This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un'Alfa da 200.000 € con la condensa nei fari
Cmq l'8c è un'auto artigianale fatta in pochi esemplari poco più di una concept è normale che rispetto ad auto con ben altri numeri di vendita abbia qualche magagna in più.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Ultimamente Seat e VW con tutto quello che le paghi, la condensa te la danno di serie!
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Cmq l'8c è un'auto artigianale fatta in pochi esemplari poco più di una concept è normale che rispetto ad auto con ben altri numeri di vendita abbia qualche magagna in più.
Io non lo definirei qualcosa di normale....semplicemente occorrerebbe fare le cose con un certo criterio.
Adesso non ricordo bene ma se non sbaglio quell'appannamento non è dovuto ad umidità, ma ad una scelta di materiali sbagliati. Materiali per l'incollaggio dei fari.
Purtroppo è un pò la filosofia Fiat e del suo gruppo. Spesso non cercano di evitare che i problemi si presentino, ma aspettano che saltino fuori.
( chiaramente quest'ultima è un'opinione personale )
  Cita messaggio
In casa mia ci sono state 6 Alfa, 1 75td, 1 75 twin spark, 1 164 twin spark, 1 145 1.7 16v, 1 145 2.0 quadrifoglio, 1 147 1.6 120cv. Con tutte queste auto non abbiamo mai avuto difetti di produzione o guasti dovuti a materiali scadenti o quant'altro.

Oggi é risaputo che le case tedesche non sono più superiori alle altre come 20 anni fa.

Le case italiane oggi non hanno in listino un'auto che a me interessi ma 500 abarth, mito quadrifoglio, giulietta sono modelli che mi piacciono molto e comprerei.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:In casa mia ci sono state 6 Alfa, 1 75td, 1 75 twin spark, 1 164 twin spark, 1 145 1.7 16v, 1 145 2.0 quadrifoglio, 1 147 1.6 120cv. Con tutte queste auto non abbiamo mai avuto difetti di produzione o guasti dovuti a materiali scadenti o quant'altro.

Oggi é risaputo che le case tedesche non sono più superiori alle altre come 20 anni fa.

Le case italiane oggi non hanno in listino un'auto che a me interessi ma 500 abarth, mito quadrifoglio, giulietta sono modelli che mi piacciono molto e comprerei.
Probabilmente mi sono espresso male.
Non volevo fare un discorso generale, che ricadesse su ogni progetto avviato da Fiat. Volevo solo dire che ogni tanto ci sono errori che potrebbero essere facilmente evitati.
Per quel che riguarda il presente sono pienamente d'accordo con te! Infatti non si può negare che la voglia di rinverdire e di aumentare il livello qualitativo della gamma ci sia stato. Sforzi che hanno portato a modelli, come quelli indicati da te, che sanno essere molto divertenti anche in pista.

La mia non voleva e non vuole essere una spietata critica alla casa di Torino. Ci guadagneremmo tutti se l'azienda fosse in vetta, sopratutto qui in città e in tutti gli altri centri di produzione distribuiti sul paese!
  Cita messaggio
Tranquilli che ritornera'. Lavorando per un'azienda che e' loro fornitore, vi assicuro che attualmente stanno alzando paurosamente tutti gli standard qualitativi, e la "politica Marchionne" e' quella di alzarli sempre di piu'. Al momento in campo della sicurezza attiva e passiva per FIAT abbiamo test piu' severi che per BMW e Mercedes, fate voi 2 conti!

I problemi interni rimangono, vedasi solo il loro PLM che e' piuttosto "confuso", lavorando su 2 piattaforme anziche' su una centrale
Alberto
  Cita messaggio
Deimos850 Ha scritto:Ci guadagneremmo tutti se l'azienda fosse in vetta, sopratutto qui in città e in tutti gli altri centri di produzione distribuiti sul paese!

Fantascienza.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Fantascienza.
Probabilmente è come dici te magico...ma almeno le famiglie dei dipendenti potrebbero vivere con un pò più di serenità.
  Cita messaggio
Anche la mia 75 del 1986 con 93k km aveva condensa nei fari anteriori. Risolto con 0,50 centesimi, risiglillando i fari col silicone.

Questo non fa della 8c un' Alfa Romeo. :haha:.

E' e resta una bellissima Ferrari/Maserati.

P.S. ho visto i sassi nelle calotte di una 2-11. Magari servono per bilanciare il peso! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
E' chiaro e condivisibile il contesto della discussione su di un auto da 200.000€

Ma.... a quante Mazda RX8 si forma la condensa nei fari post (originali e di serie)? (ed in alcuni casi, anche se più rari, anche ant...)?

Io ho anche un Alfa GTV V6 Turbo con 134.000Km; una su tutte? Ha ancora la frizione di primo equipaggiamento....

Quindi prima di "sputare sentenze" sul prodotto nazionale (che se, senz'altro non è esente in assoluto da critiche) bisogna informarsi un pò di più Thumbup
  Cita messaggio