alessandrogelsi Ha scritto:Vero i catalizzatori si sbricilano creando problemi.............. speriamo bene
Al massimo dekat e via ;D
Toyota MR2
|
31-10-2012, 20:57
alessandrogelsi Ha scritto:Vero i catalizzatori si sbricilano creando problemi.............. speriamo bene Al massimo dekat e via ;D
31-10-2012, 21:13
Da un punto di vista prettamente estetico preferisco di gran lunga la serie precedente.
Sul resto non so nulla .
31-10-2012, 21:24
riesce a realizzare tempi vicini alla sw20 turbo....in quel di Tsukuba
mi piacerebbe capire come si gestisce una volta persa aderenza...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
31-10-2012, 21:47
Gelsi ti rispondo al "pesante" più dettagliatamente:
premetto che l'auto è valida ed io ne avrei prese due se avessi potuto prenderle alla cifra che hai detto...:chessygrin:, voglio però spiegare bene a tutti del "mancato successo" da parte degli utilizzatori più avanzati: la MR2 come tutte le auto MR (appunto!:chessygrin hanno una dinamica molto particolare e per essere efficaci non basta montare un motore dietro i sedili con la traz.posteriore. La Toyotina è "pesante" nella guida non per i kg effettivi del suo peso ma non comunica a dovere per una mancata messa a punto generale della dinamica, infatti anche le riviste che a suo tempo la provarono, non dettero un buon voto in stabilità e tenuta di strada. A proposito: mi ricordavo di questo servizio: http://www.quattroruote.it/prove/spider-...-5/sintesi Personalmente ero stato per prenderla, prima di trovare la Opel Speedster (che invece a me è piaciuta tantissimo, molto più della Elly S2 Club racer che avevo...), ma una prova approfondita mi fece desisterne all'acquisto. La MX-5 orbita sui stessi kg, ma la dinamica di una TP come la Mazdina è sicuramente migliore nel complesso poichè il peso all'anteriore del motore la rende più precisa e bilanciata, oltre che più gestibile e divertente. Le MR in genere, hanno bisogno di una più attenta messa a punto per essere efficaci poichè altrimenti soffrirebbero moltissimo di sottosterzo in inserimento per trasformarsi in modo irruento in un comportamento sovrasterzante all'uscita delle curve. Gestirle, non è facile. Anche le Lotus (Elise-Exige) hanno bisogno di alcuni interventi fondamentali per diventare armi taglienti ed efficaci: gommatura 195 invece delle 175 - sospensioni riviste - angoli. Detto questo, la Toyota è abbastanza divertente ma NON è così veloce ed efficace come ci si aspetterebbe. Un po' come le MG TF..., le cugine povere delle Elise S1, che equipaggiano la stessa esatta meccanica Rover (a partire dal motore serie K):chessygrin: su una scocca poco affinata e dai grossolani difetti di progettazione. Uno dei tanti, la postazione di guida..., veramente assurda!: Blink : Pensare che invece, le MG TF sarebbero tanto carine esteticamente....:cry2: Le Toyota invece..., un pochetto meno.... Comunque hai fatto un bell'acquisto con quei soldi!
31-10-2012, 22:27
robba chic e costa picch!!! oddio chic...
sicuramente piacevole, buon divertimento. Leggo che, come me prima di prendere la Mx5,molti qui avevano considerato l'ipotesi sempre jappo della Mr2. In effetti a me non piacevano gli interni adattti ad una Yaris ma molto meno ad una spiderina come questa. Goditela! :hi_:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
01-11-2012, 12:32
A me piace, forse la linea a distanza di anni è decisamente meno classica della MX-5.
Io ne ho provata una con assetto "track", cerchi da 15" e Toyo R888 e in questa configurazione è molto efficace, imho. L'unico difetto è che oltre una certa velocità si sente l'avantreno un pò leggero.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
01-11-2012, 12:36
Grande Ale!
Tutto ok? Ma forse la Speedster era piu' divertente, no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
01-11-2012, 12:49
A me piace, bravo!
01-11-2012, 20:51
Non mi ha mai entusiasmato molto ma alcune nere con cerchi grandi e assetto hanno colpito la mia attenzione. Per quello che l'hai pagata é un nel giocattolo da divertimento, perché non la prepari per la pista?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Toyota yaris.....GR |
12-01-2021, 21:00 Ultimo messaggio: GioCas |
||||
Toyota mr2 |
07-02-2017, 19:25 Ultimo messaggio: Fortis@86 |
||||
Toyota AE86 Trueno: avvistamento. |
08-12-2015, 22:52 Ultimo messaggio: hero_94 |
||||
Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 |
11-10-2015, 16:10 Ultimo messaggio: amx |
||||
Toyota Auris Touring Sport |
17-04-2015, 10:37 Ultimo messaggio: backtothefuture |
||||
toyota gt 86. |
22-12-2014, 13:37 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Toyota Artic Truck |
12-12-2013, 18:07 Ultimo messaggio: namrocko |
||||
Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) |
15-11-2012, 00:07 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Toyota 2000gt |
27-03-2012, 15:23 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Toyota Supra abusata e mezza sfasciata.. |
01-12-2011, 12:39 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |