This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'avreste mai detto che POrsche...
#31
ninofoggy Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:ma scusa la delta originale è un cassonetto a 4 ruote...la nuova delta è una berlina di "lusso"ben fatta, materiali ed assemblaggi sono impeccabili, mi chiedo se tu sia andato a vederla ed a provarla. poi chissà che non ne facciano la versione super 1.6 che stravince i rally...


ma io nn l'ho provata ma l'ho vista e mi da un idea di goffagine assurda.. poi le maniglie ai lati sono quelle dei frighi lancia avrà stretto una partnership con la SMEG

chicavolo lgi ha chiesto la berlina di lusso... io voglio indietro la DELTONA.... l'HF integrale...
co questa al massimo potranno fare il modello Delta ai 5 cereali...

cmq inutile dilungarsi in inutili discorsi...
Tu hai sicuramente più esperienza di me in campo automobilistico
Ma perchè non chiederti se era così necessario usare il nome delta su un auto che avrebbe potuto chiamarsi in altri 1000 modi
second te quanti di coloro che l'hanno comprata l'hanno fatto per il nome???
credo che chi l'avrebbe comprata per il nome l'avrebbe fatto solo a patto che il nome sarebbe stato garante di sportività e non uno squallido specchietto per le allodole...
Che ne diresti se la prossima Mx-5 sia una SW????
... :angel2:
  Cita messaggio
#32
ninofoggy Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:
ninofoggy Ha scritto:...... parlavamo della Cayenne ora dovete sapere che io odio profondamente la cayenne.......

:haha: mi fai propio morire :haha: ...........ma ti prometto che un giorno di questi ti faro' fare un giretto :haha:




ucanarinuchiusuntaiaggiaocantapnvidiaocantapnraggia

no ti spiego sul serio....
io sono stato cresciuto con il mito porsche
mio zio ha una stanza 4m x 5m piena di riviste e libri a tema porsche....
in pratica anche se poi ho preferito il fascino inglese sono stato cresciuto con l'ideale della porsche...
"SPARTANI!, C'hanno insegnato a farcelo buttà ar ***** pe na porsche"
Ora io nn c'è lo con la vettura in se ...

PS: mA se sei del nord come conosci quel proverbio?????
io ce l'ho perchè questa vettura rappresenta il tradimento di un filosofia che proseguiva da decenni...
Capito...
se il cayenne l'avesse fatto Merdecess o BMW .... nn mi sarebbe piaciuto come Tutti SUV, li trovo veicoli inutili ma questo è un mio pensiero, ma alla fine nient'altro il fatto che in vece conservo un astio verso questi te l'ho spiegato...
Ma allo stesso modo odio la nuova delta che ha infangato il nome di un auto che per decenni è stata un orgoglio ITALIANO..
quando ancora facevamo macchine...


ti spiego come la penso.....la cayenne come la panamera, sono state solo trategie di mercato, fino a 5 anni fa la porsche era un'auto di nicchia, producevano solo due modelli, li vendevano ma erano molto limitati, con la moda SUV la porsche ha portato la sua filosofia anche ad altre persone non solo hai puristi, tutto questo gli e' andato bene a tal punto che la porsche ha comprato il gruppo vw, ma questo discorso e' lungo e i pareri contrastanti........ io piu' tosto non me la prenderei con la cayenne o con la panamera, si sa apertamente che non sono vere porsche, ma servono per vendere e assorbire i costi di progettazione di 911, io mi incazzerei piu' tosto se la porsche mi tocca la 911, se la porsche decide di non fare piu' la 911 ma produrre ancora tutto il resto, per me la porsche sara' la piu' grande delusione della mia vita, per ora non lo e'......anche se le voci in giro dicono che l'era 911 sta per finire, ma gia' da qualche hanno c'e' un progetto che e' molto migliore di quello della 911, la cayman....voci di corridoio dicono che la cayman inteso come progetto sia l'erede diretta della 911, semplicemente perche' la 911 con il suo motore a sbalzo non puo' piu' sopportare il peso degli anni mentre invece la cayman e' uno studio nuovo, con motore centrale molto piu' equilibrato......lo so, sembra una cazzata, fatto sta che la cayman specie l'ultima versione da 320cv si sta molto avvicinando alla 911.......che ci crediate o no l'evoluzione porsche e' questa.........
  Cita messaggio
#33
giovanni fazio Ha scritto:ti spiego come la penso.....la cayenne come la panamera, sono state solo trategie di mercato, fino a 5 anni fa la porsche era un'auto di nicchia, producevano solo due modelli, li vendevano ma erano molto limitati, con la moda SUV la porsche ha portato la sua filosofia anche ad altre persone non solo hai puristi, tutto questo gli e' andato bene a tal punto che la porsche ha comprato il gruppo vw, ma questo discorso e' lungo e i pareri contrastanti........ io piu' tosto non me la prenderei con la cayenne o con la panamera, si sa apertamente che non sono vere porsche, ma servono per vendere e assorbire i costi di progettazione di 911, io mi incazzerei piu' tosto se la porsche mi tocca la 911, se la porsche decide di non fare piu' la 911 ma produrre ancora tutto il resto, per me la porsche sara' la piu' grande delusione della mia vita, per ora non lo e'......anche se le voci in giro dicono che l'era 911 sta per finire, ma già da qualche hanno c'e' un progetto che e' molto migliore di quello della 911, la cayman....voci di corridoio dicono che la cayman inteso come progetto sia l'erede diretta della 911, semplicemente perche' la 911 con il suo motore a sbalzo non puo' piu' sopportare il peso degli anni mentre invece la cayman e' uno studio nuovo, con motore centrale molto piu' equilibrato......lo so, sembra una cazzata, fatto sta che la cayman specie l'ultima versione da 320cv si sta molto avvicinando alla 911.......che ci crediate o no l'evoluzione porsche e' questa.........

Per una volta quoto il buon Fazio, (a parte "ma già da qualche hanno" :haha: :haha: :haha: ) speriamo che la 911 viva il più a lungo possibile!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#34
dmax23 Ha scritto:Per una volta quoto il buon Fazio, speriamo che la 911 viva il più a lungo possibile!!!
non la toglieranno mai.

gli incendiano la fabbrica.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#35
piettrolino Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Per una volta quoto il buon Fazio, speriamo che la 911 viva il più a lungo possibile!!!
non la toglieranno mai.

gli incendiano la fabbrica.

Speriamo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#36
dmax23 Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Per una volta quoto il buon Fazio, speriamo che la 911 viva il più a lungo possibile!!!
non la toglieranno mai.

gli incendiano la fabbrica.

Speriamo!

fermare la produzione o incendiare fabbrica??

: Chessygrin :
  Cita messaggio
#37
CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:non la toglieranno mai.

gli incendiano la fabbrica.

Speriamo!

fermare la produzione o incendiare fabbrica??

: Chessygrin :

Incendiare la fabbrica nel caso fermino la produzione ovviamente!!! :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#38
ninofoggy Ha scritto:
ninofoggy Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:ma scusa la delta originale è un cassonetto a 4 ruote...la nuova delta è una berlina di "lusso"ben fatta, materiali ed assemblaggi sono impeccabili, mi chiedo se tu sia andato a vederla ed a provarla. poi chissà che non ne facciano la versione super 1.6 che stravince i rally...


ma io nn l'ho provata ma l'ho vista e mi da un idea di goffagine assurda.. poi le maniglie ai lati sono quelle dei frighi lancia avrà stretto una partnership con la SMEG

chicavolo lgi ha chiesto la berlina di lusso... io voglio indietro la DELTONA.... l'HF integrale...
co questa al massimo potranno fare il modello Delta ai 5 cereali...

cmq inutile dilungarsi in inutili discorsi...
Tu hai sicuramente più esperienza di me in campo automobilistico
Ma perchè non chiederti se era così necessario usare il nome delta su un auto che avrebbe potuto chiamarsi in altri 1000 modi
second te quanti di coloro che l'hanno comprata l'hanno fatto per il nome???
credo che chi l'avrebbe comprata per il nome l'avrebbe fatto solo a patto che il nome sarebbe stato garante di sportività e non uno squallido specchietto per le allodole...
Che ne diresti se la prossima Mx-5 sia una SW????
... :angel2:

sei campione di esempi non calzanti, ti spiego perchè, delle nostre miatine ci sta la versione mazda speed ma non per questo tutti si ricordano di questa versione ed associano il nome unicamente a quella col motore turbo.inoltre questo esempio è ancor meno adatto perchè la delta non è cambiata di categoria, non era station wagon, non era un fuoristrada, ne una compatta, e tale è rimasta, quello che voglio farti capire è che la vera delta non è la versione potente che a tutti piace ricordare, ma l'orrenda auto squadrata a forma di lavatrice, difatti, dopo ne è stata fatta un'altra di delta, che non aveva ASSOLUTAMENTE nulla di sportivo, l'attuale segue la linea guida di tutte le delta prodotte fino ad oggi, non so se mi sono spiegato.

ritornando IT
ma il probabile abbandono del motore a sbalzo (che a me dispiacerebbe da appassionato porsche) può essere forse dettato dal raggiungimento dei limiti di sviluppo in questa configurazione?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#39
marcobollo, si, ormai i limiti del motore a sbalzo non permettono piu' un valido upgrade sia al motore che a livelli di dinamicita', qui subentra il nuovissimo progetto con motore centrale, praticamente perfetto dinamicamente, sperimentato gia' con la carrera gt e ora con la cayman, ma anche boxser.......immaginati una cayman 10 cm piu' lunga, 10 cm piu' larga e con un motore 6 cilindri contapposti 3.8 posizionato centralmente.......non c'e' 911 che tenga, diventera' la nuova belva tedesca.......secondo me la porsche ci ha gia' pensato solo prima deve portare all'estremo il progetto 911, secondo me il progetto 911 in configurazione carrera non superera' i 400 cv, gia' comunque siamo sopra i 350 quindi prevedo presto la pensione......al contrario di cayman, che vedo un bellissimo potenziale, li col motore centrale non c'e' che sbizzarrirsi.......
  Cita messaggio
#40
forse aspettavano che i giappo gli pettinassero le chiappe sul ring prima di sfoderare la Porsche DEFINITIVa,e questa volta mi aspetto qualcosa simile a...chessò un jet su rotaia. Shock
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,264 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,269 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 1,991 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 3,143 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 10,787 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Iscrizioni ASI, previa iscrizione Club, per avere l'auto storica: ma chi l'ha detto?? Leonow 13 5,510 31-10-2013, 01:27
Ultimo messaggio: Leonow
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,325 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Porsche vintage davidino 25 4,938 28-07-2013, 15:07
Ultimo messaggio: smoke
  Sito fighissimo Porsche MongolRally 17 5,126 08-04-2013, 11:51
Ultimo messaggio: cencio
  Porsche 928s asi a 3500 euro ilmangj 52 8,238 12-10-2012, 09:48
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)