il Mamo Ha scritto:pitch72 Ha scritto:ma FIAt vendera' sempre, ha sempre venduto..ma non propone novita'!! e' tutto nella 500?? questo voglio dire..la 500 ce la teniamo per altri 20 anni e stop?
Ma scusa, dimmi un po' che novità avrebbe VW-Audi-Porsche, per esempio.
La Golf ricarrozzata e rinominata Scirocco??
La A3 uguale alla A4 uguale alla A6 uguale alla A8? O la Q5 uguale alla Q7 che sulla neve non si muove?
La 911 sempre uguale (fighissima, per carità) da 40 anni? O il furgone 4X4 che per dire che va in offroad han fatto la Trans Syberia ( http://www.youtube.com/watch?v=HOa_Vhpj ... re=related ) dimenticandosi che c'è gente che lo fa con auto di recupero max 1000cc ( http://www.youtube.com/watch?v=PGLS8Ef460s )?
SACRILEGIO!!!
dai.... mi sta bene tutto ma nn la frase... "La 911 sempre uguale" quella è una scelta, tantevvero che se guardi c'era stata un evoluzione nella 996 (specie la prima, il restiling lo trovo più gradevole) che per me nn si guarda rispetto le atre porsche.. ma subito hanno fatto dietro front...
l'apapssionato apprezza....
poi il fatto dello scoprire nuovi settori lo fai su altri modelli....
ma la Carrera non si tocca.
Cmq io credo che la questione FIAT vs Altre Case sia più complessa di quanto sembra...
Io prima di farne un discorso di Brand guarderei il panoraman internazionale...
Ad Oggi siamo in un periodo più che di crisi di transizione obbligata...
Una volta le case automobilistiche avevano la loro identità.. era una bella cosa...
era un po come la questione delle piccole botteghe di generi alimentari VS i supermercati...
Guadagnavano un po tutti non c'erano i grandi colossi di oggi e ognuno aveva la sua fatta più o meno grossa di mercato.
Fiat faceva macchine per il popolo la 500, la vera la vecchi ha fatto muovere tutto il popolo italiano, un popolo che usciva dalla grande guerra, è stato il simbolo del boom economico.. qualitativamente non era il massimo forse, am era per tutti era democratica, un po proletaria forse ma era le la 500.
La stessa cosa vale per vetture come la Uno, la Tipo, e la mitica Panda, l'Ultimo baluardo di identità FIAT...
Ad oggi La fiat ha perso completamente la sua connotazione di industria che fa auto per il popolo....
completamente.....
Panda base di listino 9.000.000 £
Panda (new) base di listino 9.000 €
ora provate voi a giustificare l'aumento di prezzo.... ansi il raddoppio.... non ha senzo...
Ve lo dico io hanno approfittato della conversione per ababndonare l'apapnnaggio di casa per il popolo e metterla nel didietro all'acquirente....
io per principio nn la compri una fiat cavolo...
Gli orientai in questo sono i più lungimiranti.... cioè ... una 500 base 11.300 una toyota Aygo costa 9.200
ora se io sono uno che si fa i conti in tasca... scalgo la jap a okki chiusi... e più corta e ha il bagagliaio che è pure il doppio..
ok le finiture forse nn sono uguali... ma allora la 500 è diventata l'auto per fighetti...
e questa sarebbe l'auto della riscossa....
che poi dovrebbe invadere quale mercato??? quello americano???? dove negli ultimi mesi con l'inflessione della benzina tutti sono corsi a comprarsi il Pickup....
Per favore....
Che si mettessero a fare auto sul serio...
che se diuniscansi aprissero le frontiere (cosa che nn succederà mai almenoc he nn arrivasi IO o qualche comnista al governo....) e in italia vendessero le macchine cinesi....
non darei a fiat più di 3 giorni di vita.....
(la crisi d'identità per me vale per la magior parte delle case europe solo che per fiat è scandalosa..)