pauldesign Ha scritto:Consiglio vivamente di cambiare gli ammortizzatori con altri sportivi, sicuramente hai gli ammo scarichi, con gli ammo nuovi ti si alza un po' ed essendo più rigida non dovresti grattare oltre ad avere un notevloe miglioramento dell'handling generale.
Con gli ammo nuovi non si alza.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:pauldesign Ha scritto:Consiglio vivamente di cambiare gli ammortizzatori con altri sportivi, sicuramente hai gli ammo scarichi, con gli ammo nuovi ti si alza un po' ed essendo più rigida non dovresti grattare oltre ad avere un notevloe miglioramento dell'handling generale.
Con gli ammo nuovi non si alza.
Non hai mai visto un auto con gli ammo finiti? E' visibilmente più bassa di una con gli ammo in piena forma, se poi metti degli ammo sportivi tipo koni e bilstein che sono più duri di quelli originali ti assicuro che ti si alza visibilmente di almeno 1 cm!
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
giacomo aveva cambiato i bilstein per i miatacompetition : Chessygrin : (vedi firma)
non so, se avesse le tein, ma gli ammo sono costruiti da abbate per essere accoppiati alle eibach, io non me la son sentita di non abbinarli
Infatti su questo siamo tutti d'accordo almeno spero..., molle e distanziali su ammo con tanti km sono un vero inferno per l'assetto!
Tra l'altro grazie al minor rollio e beccheggio si gratta molto meno con un assettosportivo ribassato che con un assetto molle.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
voi di quanto la avete abbassata rispetto all'assetto di serie? perchè con questi -3 (sempre che siano realmente -3) tocco sotto spessissimo in passi carrai ecc...non vorrei che alla lunga si rischi di rompere qualcosa
nitro-ale Ha scritto:giacomo aveva cambiato i bilstein per i miatacompetition : Chessygrin : (vedi firma) ...da quel che mi ricordo io, è stato lo step successivo, credo nel 2004.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
disma Ha scritto:voi di quanto la avete abbassata rispetto all'assetto di serie? perchè con questi -3 (sempre che siano realmente -3) tocco sotto spessissimo in passi carrai ecc...non vorrei che alla lunga si rischi di rompere qualcosa Bhe...io con la NC sono sceso di 3,5...basta starci attento e si gira quasi ovunque...ma i dossi allentatori li prendo a 45°
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
Mi sbaglierò ,ma l'altezza dell'auto è data dalle molle e non dagli ammo.Giacomo era stato il primo nel fù mx5 passion a scrivere,in tempi non sospetti,che quel tipo di molle Eibach,ripeto quel tipo,messi nella mx5,erano una porcata,e che neanche tanto a lungo andare i 3cm,di abbassamaneto,aumentavano. :ange:
MEMENTO MORI
...allora mi ricordavo bene!!!
Mise le molle sugli ammortizzatori originali.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
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