggio: namrocko
  Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) Gyu71 62 30,598 15-11-2012, 00:07
Ultimo messaggio: Fletch
  Toyota MR2 alessandrogelsi 18 6,583 01-11-2012, 20:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Toyota 2000gt DUKE 54 9,641 27-03-2012, 15:23
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)