This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
é arrivato il momento...
Si ma infatti penso che punteró su una nbfl... l'na è bella pero l'auto mi servirebbe come prima auto, e quindi puntavo a qualcosa di piu recente per via della comodità, con l'na poi senza airbag e i controlli elettronici non mi sentirei molto sicuro... Shark mi spieghi sta cosa dell'olio piu viscoso? lo risolve completamente il problema anche se i gommini hanno gia cominciato a consumarsi?
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
In teoria un olio più viscoso dovrebbe consumarsi più velocemente in caso di usura di varie parti (gommini, fasce dei pistoni ecc..). Secondo me, qualunque dovessi scegliere, usa sempre un olio di buona qualità e controlla regolarmente il livello, soprattutto se fai tanti km e guidi allegro.
  Cita messaggio
personalmente avrei difficoltà ad andare in giro con una spada di Damocle di quel genere che mi pende sulla testa...
come ti hanno consigliato, tralasciando l'NA che per essere usata come unica auto tutti i giorni deve essere PERFETTA (cosa rara data l'età), come daily car la migliore è l'NBFL. se poi hai la fortuna di trovare un bell'esemplare con il cambio 6 marce, abbatti i consumi anche nei percorsi autostradali.

ciao!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:In teoria un olio più viscoso dovrebbe consumarsi più velocemente in caso di usura di varie parti (gommini, fasce dei pistoni ecc..). Secondo me, qualunque dovessi scegliere, usa sempre un olio di buona qualità e controlla regolarmente il livello, soprattutto se fai tanti km e guidi allegro.
No, maggiore e' la viscosita' maggiore e' la forza necessaria per spostarlo. In particolare, dato che si usurano i gommini sulle sedi valvole, l'olio non trafila e si supplisce parzialmente al problema.
Alberto
  Cita messaggio
simolong91 Ha scritto:Si ma infatti penso che punteró su una nbfl... l'na è bella .....con l'na poi senza airbag e i controlli elettronici non mi sentirei molto sicuro...

forse è meglio che tu faccia ancora un po' di chiarezza su quel che ti serve, dalla Na alla Nbfl, nessuna ha controlli elettronici e l'abs lo trovi, anche se come optional pure sulla Na; se non erro diventa di serie sulle nbfl, dal 2002. Quanto alla comodità, credo proprio che siano equivalenti tutte, forse le sport avendo un assetto un filo più rigido sono le più "scomode".
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Beh scusa vuoi mettere? gia abs e airbag per un auto da usare tutti i giorni sono fondamentali... Poi un conto è avere un auto con 10 anni, un conto è 20, capisco che se messa bene non li senti nemmeno quei 20 anni su una na, ma come dice omermon valle a trovare messe bene...
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
a parte che uso l' NA ogni santo giorno, (219.000 km la mia 340.000 la puffa del mio carrozziere) e non è esattamente 'perfetta',
un piccolo appunto: su auto come l' nb (parlo degli anni) gli airbag stanno cominciando a scadere...e sono 500 e 50 euro , altrimenti non passi la revisione ! che bella la tecnologia moderna Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
simolong91 Ha scritto:Beh scusa vuoi mettere? gia abs e airbag per un auto da usare tutti i giorni sono fondamentali... Poi un conto è avere un auto con 10 anni, un conto è 20, capisco che se messa bene non li senti nemmeno quei 20 anni su una na, ma come dice omermon valle a trovare messe bene...

Io ho comprato una NA messa male con l'idea di farla risorgere... È solo questione di tempo e voglia. Per la questione dei bag... Su una NA - NB sono inutili, tanto se batti a velocità da far aprire i bag, hai già metà dei componenti meccanici tra le costole...
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un piccolo appunto: su auto come l' nb (parlo degli anni) gli airbag stanno cominciando a scadere...e sono 500 e 50 euro , altrimenti non passi la revisione ! che bella la tecnologia moderna Smile
ma che c'entra è logico che dopo 15 anni, o quello che sono, gli airbag andrebbero revisionati, ma non solo nella mx5, in tutte le auto....Confusedmiley:
poi un conto è averceli e un conto è non averceli, sicuramente se batti forte hai piu possibilità di farti meno male con gli airbag...
  Cita messaggio
e infatti 'parlavo di anni= età dell' auto' non di nb nello specifico... Smile

non è che 'andrebbero revisionati', vanno cambiati (non è che li possono farli esplodere e poi dire 'si si, funzionano'), si accende una spia 'airbag' che non so se inibisca il loro funzionamento (spero di no) ma di sicuro non ti fa passare la revisione...bypassarla significa passare la revisione ma perdere la funzione degli airbag,

cmq dicono che dalla germania costino meno..anche se non ho capito se la 'scadenza', sia dipendente dalla data di costruzione dell' airbag, o se venga 'azzerata' al momento dell' installazione...

questo almeno quanto detto da un proprietario di nb all' ultimo raduno...

poi ovviamnente, ci si augura di non doverli mai usare..:no_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio