Daviz Ha scritto:Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen oltre alla tela possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho.
fixed.
Nb nc omg wtf bbq
|
05-11-2011, 00:19
Daviz Ha scritto:Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen oltre alla tela possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho. fixed.
05-11-2011, 00:34
Daviz Ha scritto:Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho. A prescindere mi sa che per 10.000k massimo siamo un po' tirati no? Devi metterti a cercare molto bene.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
05-11-2011, 00:47
Si appunto è la questione con cui ho aperto il topic...
Ho visto che si trovano delle 2006 a circa quel prezzo (2.0), però devo chiarirmi ancora i pregi/difetti di NBFL e NC. Non voglio spendere troppo perchè di soldi in auto e moto ne ho già spesi parecchi e sono stufo..voglio qualcosa che mi faccia pensare "Apperò!!..per quello che l'ho pagata è una bomba!" :haha:
05-11-2011, 00:55
Io direi di provare NC 2.0 e 1.8, e una NBFL 1.8 facendo però la tara sul fatto di usarla tutti i giorni... L'ideale è di pensarti tra un anno sulla stessa macchina.
Se non hai problemi di lasciarla in giro assolutamente con la capote in tela.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
05-11-2011, 01:01
Daviz Ha scritto:Non voglio spendere troppo perchè di soldi in auto e moto ne ho già spesi parecchi e sono stufo..voglio qualcosa che mi faccia pensare "Apperò!!..per quello che l'ho pagata è una bomba!" :haha:Allora scegli e cerca bene e per tanto tempo... Però punta alle motorizzazioni grandi (quindi NB/FL 1.8 o NC/RC/FL 2.0), col tempo troverai quel che ti serve. Qua non si ha una risposta a tutto, quello che conta è l'auto che piace a TE.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
05-11-2011, 01:26
Grazie..
Intanto qualcuno con esperienza su entrambe mi chiarisce questo aspetto? Citazione:Altra cosa..lo sò che è una cosa secondaria ma nella vita di tutti i giorni conta anche questo..tra NBFL e NC quale ha la maggiore capacità di carico? O la MENO-MINORE se preferite..
05-11-2011, 11:20
Daviz Ha scritto:Grazie..Io credo che su entrambe la capacità di carico sia sufficiente a portare 2 persone in vacanza per 15 giorni con i relativi bagagli. Sulla NC ci sta qualcosina ina ina dietro i sedili, e qualcosa nel vano della capotte (almeno sulla RC), ma a condizione che sia leggero (giacconi) e ovviamente di andare in giro a tetto chiuso.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
05-11-2011, 14:34
Daviz Ha scritto:Grazie.. In agosto sono stato dieci giorni in Francia con la morosa. In baule avevo due borsoni, due borse piccole e ancora un pochino di spazio. Dietro i sedili due zainetti (legati al roll bar. Se non vuoi mettere il roll bar metti uno style bar, per legare gli zainetti va bene pure quello). Certo, non è come quando guidavo la Punto, che dovevo solo aprire il portellone e buttar dentro roba...devi studiare un po' la geometria, giocare a tetris con le valigie, ma di roba ce ne sta. Alla peggio puoi mettere un portapacchi esterno. Comunque ho la NBFL da un anno, la uso tutti i giorni, ho fatto 30.000 km, l'ho guidata sotto la neve con le estive cristallizzate, ci ho fatto la spesa...e non mi sono dovuto dannare per fare nessuna di queste cose. A parte tornare a casa dal lavoro sotto la neve, quello un po' sì :chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
05-11-2011, 14:57
Daviz Ha scritto:La NBFL è catenabile? ...e la NC? con tutte le misure di cerchi? Scusa se non-rispondo alla domanda (non so se la mia sia catenabile o meno)...ma ti chiedo: quanto è importante la "catenabilità" dell'auto per te? Mi spiego: posto che le catene si mettono in situazioni estreme, non ha più senso mettersi l'animo in pace montando gomme invernali/termiche/da neve e basta? Se proprio per sfiga becchi i due-tre giorni all'anno in cui ci sono venti cm di neve a terra e nessuno passa a pulire le strade...o resti a casa o prendi l'autobus. Guido da dodici anni e non ho mai avuto la necessità di usare catene...poi dipende da quale zona della Lombardia provieni. Non per fare poliemica, sia chiaro...è solo curiosità! ![]()
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
|
« Precedente | Successivo »
|