This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio giubbotto pelle
Se ti fai un bel giro dovresti trovare qualcosa sicuramente, aziende italiane che producono capi in pelle di qualità è pieno, sia col loro nome che per terzi.

Però dato che per tradizione nostra il peso è minore, i pellami e i dettagli più rifiniti, ti dureranno meno, ad usarlo certo , a tenerlo nell'armadio no.

Io ne ho uno di D.Alessandrini, preso mi pare nel 2006, bellissimo come disegno e taglio (e si va a ***** perchè ogni anno ci cambiano qualcosa, aggiungono tolgono ecc.)
A vederlo sembrerebbe ancora nuovo ma ha le maniche bucate dall'usura e la zip rotta perchè ci hanno messo quella più minimale possibile ed è rilsultata troppo debole, ed è purtroppo dismesso.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Stewart è italiana e ha sede proprio a Firenze.
  Cita messaggio
Io ho la tuta in pelle in due pezzi da moto (ancora fatta in UK) ed altri due giubbotti non in pelle della Belstaff e non posso che consigliarteli, sono una specie di investimento ed è difficile non trovare il modello che faccia al tuo caso
All'outlet di Serravalle Scrivia c'è un loro negozio con sconto sul pellame che va dal 30% fino 50% sotto i saldi
Uno dei prossimi acquisti sarà, non so quando, il panther jacket quilted Smile
  Cita messaggio
Old, Avessi una moto avrei comprato da un pezzo il Barbour International in cotone cerato

[Immagine: steve_mcqueen_barbour.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Eh Ale è una bella battaglia tra l'international ed il trialmaster, il wax cotton ha un fascino anche superiore alla pelle, sono stato tentato più volte di prenderne un esemplare vintage via web, ma dovrei provarlo, e visto che stanno raggiungendo quotazioni pari al nuovo non mi va di rischiare o sbattermi a rivenderlo
  Cita messaggio
L'anno scorso hanno fatto la 75th anniversary, classic olive e distressed olive, cosa sarebbe stato su una cafè racer coi controca55i?!! inglese of course
Quel cotone ben manutenuto, diventa favoloso con l'uso.

Io lo preferisco alla pelle per la moto, soffro troppo il suo "english countryside flavour" :haha:

Sul vintage finchè lo compri/rivendi in Europa non hai grandi problemi.

[Immagine: barbour-75th-anniversary-international-s...70x570.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:L'anno scorso hanno fatto la 75th anniversary, classic olive e distressed olive, cosa sarebbe stato su una cafè racer coi controca55i?!! inglese of course
Quel cotone ben manutenuto, diventa favoloso con l'uso.

Io lo preferisco alla pelle per la moto, soffro troppo il suo "english countryside flavour" :haha:

quotone dalla prima all'ultima parola
questo è l'edizione del trialmaster di quest'anno

Sul vintage finchè lo compri/rivendi in Europa non hai grandi problemi.

[Immagine: barbour-75th-anniversary-international-s...70x570.jpg]

quotone dalla prima all'ultima parola
questo è il trialmaster di quest'anno:love_::love_::love_::love_::love_:

[Immagine: 1042.jpg]
  Cita messaggio
Siete ot maledetti Wink
  Cita messaggio
Io ho appena preso la SUPERFLY della Dainese... effettivamante la pelle è molto spessa e rigida (considera però che con l'uso si ammorbidisce) ma riguardo a qualità e finiture direi che non ci sono paragoni con la Panther della Belstaff (che avevo preso in considerazione). Certo io uso la vespa tutti i giorni (tra andata e ritorno 1 ora) quindi mi serviva un capo tecnico ma tolte le imbottiture il taglio è civicilissimo e slim come piace a te. On-line si trovano ottime occasioni, considera una tagli in più rispetto alla tua solita
[ATTACH=CONFIG]7141[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Io ho appena preso la SUPERFLY della Dainese... effettivamante la pelle è molto spessa e rigida (considera però che con l'uso si ammorbidisce) ma riguardo a qualità e finiture direi che non ci sono paragoni con la Panther della Belstaff (che avevo preso in considerazione). Certo io uso la vespa tutti i giorni (tra andata e ritorno 1 ora) quindi mi serviva un capo tecnico ma tolte le imbottiture il taglio è civicilissimo e slim come pioace a te. On-line si trovano ottime occasioni, considera una tagli in più rispetto alla tua solita
[ATTACH=CONFIG]7141[/ATTACH]

non ci sono paragoni in che senso ?
  Cita messaggio