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4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top!
#71
Solo la tela, ovvio.
Volendo, pure rain rail nuovo e tension cables.

Se uno è capace è bene farsi le cose da se, e non per il costo.

Comunque Zakke vendi sta macchina, fra vibrazioni, HP, capotte sporca, stai sclerando
Fatti un Audi :haha:,
NA 1.6 Montego Blue

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#72
ale.sg Ha scritto:Solo la tela, ovvio.
Volendo, pure rain rail nuovo e tension cables.

Se uno è capace è bene farsi le cose da se, e non per il costo.

Comunque Zakke vendi sta macchina, fra vibrazioni, HP, capotte sporca, stai sclerando
Fatti un Audi :haha:,

piuttosto che prendere un'audi, vado in bicicletta :haha:

per il discorso farsi le cose da solo, meglio che evito... certi lavori non sono nelle mie corde, e rischierei di fare + danni che altro...

cmq ormai dei cavalli me ne sono fatto una ragione, tanto per l'uso che ne faccio io, i 110 bastano e avanzano... dato che in pistra praticamente nn ci vado... la capotte invece dato che la uso, mi infastidisce, per questo sto cercando info per risolvere.
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#73
Gyu71 Ha scritto:[...]
Ovvio che considero possibile "sentire" gli effetti di:
- pressione gonfiaggio di 0,20 bar in + ed in -
- angoli più o meno camberati
- hard top montato o meno
- passeggero a bordo, tra averlo e non averlo
- benzina normale/benzina 98-100 ottani
- varie messe a punto minime, tra cui proprio i "cavi candela".
[...]

sui cavi candela ed i 100 ottani non saprei, ma quoto tutto il resto
tengo l'ht da nov a feb e dopo quattro mesi di abitudine al momento di toglierlo...
l'auto sembra un budino
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#74
Zakke86 Ha scritto:piuttosto che prendere un'audi, vado in bicicletta :haha:
Vista la BMW serie1 restyling?
:haha:



[Immagine: puke_2.gif]
Nur Helvetica.
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#75
Gyu71 Ha scritto:Personalmente "sento" le differenze che dite Voi.

In passato ho fatto pure il collaudatore per alcune scuderie
proprio perchè molti amici/conoscenti mi riconoscevano più
sensibile della media.

Non vedo perchè dovreste prendermi per il *****!

A Rijeka, mentre giravamo e guardavamo i tempi esposti in tempo reale
sul tabellone della pista nella corsia box, riuscivo a capire i 2-3 decimi
di secondo persi nei punti che immaginavo e correggevo di conseguenza.

Ovvio che non sono ne Senna, ne Shumacher, solo un rimbambito quarantenne
che "guida" in condizioni estreme da oltre vent'anni.
Ovvio che considero possibile "sentire" gli effetti di:
- pressione gonfiaggio di 0,20 bar in + ed in -
- angoli più o meno camberati
- hard top montato o meno
- passeggero a bordo, tra averlo e non averlo
- benzina normale/benzina 98-100 ottani
- varie messe a punto minime, tra cui proprio i "cavi candela".

Poi, se c'è qualcuno che NON ci crede, questo non posso impedirlo...
...fino ad oggi ho SEMPRE dimostrato con i fatti quello che dico,
ma non posso convincere TUTTI!

Oltretutto -ripeto- sono solo un appassionato come tutti Voi...
...nulla di più!!!

Buon scetticismo!:chessygrin:

Ovviamente saranno miglioramenti infinitesimali (mi pare, seppur ridendo, di averlo scritto) che

1 apprezza solo chi e' particolarmente sensibile
2 hanno senso solo in certi ambiti dove il centesimo di secondo non e' lasciato al caso

in questo ambito parlare di sta roba fa solo ridere

Bolt avra' una tecnica di corsa che prevede persino una certa posizione del pollice per rosicchiare ogni centesimo... se mio cugino che fa jogging mi dice che adotta la stessa posizione... rispetto per la sua passione, ma GLI RIDO IN FACCIA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#76
[QUOTE=Gagio;260102
in questo ambito parlare di sta roba fa solo ridere

Bolt avra' una tecnica di corsa che prevede persino una certa posizione del pollice per rosicchiare ogni centesimo... se mio cugino che fa jogging mi dice che adotta la stessa posizione... rispetto per la sua passione, ma GLI RIDO IN FACCIA[/QUOTE]

Forse non mi spiego io.

O forse chi legge non vuol capire.

O forse, tutte e due le cose.

Mi sto incazzando, ma... visto il personale periodo difficile
del sottoscritto, preferisco chiudere qui la discussione
(ovviamente da parte mia...)
per non perdere la mia proverbiale pazienza e diplomazia.

Thumbup
  Cita messaggio
#77
Matsuda Ha scritto:Vista la BMW serie1 restyling?
:haha:



[Immagine: puke_2.gif]

la polo rimarchiata???
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#78
Gyu71 Ha scritto:Forse non mi spiego io.

O forse chi legge non vuol capire.

O forse, tutte e due le cose.

Mi sto incazzando, ma... visto il personale periodo difficile
del sottoscritto, preferisco chiudere qui la discussione
(ovviamente da parte mia...)
per non perdere la mia proverbiale pazienza e diplomazia.

Thumbup

No, no, ti sei spiegato benissimo... a questo punto forse io no...

vabbuo'
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#79
ben, sicuramente un singolo step può essere avvertito o meno, ma la somma ti tutti gli affinamenti - vedi i cavi candela decenti dato che è noto gli oem si deteriorino, le candele nuove, olio buono, angoli corretti, una bella pulizia del collettore di aspirazione etc - penso proprio sia ben avvertibile! Personalmente sul 115 con l'ht si sentiva la differenza a livello rigidità, ma altrettanto l'auto rimbombava di più in abitacolo - nessuno vi ha fatto caso?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#80
Confermo Lu-x, forse anche perché le nostre (parlo della mia ex del '91) non avevano il foglio "fonoassorbente" sul cielo dell'hard top.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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