Ciao a tutti,
oggi sono andato a provare questa nbfl sport (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187628867) e ora devo parlarne con qualcuno, tipo voi. :chessygrin:
Giro la chiave, si accende il motore ma non tiene il minimo e si spegne. Riprovo, stavolta con un po' di gas pigiato e dopo un paio di borbottii si mette sui 1200 giri e sta lì un po', poi scende sui 900, mi pare normale.
Si esce e piove bello sincero, ottima occasione per testare capote, condizionatore e sbrinatore: pare tutto ok.
Purtroppo le strade son piene di acqua, non mi fido a tirarla in velocità, ma il motore (in temperatura) mi pare che stia bene: sale e scende di giri, allunga felice dai 2000 ai 6000 e mi dà una bella sensazione di "omogeneità" di funzionamento.
Faccio una rotonda piccola un po' allegro e poi una più lento: il differenziale non fa rumori strani, olè.
Torniamo in garage e guardo sotto il cofano: splendida la scritta a pennello "distrib. 93,300 km" sul coperchio! come "certificazione manutenzione" non è male, ma il venditore si è affrettato a portarmi la fattura: ok.
Il vano motore pare in ordine, anche se ci sono foglie secche nelle prese d'aria riscaldamento (il venditore ha confessato che la tenevano fuori).
Ora un paio di questioni che mi girano in testa:
- accoppiamento del cofano: partendo dal parabrezza seguendo con il dito la fessura tra parafanghi e cofano, ho notato che a circa due terzi la fessura si allarga in misura uguale da entrambe le parti, per poi tornare come prima. Rispetto al paraurti e al parabrezza il cofano sembra dritto, ma sentendo parlare della "cura maniacale giapponese" con cui le assembla(va)no, vorrei sapere se altri hanno notato questa cosa nelle loro auto.
- Spia motore accesa : ho usato "cerca" sul forum e ho chiesto al venditore di farmi sapere che codice d'errore dice la centralina. vedremo se me lo manda.
- Gancio traino anteriore destro con segni di ruggine, ma solo la parte che sporge. Intorno, per quel che ho potuto vedere, non ho trovato ruggine e non ne ho sentita/vista nei passaruota o sotto le portiere.
Tutto sommato l'impressione che mi ha fatto è buona in rapporto al prezzo e ai km dichiarati (che sembrano reali), ma sono inscimmiato e non del tutto lucido :haha:, impressioni ?
Fra.
PS - Rispetto alle sensazioni scritte qui (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post275636), oggi ero più "freddo" ma son sceso col sorriso lo stesso!
oggi sono andato a provare questa nbfl sport (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187628867) e ora devo parlarne con qualcuno, tipo voi. :chessygrin:
Giro la chiave, si accende il motore ma non tiene il minimo e si spegne. Riprovo, stavolta con un po' di gas pigiato e dopo un paio di borbottii si mette sui 1200 giri e sta lì un po', poi scende sui 900, mi pare normale.
Si esce e piove bello sincero, ottima occasione per testare capote, condizionatore e sbrinatore: pare tutto ok.
Purtroppo le strade son piene di acqua, non mi fido a tirarla in velocità, ma il motore (in temperatura) mi pare che stia bene: sale e scende di giri, allunga felice dai 2000 ai 6000 e mi dà una bella sensazione di "omogeneità" di funzionamento.
Faccio una rotonda piccola un po' allegro e poi una più lento: il differenziale non fa rumori strani, olè.
Torniamo in garage e guardo sotto il cofano: splendida la scritta a pennello "distrib. 93,300 km" sul coperchio! come "certificazione manutenzione" non è male, ma il venditore si è affrettato a portarmi la fattura: ok.
Il vano motore pare in ordine, anche se ci sono foglie secche nelle prese d'aria riscaldamento (il venditore ha confessato che la tenevano fuori).
Ora un paio di questioni che mi girano in testa:
- accoppiamento del cofano: partendo dal parabrezza seguendo con il dito la fessura tra parafanghi e cofano, ho notato che a circa due terzi la fessura si allarga in misura uguale da entrambe le parti, per poi tornare come prima. Rispetto al paraurti e al parabrezza il cofano sembra dritto, ma sentendo parlare della "cura maniacale giapponese" con cui le assembla(va)no, vorrei sapere se altri hanno notato questa cosa nelle loro auto.
- Spia motore accesa : ho usato "cerca" sul forum e ho chiesto al venditore di farmi sapere che codice d'errore dice la centralina. vedremo se me lo manda.
- Gancio traino anteriore destro con segni di ruggine, ma solo la parte che sporge. Intorno, per quel che ho potuto vedere, non ho trovato ruggine e non ne ho sentita/vista nei passaruota o sotto le portiere.
Tutto sommato l'impressione che mi ha fatto è buona in rapporto al prezzo e ai km dichiarati (che sembrano reali), ma sono inscimmiato e non del tutto lucido :haha:, impressioni ?
Fra.
PS - Rispetto alle sensazioni scritte qui (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post275636), oggi ero più "freddo" ma son sceso col sorriso lo stesso!