This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbattete la scimmia!
#51
Io ho abbandonato la miata, ho abbandonato le modifiche, ma sto accumulando pezzi in box per quando (forse) ritornero'.

Piu' scimmiato di cosi', proprio non si puo'!

Comprare lo trovo, come dire, banale. Se hai soldi compri un'auto che ti diverte e ti piace, ma sara' un'auto uguale a tutte le altre che trovi in giro (Ferrari e Maserati escluse). Che gusto c'e' a non essere unici?
Alberto
  Cita messaggio
#52
.SharK Ha scritto:Comprare lo trovo, come dire, banale. Se hai soldi compri un'auto che ti diverte e ti piace, ma sara' un'auto uguale a tutte le altre che trovi in giro (Ferrari e Maserati escluse). Che gusto c'e' a non essere unici?

Thumbup
  Cita messaggio
#53
Io son d'accordo a metà con il buon ragnouomo.

Mi piace "personalizzare" in certi aspetti l'auto, assetto, cerchi e via discorrendo, ma ritengo che abbia ragione quando sostiene che certe volte piuttosto di spendere dei soldi in modifiche si farebbe prima a salire di categoria.

Per capirci, un assetto per girare in pista allegramente, difficilmente ce l'ha una qualsiasi vettura stradale. Un rapporto peso potenza più elevato invece lo si trova senza problemi. (e poi ci metto l'assetto cmq Tongue )

Ovviamente da questo discorso sono esclusi chi modifica l'auto per farne un'auto esclusivamente per gareggiare in qualsivoglia competizione. Allora lì il discorso è molto più complesso e nasce dal progetto che c'ha in testa il pilota.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#54
Tutti avete detto cose molto vere anche se secondo me sempre discutibili a seconda dei casi. Ci sono aspetti soggettivi e molte variabili. punti di vista. è un discorso apparentemente banale ma che ha tante sfumature,troppe..si potrebbero continuare a scrivere pagine e pagine su questo argomento.

Io per es farei un'altra riflessione: quando hai un mezzo personalizzato,la spesa diventa sprecata soprattutto quando decidi magari poco dopo di vendere il mezzo senza riuscire a ricevere quello che ti aspetteresti ma se quel mezzo ti rimane,quindi decidi di tenertelo non sono più soldi buttati via anzi..
tu Paolo se ho capito bene lo hai anche detto parlando dell'NA,ti stai godendo ancora adesso certe cose che potevano essere buttate e quindi regalate a un'altro così sprecando i tuoi soldi.Le modifiche poi sono molte e devono essere ragionate proprio pensando a tutte queste cose.

L'mx-5 poi è una di quelle auto che sembrano fatte apposta per essere in qualche modo modificate,difficilissimo tenere una mx-5 completamente originale.

Immagino quanto sia diverso guidare una mx-5 da una porsche come la tua,ci credo quando dici che non c'è paragone ma avere qualcosa che ti piace,che puoi benissimo permetterti e gestire e quindi un'auto come l'mx-5 cha ha un mix perfetto di cose che noi tutti sappiamo e personalizzarla quanto basta per renderla unica è anche questa una soddisfazione che ti fa sentire particolarmente unico,fuori dal gregge.

La scimmia è una malattia bella e buona per appassionati come noi,bisogna saperla domare il giusto senza avere troppi rimpianti. Se poi uno è incapace prima o poi paga le conseguenze una delle quali,capire che si sarebbe potuto prendere tutt'altro e fare altre scelte potendo tornare indietro..

Tu Paolo non dire che sei vecchio perchè in realtà non ti stai rendendo conto che ce ne sono pochi come te,toglitelo dalla testa,se mai puoi dire di essere in grado grazie all'esperienza di fare semplicemente scelte più ragionate e cucite su misura e poi.....quel porsche vorrei tanto provarlo!!!sbavo all'idea per non parlare di un corvette!:chessygrin:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#55
.SharK Ha scritto:Comprare lo trovo, come dire, banale. Se hai soldi compri un'auto che ti diverte e ti piace, ma sara' un'auto uguale a tutte le altre che trovi in giro (Ferrari e Maserati escluse). Che gusto c'e' a non essere unici?
Infatti non compro o desidero auto "di massa" ma auto che si distinguano per quanto possibile dalla massa. Ho preso la LE xché volevo una NC ma pur avendo le dotazione delle altre si distingueva per le caratteristiche uniche per quel modello.
Ho preso la 911 scegliendo un modello degli anni 70 così che avesse quelle caratteristiche non diffusissime e di un colore che, per assurdo, non fosse tra i più diffusi all'epoca, ho preso la Z3 2.8 pre restyling perché si differenzia dalle altre, desidero la stingray perché non é un'auto che si vede tutti i giorni. Non mi pare di fare scelte banali.
Non mi pare
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#56
marcez Ha scritto:Tutti avete detto cose molto vere anche se secondo me sempre discutibili a seconda dei casi. Ci sono aspetti soggettivi e molte variabili. punti di vista. è un discorso apparentemente banale ma che ha tante sfumature,troppe..si potrebbero continuare a scrivere pagine e pagine su questo argomento.

Tu Paolo non dire che sei vecchio perchè in realtà non ti stai rendendo conto che ce ne sono pochi come te,toglitelo dalla testa,se mai puoi dire di essere in grado grazie all'esperienza di fare semplicemente scelte più ragionate e cucite su misura e poi.....quel porsche vorrei tanto provarlo!!!sbavo all'idea per non parlare di un corvette!:chessygrin:

Per hai capito tutto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#57
io credo che...se non fossi iscritto qui, non sarebbe partita mezza scimmia...:haha:
poi vedi le modifiche fatte da altri, i pareri, idee 'pensate in casa' ,poi per sbaglio clicchi su 'flynmiata'
e le nuvolette si riempiono di butterfly brace, cross transmission da rally, impianti frenanti, tubi da inserire nelle portiere, basamenti motore rifusi in alluminio, cechioni che non esistono,alberi motore, di trasmissione, differenziali ....distrubuzioni desmodromiche...camere di scoppio emisferche...

se fossi figlio di uno sceicco passerei il tempo a progettare pezzi ad hoc per tutte le auto che 'avrei'

cmq credo molto nel condizionamento da forum, e credo che per le sue capacità, la mazdina sia già molto sotto'sfruttata' dal sottoscritto, e lo sarà per un bel pò di tempo ...

se mai sentirò di 'soffrire' qualche limite tecnico proverò a modificare, per ora io sono ancora molto incapace rispetto alle capacità dell' mx con ruote da '14

quindi passo Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#58
sarei curioso di fare il conto dei soldi spesi sfogliando tutte le pagine del 3d guarda cosa è arrivato...

148 pag, ipotizziamo 500€ a pagina sono 74000€



edit: le prime 5 pagine credo si arrivi a 5000€ tranquilli

effettivamente ci sono pagine da mille e piú euro, inevitabilmente le successive sono spesso commenti di stupore per i pezzi...

meno di 350 non credo quindi azzarderei una media
[(350+800+600+1200)/4]*148= 105.190

con 148 pag. di scimmie potevamo comprare un appartamento in multiproprietà a minorca...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#59
Secondo me gia uno che acquista un auto spende soldi inutilmente. Modifiche?...a me sono girate le scatole cambiare cerchi per prendere le gomme da neve sarò in controtendenza ma le auto mi piaciono originali, le modifiche nel mio inconscio mi sanno di tamarro del sud, mi stanno bene solo per chi va in pista e modifica per andare più forte.
Quanto a ottimizzare le spese e acquistare mezzi di "prestigio" o più "performati" usati non ci trovo personale soddisfazione se uno può permettersi un certo tipo di auto fa bene ad andare in concessionaria e comprarselo nuovo e se lo allestisce come preferisce, se uno non se lo può permettere gia di partenza non capisco che soddisfazione abbia nell'usarlo (pochissimo) e mantenerlo solo per il gusto di averlo mah...:oops: della serie: mi comprerei la porsche solo nuova e allestita come dico io, poi me la userei tutti i giorni e quando è distrutta me ne disfo semplicemente rottamandola ma visto che non posso (o forse non mi interessa molto) appena mi disfo della mx-5 ( a 350.000 km non prima) passo a una anonimissima golf grigia anche se slk diesel mi piace.:chessygrin:
  Cita messaggio
#60
boh io l'unica altra auto con cui sostituirei la mia mx-5 è l'S2000 (parlando di auto "accessibili" e non supercar), ma conoscendomi modificherei anche quella, io non riesco a tenere le auto originali, devo per forza farle "a modo mio"...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Scimmia ha vinto! apr69 7 2,329 05-08-2011, 23:53
Ultimo messaggio: apr69
  Video NB scimmia flea88gx 23 2,504 02-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: dmax23
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,287 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale
  corso drifting Rally Factor e la scimmia che avanza!! ggcapp 20 3,065 29-04-2010, 08:31
Ultimo messaggio: ggcapp
  Ho una scimmia.... davidino 15 2,638 02-12-2009, 11:31
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)