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Catalizzatore.. questo o quello..
#11
perchè vuoi ricatalizzare?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#12
AndreaNobile Ha scritto:perchè vuoi ricatalizzare?

Perchè senza non passi la revisione prima cosa.. e poi senza puzza : Wink :
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#13
ahhh ma l'hai presa già scatalizzata...

ma hai guardato su mx5 parts? c'è a pochissimo...

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#14
AndreaNobile Ha scritto:ahhh ma l'hai presa già scatalizzata...

ma hai guardato su mx5 parts? c'è a pochissimo...


No no.. c'è il cat, ma è praticamente rotto.. : Chessygrin : 17 anni poraccio..

Visto ora su mx5parts, è lo stesso de IL a 40€ in meno.
Ma vorrei capire le differenze..
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#15
CJ_ Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:ahhh ma l'hai presa già scatalizzata...

ma hai guardato su mx5 parts? c'è a pochissimo...


No no.. c'è il cat, ma è praticamente rotto.. : Chessygrin : 17 anni poraccio..

Visto ora su mx5parts, è lo stesso de IL a 40€ in meno.
Ma vorrei capire le differenze..

anche il mio fa un po' di rattle rattle.... non tanto... ma non so se quello è il suo rumore...
quando l'ho roto sulla 156 faceva proprio casino... rumore di ferraglia.
comunque tieni conto che appunto sulla 156 puzzava di brutto prima di rompersi, tipo di NAFTALINA....
mentre scatalizzata, tubo dritto a canna di mitra, non puzzava più...

poi fa un bel suono, a me piace il rumore della macchina scatalizzata, però facilmente perde coppia sotto. è per questo che opterei per un cat stile brain o quello sostitutivo di mx5parts.

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#16
sono una puntualizzazione:

davvero non passa la revisione? :?:

secondo me non cambia nulla...
Esempi (non scientifici, pero'...):
- Io ho la mia focus con 230'000km quando "si e' sempre detto" che dopo 100'000km il cat e' KO... Nessun problema
- La punto di mia madre l'abbiamo ammazzata con un pieno di benza rossa (quando c'era). Nessun problema
Magari Pit ci puo' illuminare su quali valori vengano testati...

PS:
se parliamo di ecologia allora e' un'altro discorso :angel2: :angel2:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#17
Diciamo che alla revisione infilano un sondino nella marmitta e controllano i valori, ma se allunghi una mancia al tizio l'auto passa tranquillamente senza cat!!!!!!

Dai ragassi siamo in italia.....
E se poi vi fanno storie la fate portare da un meccanico e vedrete che magicamente l'auto passa la revisione!




:ange: Ovviamente non è vero quello che ho appena scritto :ange:
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#18
Il mio è rotto, non catalizza una ceppa.

Al bollino blu è "passata" chiudendo un occhio e con la promessa di cambiarlo quanto prima, ma i valori erano alle stelle.

LA mia Punto con 255.000 km catalizza come una €4, mentre è una €3, ma perchè?
La risposta del meccanico fu semplice.. perchè faccio molta strada al giorno e ha il tempo di scaldarsi bene.

Un pò come i FAP. Se fa poca strada non raggiunge le temperature ottimali e si tappano dando errori alla centralina.

cmq.. ceramico? metallico? stock?
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#19
CJ_ Ha scritto:Il mio è rotto, non catalizza una ceppa.

Al bollino blu è "passata" chiudendo un occhio e con la promessa di cambiarlo quanto prima, ma i valori erano alle stelle.

ma senti runore di lamierati metallici che sbattono?
se è così facilmente hai già i pezzi nel terminale. quando cambi il catalizzatore tira giù anche terminale e dagli qualche colpetto...

Citazione:LA mia Punto con 255.000 km catalizza come una €4, mentre è una €3, ma perchè?

La risposta del meccanico fu semplice.. perchè faccio molta strada al giorno e ha il tempo di scaldarsi bene.

Un pò come i FAP. Se fa poca strada non raggiunge le temperature ottimali e si tappano dando errori alla centralina.
secondo me è talmente intoppato che fa passare ancora meno particelle. secondo me se lo cambi prendi 20cv. :gnigni:

Citazione:cmq.. ceramico? metallico? stock?
stock non è ceramico? : Chessygrin :

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#20
Mai paura Andrea.. nella mia testa c'è già la linea RB, e ovviamente serve un cat serio..

e che ne so.. : Chessygrin :
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