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Sto valutando questa NBFL sport...
#1
Ciao a tutti,
oggi sono andato a provare questa nbfl sport (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187628867) e ora devo parlarne con qualcuno, tipo voi. :chessygrin:

Giro la chiave, si accende il motore ma non tiene il minimo e si spegne. Riprovo, stavolta con un po' di gas pigiato e dopo un paio di borbottii si mette sui 1200 giri e sta lì un po', poi scende sui 900, mi pare normale.
Si esce e piove bello sincero, ottima occasione per testare capote, condizionatore e sbrinatore: pare tutto ok.
Purtroppo le strade son piene di acqua, non mi fido a tirarla in velocità, ma il motore (in temperatura) mi pare che stia bene: sale e scende di giri, allunga felice dai 2000 ai 6000 e mi dà una bella sensazione di "omogeneità" di funzionamento.
Faccio una rotonda piccola un po' allegro e poi una più lento: il differenziale non fa rumori strani, olè.
Torniamo in garage e guardo sotto il cofano: splendida la scritta a pennello "distrib. 93,300 km" sul coperchio! come "certificazione manutenzione" non è male, ma il venditore si è affrettato a portarmi la fattura: ok.
Il vano motore pare in ordine, anche se ci sono foglie secche nelle prese d'aria riscaldamento (il venditore ha confessato che la tenevano fuori).
Ora un paio di questioni che mi girano in testa:

- accoppiamento del cofano: partendo dal parabrezza seguendo con il dito la fessura tra parafanghi e cofano, ho notato che a circa due terzi la fessura si allarga in misura uguale da entrambe le parti, per poi tornare come prima. Rispetto al paraurti e al parabrezza il cofano sembra dritto, ma sentendo parlare della "cura maniacale giapponese" con cui le assembla(va)no, vorrei sapere se altri hanno notato questa cosa nelle loro auto.

- Spia motore accesa : ho usato "cerca" sul forum e ho chiesto al venditore di farmi sapere che codice d'errore dice la centralina. vedremo se me lo manda.

- Gancio traino anteriore destro con segni di ruggine, ma solo la parte che sporge. Intorno, per quel che ho potuto vedere, non ho trovato ruggine e non ne ho sentita/vista nei passaruota o sotto le portiere.

Tutto sommato l'impressione che mi ha fatto è buona in rapporto al prezzo e ai km dichiarati (che sembrano reali), ma sono inscimmiato e non del tutto lucido :haha:, impressioni ?

Fra.

PS - Rispetto alle sensazioni scritte qui (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post275636), oggi ero più "freddo" ma son sceso col sorriso lo stesso!
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#2
io la metterei solo sul ponte e guarderei i longheroni e i sottoporta che non siano arruginiti, per il resto hai un anno di garanzia e dovresti essere al sicuro
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#3
oldcafe Ha scritto:io la metterei solo sul ponte e guarderei i longheroni e i sottoporta che non siano arruginiti, per il resto hai un anno di garanzia e dovresti essere al sicuro

Prima di uscire, a macchina asciutta, ho passato la mano nei sottoporta e ho "palpato" un po' più verso il centro macchina e non ho sentito cose strane (tipo quando la vernice si sbuccia). Controllando il colore delle mani sporche, non ho visto niente di rugginoso.
Grazie per il consiglio!
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#4
io prima do acquistare un'auto l'ho sempre portata dal gommista a fare la convergenza, oltre a vedere se è dritta dò un occhiata sotto, ed in passato un paio le ho gentilmente riconsegnate, non si è mai troppo prudenti, fidati
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#5
la spia motore probabilmente è la sonda lambda che fa i capricci, trovi decine di post su questo problema. sulla mia, ad esempio, si accende in città e puntualmente si spegne quando mi faccio un giro allegrotto per le colline (è evidente la tendenza della mia Lilith:chessygrinSmile.

per il cofano ed il resto quoto oldcafè, meglio controllare che sia dritta e guardare sotto...

quella sport la guardo da un po', dalle foto pare carina! se è ok e se paghi quel prezzo inclusa la voltura, potrebbe essere un bel colpo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#6
oldcafe Ha scritto:hai un anno di garanzia e dovresti essere al sicuro
Purtroppo quelle garanzie non servono quasi a niente. Qualsiasi problema ti esce lo imputano come
problema legato all'usura e quindi normale, e quindi devi pagare tu.
Per quanto riguarda la Sport sono andato a vederla anche io perchè abito li vicino. Ti posso dire che è li fuori da 1 anno abbondante,
e che quando ero andato la spia del motore era accesa, per il resto non era male, ad ogni modo verifica bene quella spia.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#7
la spia è ben che vada la o le sonde lambda, siccome costano originali entrambe 400€.. fai i tuoi conti col venditore!
(non fidarti di ciò che dice e fati fare la diagnosi davanti per sapere l'errore esatto..)

riguardo le linee del cofano mi sembra una cosa normale.

la Sport è una delle migliori NBFL.. ma lascia perdere la scimmia e fai i caontrolli che ti suggeriamo sopra anche se capisco che è difficile Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#8
400€ in Mazda, cambiate da loro.

anche per questo esiste mx5italia: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...da+inglese
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#9
OT
omermon Ha scritto:400€ in Mazda, cambiate da loro.

anche per questo esiste mx5italia: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...da+inglese

Provato personalmente sonde universali Bosch "parallele" alle nostre..con taglio e cuci
meglio andare sull'originale, le ho prese qui, Denso e identiche le originali: http://www.oxygensensors.com
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#10
Mi sembra un pò caruccia.
L'auto é del 2002, siamo in periodo triste in tutti i sensi, non si vende e siamo in autunno.
Alla fine ha già 95K.
Abbassa il prezzo.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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