This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pilistation Classic Red NA 1990
.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-definirsi Mrgreen

nn avevo ancora letto XD
  Cita messaggio
Assolutamente stupenda Pili!
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Mercoledì sono arrivate le Kayaba AGX, il decat e lo scaricoooooooo!!!!! A fine settembre si monta tutto!!!! :chessygrin:

Con che molle? Eibach?
  Cita messaggio
Tubaz Ha scritto:Con che molle? Eibach?

Si, tengo le Eibach!!!!
  Cita messaggio
stupenda O_o i cerchi già addocchiati, stanno perfetti sulla na! ho trovato di gusto il portapacchi con borsa e cinghie in cuoio, molto stilosa!
  Cita messaggio
Grazi mille a tutti!

In queste 2 settimane ho avuto modo di gustare finalmente i nuovi ammortizzatori e lo scarico di mx5part + decat.
Non ho ancora scritto niente per frenare i soliti entusiasmi ed effetti placebo su modifiche appena fatte! :wacko:

Ammo:
Una guida molto più precisa in curva grazie ai KYB Agx (in luogo degli spompatissimi OEM) e agli angoli appena rifatti.
L'auto è nervosissima in rettilineo oltre i 120kmh, ma in curva davvero mi sembra un kart, precisa e stabile, davvero un eccellente feedback su eventuali perdite di aderenza del posteriore ed un impressionante feeling cervello - veicolo.

Dei kyb non posso che essere felice, non sono molto più rigidi degli originali, quasi non si nota la differenza, quello che mi ha stupito è come basti un click per passare da una vettura sottosterzante (come di serie), ad una vettura leggermente sovrasterzante, ad una decisamente culodatutteleparti... :haha:

Io li monto con le molle eibach che usavo già con gli oem (circa -30/35mm rispetto alle molle stock) impostati a 3 davanti e 5 dietro (su una scala 1-8).

Le prove che ho fatto sono:
ant 3 - post 3 (leggero sottosterzo - rigidità oem)
ant 4 - post 4 (leggero sottosterzo - poco più rigida)
ant 3 - post 4 (molto neutra - ottima per l'inverno)
ant 3 - post 5 (leggero sovrasterzo - divertentissima su asciutto)


Scarico:
Inizialmente ho optato per la sostituzione dello scarico con l'mx5parts e del catalizzatore con il bypass (sempre di mx5parts).
Il risultato è stato ottimo per la pista, ma davvero da tamarrodiperiferiapuntohgtsaxòvtspower, mi sentivo un ragazzino sfigato delle superiori... :oops:
Inoltre lo scarico puzzava (e non poco) e inzozzava di fuliggine il paraurti a mò di fiatregatazingaromaroccoedition...

Quindi ieri con l'esperienza del buon san Pit da san Secondo, abbiamo optato per la reintroduzione del catalizzatore, che fortunatamente nonostante la veneranda età non presentava difetti o rumori interni.
Il risultato è uno scarico davvero piacevole, un po più pieno dello stock ma percettibile solo ad un orecchio abituato ad ascoltare miata... oltre i 3000 giri il suono comincia ad essere piacevole e coinvolgente, davvero il risultato che cercavo! Non puzza e non sporca.

A breve foto della piccolina! stay tuned! :chessygrin:


EDIT: Allego stampata degli angoli
[ATTACH=CONFIG]6831[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Finalmente delle foto (con auto da lavare) :oops:

[ATTACH=CONFIG]6833[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6834[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6835[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6836[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
dio che mezzo! Shock trovo bellissimi i cerchi di quel colore con la macchina rossa! lo scarico non è troppo gigante visivamente e riempie bene il foro sul paraurti.
  Cita messaggio
complimenti, gran bel mezzo.
  Cita messaggio
che spettacolo...posso dire però che toglierei lo stylebar?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 340 62,406 05-11-2024, 21:36
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 20,982 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,217 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 189,926 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,828 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 196,915 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,991 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,073 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,130 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo
  La mia amata NA classic red LORENZOBS 14 5,912 02-12-2015, 07:38
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)