This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nb nc omg wtf bbq
Daviz Ha scritto:Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen oltre alla tela possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho.

fixed.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho.

A prescindere mi sa che per 10.000k massimo siamo un po' tirati no? Devi metterti a cercare molto bene.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
Si appunto è la questione con cui ho aperto il topic...
Ho visto che si trovano delle 2006 a circa quel prezzo (2.0), però devo chiarirmi ancora i pregi/difetti di NBFL e NC.

Non voglio spendere troppo perchè di soldi in auto e moto ne ho già spesi parecchi e sono stufo..voglio qualcosa che mi faccia pensare "Apperò!!..per quello che l'ho pagata è una bomba!" :haha:
  Cita messaggio
Io direi di provare NC 2.0 e 1.8, e una NBFL 1.8 facendo però la tara sul fatto di usarla tutti i giorni... L'ideale è di pensarti tra un anno sulla stessa macchina.

Se non hai problemi di lasciarla in giro assolutamente con la capote in tela.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Non voglio spendere troppo perchè di soldi in auto e moto ne ho già spesi parecchi e sono stufo..voglio qualcosa che mi faccia pensare "Apperò!!..per quello che l'ho pagata è una bomba!" :haha:
Allora scegli e cerca bene e per tanto tempo... Però punta alle motorizzazioni grandi (quindi NB/FL 1.8 o NC/RC/FL 2.0), col tempo troverai quel che ti serve. Qua non si ha una risposta a tutto, quello che conta è l'auto che piace a TE.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Grazie..

Intanto qualcuno con esperienza su entrambe mi chiarisce questo aspetto?

Citazione:Altra cosa..lo sò che è una cosa secondaria ma nella vita di tutti i giorni conta anche questo..tra NBFL e NC quale ha la maggiore capacità di carico? O la MENO-MINORE se preferite..
Dovrebbero essere uguali come LT, però ho letto che la NC ha il baule più profondo, è quindi più sfruttabile?
Qualcuno su forum mi a detto che anche dietro i sedili della NBFL ci sta qualcosina..anche sulla NC è così?
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Grazie..

Io credo che su entrambe la capacità di carico sia sufficiente a portare 2 persone in vacanza per 15 giorni con i relativi bagagli. Sulla NC ci sta qualcosina ina ina dietro i sedili, e qualcosa nel vano della capotte (almeno sulla RC), ma a condizione che sia leggero (giacconi) e ovviamente di andare in giro a tetto chiuso.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Grazie..

In agosto sono stato dieci giorni in Francia con la morosa. In baule avevo due borsoni, due borse piccole e ancora un pochino di spazio. Dietro i sedili due zainetti (legati al roll bar. Se non vuoi mettere il roll bar metti uno style bar, per legare gli zainetti va bene pure quello). Certo, non è come quando guidavo la Punto, che dovevo solo aprire il portellone e buttar dentro roba...devi studiare un po' la geometria, giocare a tetris con le valigie, ma di roba ce ne sta. Alla peggio puoi mettere un portapacchi esterno.

Comunque ho la NBFL da un anno, la uso tutti i giorni, ho fatto 30.000 km, l'ho guidata sotto la neve con le estive cristallizzate, ci ho fatto la spesa...e non mi sono dovuto dannare per fare nessuna di queste cose. A parte tornare a casa dal lavoro sotto la neve, quello un po' sì :chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
La NBFL è catenabile? ...e la NC? con tutte le misure di cerchi?
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:La NBFL è catenabile? ...e la NC? con tutte le misure di cerchi?

Scusa se non-rispondo alla domanda (non so se la mia sia catenabile o meno)...ma ti chiedo: quanto è importante la "catenabilità" dell'auto per te?

Mi spiego: posto che le catene si mettono in situazioni estreme, non ha più senso mettersi l'animo in pace montando gomme invernali/termiche/da neve e basta? Se proprio per sfiga becchi i due-tre giorni all'anno in cui ci sono venti cm di neve a terra e nessuno passa a pulire le strade...o resti a casa o prendi l'autobus. Guido da dodici anni e non ho mai avuto la necessità di usare catene...poi dipende da quale zona della Lombardia provieni.

Non per fare poliemica, sia chiaro...è solo curiosità! Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)