This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzare assetto e cambio pneumatici
oldcafe Ha scritto:noooooooooooooooo, una donna noooooooooooooooo
comunque, scherzi a parte, secondo me ti diverti pure a rimetterla in sesto, mi raccomando fai qualche foto
se fossi in piemonte le sospensioni originali, te le ragalerei ioThumbup
Se me le spedisci te le pago...:oops:
  Cita messaggio
Per simpatia evito di rispondere và, ma ti stai addentrando in un buco bello scuro e profondo, specie quando leggo che vai allo sfascio a recuperare 4 gomme. Bah.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Per simpatia evito di rispondere và, ma ti stai addentrando in un buco bello scuro e profondo, specie quando leggo che vai allo sfascio a recuperare 4 gomme. Bah.

Il Paradiso è più che altro anche un mega negozio dell'usato.. cmq mi hanno detto son messe veramente bene, poi vediamo.. è dietro casa..
Certo potrei metterle pure 2 nuove dietro... ma cmq sia davanti sono al 50%
Prendendole nuove immagino dovrei rimettere sempre toyo t1r in modo da avere la stessa aderenza fra i 2 assi?

che misure/caratteristiche dovrei cercare per le molle? così domani chiedo da paradiso..
come verifico se l'ammo è l'originale, che misura ha uno compatibile, vsono specifici per il modello della vettura o son standard? le molle potrebbero esser quesstee ?
Che distanza c'è fra la ruota e il passaruota in assetto stock?
Se le ha accorciate a caldo potrei sempre riallungarle a caldo. .:chessygrin:
  Cita messaggio
Fatti una lista di priorità, distribuisci le spese nel tempo affrontando prima le cose importanti. (sembra un oroscopo!:giggleSmile. Se non hai urgenza di usarla prendi tempo e ragionaci, meglio un mese in più senza auto che montare dei componenti che magari non sono affidabili.
  Cita messaggio
Ma soprattutto, non risparmiare su roba davvero importante come gomme, freni e sospensioni
  Cita messaggio
Ma sbaglio o la cuffia dell'ammo posteriore sinistro è inchiodata?
E comunque questa era l'NA tenuta maniacalmente!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?......./page2
  Cita messaggio
le cuffie ammo per vecchiaia si spaccano cmq, come quelle dei mozzi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Sì sì, senza ombra di dubbio,
però mi sembra che sia rimasta inchiodata in una posizione non bella!
Oltre a non proteggere lo stelo dalla sporcizia, in quel modo rischia di ostacolare la compressione...
  Cita messaggio
Aggiornamenti:
La gomma invernale dopo gonfiaggio è risuscitata, si teme valvola ballerina. Ad ogni modo le posteriori sono, udite udite del '02 .. . :chessygrin: ... . .ok vada per un nuovo treno..ciuf ciuf e i soldi se ne vanno. . Thumbup

Ad ogni modo..
Ispezione + accurata deggli ammo..
Sullla targhetta deglia ammo c'è scritto NA0130e poi un numero.
Può essere che le molle siano accorciate e ammo originale che va a sbattere contro la battuta superiore che mi sembra rovinata?

POSTERIORI:

[ATTACH=CONFIG]8326[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8327[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8328[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8329[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8331[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8334[/ATTACH]

ANTERIORI:
[ATTACH=CONFIG]8335[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8337[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Gli ammortizzatori sono quelli originali,anche le molle sembrano le originali ma accorciate.
Per misurarle bene dovresti smontarle perché da montate sono sempre compresse Wink
Cmq ho misurato le mie e sono lunghe 29 cm le anteriori e 33 cm le posteriori...
Riguardando le foto ho notato il pallino blu sulle posteriori,questo contraddistingue le molle originali,controlla se quelle davanti hanno un pallino rosso!
In questo caso le molle che monti sono le originali con queste caratteristiche :
spring rate
front : 164.17
rear : 96.94
  Cita messaggio