r.m. Ha scritto:ma la mk3 quella simil boxster è una porcheria oppure no? Per mè è la migliore della famiglia.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
prima di comprare la Miatina avevo provato una Mr2 MkIII... molto carina e anche piacevole da guidare, come prestazioni credo che siamo lì, l'mx5 ha un cambio molto migliore e per quanto ricordo la Mr2 aveva dei freni un pelo migliori come risposta... in generale non mi dispiace ma tra i vari problemi di motore di cui ho letto in giro e la linea ho preferito decisamente la Mx5
Mantiene l'idea di base (motore centrale e trazione posteriore).
IMO brutta da paura.
Non a caso sull'usato trovi molte mkII piu' care delle mkIII.
Ma de gustibus, si sa.
L'importante e' divertirsi!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Mk1: carina, non mi fa impazzire.
Mk2: proprio bella, ma ho sempre sentito parlare di fragilità meccaniche.
Mk3: un'auto brutta come poche, di cui ho sentito parlare molto bene dinamicamente.
ma....
qualcuno creò la mx-5.
direi che basta.
quest'ultima risposta mi piace anche se spudoratamente di parte
Modello:
r.m. Ha scritto:quest'ultima risposta mi piace anche se spudoratamente di parte
giusto un pochino...:haha:
però alla fine, da quello che ho potuto constatare è migliore praticamente su ogni aspetto....:chessygrin:
omermon Ha scritto:giusto un pochino...:haha:
però alla fine, da quello che ho potuto constatare è migliore praticamente su ogni aspetto....:chessygrin:
l'enorme vantaggio della mx5 secondo me sta in 2 cose... rispetto alla Mr2:
-è stata venduta in milioni di esemplari e questo permette di avere una quantità sterminata di informazioni, migliorie, shops e "know how"
-non sembra la macchina del figlio di mazinga...
poi di sicuro la Mr2 ha i suoi perchè, soprattutto a livello di telaio, impostazione, estetica (MkII), ma nel "mondo reale" l'mx5 è una scelta più sensata, non per questo tassativamente migliore...
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
r.m. Ha scritto:ma la mk3 quella simil boxster è una porcheria oppure no? Una porcheria, da guardare e da tenere in strada...
Soprattutto sul bagnato
:wacko:
Nur Helvetica.
tra l'altro l'mkIII ha qualche problema congenito a cui prestare attenzione, necessita dell'eliminazione dei precatalizzatori perchè capita si deteriorino e data la vicinanza al motore ne vengano aspirati pezzetti.. con successiva morte del motore. oltre a problemi con il cambio (ma non ricordo fino a che anno, sulle ultime se non sbaglio dev'essere stato risolto).
i ricordi che ho io quando la provai sono di una macchina decisamente più dura della NC (sorry, questa ho), reattiva, piacevole. non la presi per la totale assenza di bagagliaio, a me serve che almeno un trolley ed un borsone ci stiano. sicuramente non perdona eccessi di allegria, la soluzione a motore centrale è ottima come ripartizione dei pesi ma poi diventa problematica durante la perdita di aderenza
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Modello:
FJM Ha scritto:l'enorme vantaggio della mx5 secondo me sta in 2 cose... rispetto alla Mr2:
-è stata venduta in milioni di esemplari e questo permette di avere una quantità sterminata di informazioni, migliorie, shops e "know how"
-non sembra la macchina del figlio di mazinga...
poi di sicuro la Mr2 ha i suoi perchè, soprattutto a livello di telaio, impostazione, estetica (MkII), ma nel "mondo reale" l'mx5 è una scelta più sensata, non per questo tassativamente migliore...
io trovo che sia a livello di telaio, di impostazione ed estetica l'mx-5 sia superiore, e anche di molto..
non so, non riesco a trovare una ragione per la quale prenderei la Mr2, salvo appunto l'estetica della MkII..
poi de gustibus!!
|