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Alzare assetto e cambio pneumatici
#1
Ho 1 problema contingente, la macchina è troppo bassa e gratto nel vialetto di casa, urge alzarla.
Ho un treno gomme invernali 185/60 r14 e uno estivo 195/50 r15 (entrambi aimè con 1 ruota bucata), gratto con entrambi... distanza con gli r14 30cm dal battistrada
Inoltre è molto dura, sento anche i granelli di polvere sulla strada..
Dato l'utilizzo prettamente turistico che ne faccio, credo sia meglio riportarla ad un'assetto originale.
Ora qualcuno mi sa dire che devo cambiare? molle? soluzione ultraeconomica plz.. Confusedigh:
anzi se qualcuno ha le sue vecchie sospensioni nel cassetto...Big Grin


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Allegati Anteprime
                   
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#2
domandina: visto che ora ho tutti e due i treni di gomme con una routa bucata, e montato ho quello invernale (185/60r14), se temporaneamente su quella bucata ci metto su una estiva (195/50r15) per girare in città ho problemi? o 2 davanti e 2 dietro..
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#3
Chiedi a Costa.

:haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


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#4
Possono romperti le scatole se non monti misure uguali sullo stesso asse. Puoi montare temporaneamente dietro due invernali e davanti due estive, o viceversa a seconda di come son messe.
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#5
[Immagine: facepalm.jpg]
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#6
Antonio Ha scritto:Possono romperti le scatole se non monti misure uguali sullo stesso asse. Puoi montare temporaneamente dietro due invernali e davanti due estive, o viceversa a seconda di come son messe.

Ragazzi non date consigli a caso!!!Così ti schianti dopo un metro...
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#7
Lui ha chiesto se può circolare con una gomma da 15" e le altre 3 da 14". Secondo te è più pericoloso girare così o con due gomme uguali su un asse? Se va piano e per pochi km finchè non gli riparano la foratura non vedo il problema.
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#8
i cerchi da 14 sono i suoi originali?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#9
montale proprio se non hai altri mezzi per portare le ruote a riparare (12 euro all' una)...non farei un metro di più in quelle condizioni, per la pula e per la tua sicurezza
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#10
Beh sempre meglio del ruotino..Tongue
i cerchi r14 sono gli originali, la ruota invernale non è riparabile così come l'estiva.
Pensavo di ordinare l'estiva e rimettere il treno estivo, che costa pure meno Toyo proxes t1r 58e, dato che faccio un uso esclusivamente cittadino.
Mentre l'invernale dovrei prendermi la Pirelli snowqualcosa 190 che stà sui 75e. Alternativamente prendere 2 pneumatici invernali economici (tipo 2 Goodride SW608 a 49e/cad), tanto alle anteriori ci sono le ceat antic-2...Shock.. e cestinare il pirelli avanzato..



rimane sempre poi il problema che devo rialzarla...
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