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Rumore dal cavo del tachimetro??
#1
C'è un rumore che mi sta tirando pazzo che proviene dal cruscotto.

L'ho smontato e rimontato un paio di volte ed è tutto in ordine.

La cosa strana è che sembra crescere all'aumentare della velocità ma non dei giri motore...quindi non sembra essere qualche gioco o componente ballerino

Può essere il cavo del tachimetro? Vale la pena provare a cambiarlo? È complicato?


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.659680,9.054841
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#2
anche io sentivo un rumore provenire dal cruscotto, ho provato a correre con il cavo staccato, ed è sparito, quindi potrebbe essere o il cavo o il tachigrafo stesso. Non ho poi fatto niente (praticamente non si sente) in quanto a me interessava capire cos'era per tranquillizzarmi
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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#3
Ho il manuale officina ma non spiega come sostituire il cavo, eventualmente.

Qualcuno lo ha fatto? Sa come si cambi, dove passa, se è complicato sfilarlo ed infilare il nuovo etc?

grazie
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#4
Ho lubrificato il cavo come suggeritomi da un utente del nutz, ma non è migliorato.

Vorrei provare a togliere la strumentazione x capire se arriva da qualcosa dietro gli strumenti, ma non so cosa succede all'immobilizer....non vorrei trovarmi con la macchina piantata se provo ad accenderla senza strumentazione. Qualcuno mi aiuta?

thx
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#5
La strumentazione la puoi togliere tranquillamente senza avere problemi all'immobilizer.
Il cavo va a finire nel cambio, apri il cofano motore e vedi il giro che fa.Magari ti faccio qualche foto visto che sto smontando una NA 90 cv.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#6
Ottimo allora posso guidare senza strumenti e capire se il rumore arriva da qualche parte nel cruscotto o dalla strumentazione stessa.

Sicuro, eh? Guarda che poi se no mi devi venire a prendere col carroattrezzi!!
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#7
Vai tranquillo, vedi Giagiu che l'ha fatto...
L'NA non ha praticamente elettronica quindi non rischi... eventualmente ti lascio il mio numero di cell in MP che se ti fermi per strada vengo a prenderti...:haha:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

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#8
Fatto. Avete ragione, si accende anche senza strumenti!! Che macchina della mad.....a!!

Comunque, il cavo è rumorosissimo, sembra giri in una guaina piena di sabbia.....in piu' tocca sul telaietto in metallo che sostiene il cruscotto, il che amplifica tutto.
Per ora ho messo della spugna attorno al connettore per evitare che trasmetta la vibrazione al telaietto, ma urge un cavo nuovo (e soprattutto una guida su come si cambia!!!)
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#9
visto che roba !? esperimento riuscito allora...
Per il cavo al massimo ne ho uno usato se ti può interessare..
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

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#10
Si mi puo' interessare perchè su IL costa un botto....

A patto che sia meglio del mio e che mi spieghi come si cambia!
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