This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC/RC su autoscout: prezzi crollati?!
#41
Erc7676 Ha scritto:Ecco, questo sta proprio sulle balle !

diciamo che nel caso sarebbe quasi bello che la rubassero.....:haha:

P.S.: scherzo ne, prima che qualcuno pensi male...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#42
Diciamo che mi dici dove l'hai parcheggiata...

Big Grin
  Cita messaggio
#43
Erc7676 Ha scritto:No, le RC, specie se non con interni biscotto, tengono ancora decentemente... Secondo me se é messa bene e non hai fretta, ne prendi 14/15 mila....

Dici? eppure gli interni in pelle color tabacco piacciono molto soprattutto se abbinati al colore Highland Green (che non fanno più, purtroppo)
P.S. Non parlo perchè la mia è così :chessygrin: , riporto quanto mi hanno detto diverse persone (tra cui gente di concessionaria Mazda)!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#44
Col Green piacciono molto anche a me! Smile

Non ho prove, niente di scientifico, ma da quando osservo il mercato (quasi un anno) ho visto che le NC tabacco non vanno via....non so perché... Forse non tanto per la pelle quanto per le plastiche marroni....
  Cita messaggio
#45
Erc7676 Ha scritto:Col Green piacciono molto anche a me! Smile

Non ho prove, niente di scientifico, ma da quando osservo il mercato (quasi un anno) ho visto che le NC tabacco non vanno via....non so perché... Forse non tanto per la pelle quanto per le plastiche marroni....
La mia ha le plastiche nere...stravai!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#46
Di quelle ne ho "beccate" solo tre e sono andate via subito... Con una metallizzata nera e gli interni come la tua ero ad un passo Wink
  Cita messaggio
#47
Doppiaeffe Ha scritto:Beh, ma se tu guardi alle politiche mi mktg applicate ma Mazda vedi che il comportamento è radicalmente cambiato con l'NC. Nelle serie NA e NB il mercato di riferimento era quello della nicchia, creata da mazda a fine anni 90, delle spider con motore sotto i 2000 cc indirizzate a un pubblico relativamente tecnico o appassionato del mondo spyder. Barchetta, Mr2 e Mg f e poi Tf erano i rifermenti, auto poco avvezze al "bar" e alla passeggiata. Con l'Nc, vuoi perchè le normative sono cambiate, vuoi perchè la nicchia degli appassionati non ha continuato a dare i risultati aspettati si è deciso di operare una shift nel livello del prodotto.

L'nc è infatti una macchina completa, che da un punto di vista puramente tecnico non ha nulla da invidiare a una slk o una z4, anche e soprattuto a livelli di comodità, cosa che l'NB non poteva permettersi (conforntate una z3 e una nbfl e poi concorderete). Ovviamente gli appassionati hanno continuato a comprare l'nc perchè nel segmento spyder sotto i 2000 cc è la migliore come qualità prezzo, ma purtroppo o perfortuna, moltissimi dei primi proprietari dell' Nc l'hanno comprata attratti dalla comodità e dall'utilizzo "bar" che con le serie precendenti era impossibile. Una macchina che è scelta da appassionati, ed è molto tecnica, difficilmente crolla di prezzo (vedi l'elise) ma una macchina mandata a fare concorrenza sul versante della moda no. Nonostante l'Nc sia un'ottima auto l'essere inserita nel segmento fashon ha determinato quello che accadde con l'slk quando passò di moda: prezzi a caduta libera.

Disclaimer: non voglio in alcun motivo creare polemiche tra NC NB NA o simili. E' solo un'analisi di segmento/i, penso, abbastanza oggettiva, anche se la sto scrivendo seduto al cesso.


Io non condivido niente di quello che dici. A leggere il tuo ragionamento (con rispetto sia chiaro) mi veniva voglia di crederci perchè non fa una piega ma pensando a come vedrei io una NC e le altre non mi sembra che rispecchia la tua interpretazione,cerco di spiegarmi secondo il mio semplice e modesto parere.

L'mx-5 rimane ancora un'auto abbastanza di nicchia o di chi è appassionato di una spider che ha fatto storia e rispecchia ancora certi aspetti che conosciamo. Non la vedo un'auto da bar in quanto una z4 o una slk è cmq su un altro pianeta,dal marchio,al costo,dalle linee elaborate,dagli interni,comodità ecc. semmai è il contrario,la bmw z4 ora fa concorrenza a un boxter quando la z3 era tutt'altra cosa,una vera spider. Una nb fl poi non era mica m***a, 50milioni di lire,bellissima,completa per i suoi anni quanto lo è la NC ora e non tanto distante da una Z3.
Le auto di nicchia ed essenziali erano e sono ben altre.
Certamente prende un pubblico più vasto per l'aggiunta di nuovi criteri ma fino a un certo punto,rispetto a nb e na gli anni sono passati e certamente sono cambiate di conseguenza le esigenze ma questo per una proporzionale e semplice naturale evoluzione delle cose,voglio dire,la nb fl per es io non la vedevo al suo tempo come una macchina scarna,era moderna e affascinante,comoda per il suo genere e piena di accessori per quegli anni e ti dirò di più,io da ragazzino la vedevo anche come auto da "bar" tanto mi piaceva.
L'NC ce l'ho dal 2007 e a oggi non mi sembra affatto una macchina da bar,confortevole e piena di accessori,anzi. Poi non è da paragonare a una slk.non c'entra niente.
Poi di nicchia non direi visto che era ed è la spider più venduta al mondo.
Senza fare polemiche tra una NB e una NC che trovo ignoranti devo dire un'altra cosa:tu dici che l'NC è crollata perchè l'hanno mandata a fare concorrenza alle crucche come non è capitato per le altre ma non è così perchè le NB adesso te le vendono a una pippata,discorso diverso per la NA che è l'unica ad avere valore nonostante tutti gli anni proprio perchè è l'originale,storica,semplice e affascinante miata.
Quindi direi che l'NC è crollata come crollano tutte le altre a distanza di 6 anni,dopo di che avrà un prezzo stabile.
Ti rifaccio l'es che ho fatto nelle pagine precedenti: bmw z4 3.0 coupè del 2004 con 20000km a 19000€,costava 50000€!
Inoltre come detto anche da altri c'è sta ***** si crisi quindi certi ragionamenti lasciano il tempo che trovano.

Wink
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#48
Credo anche io che sia la nostra memoria a farci brutti scherzi...
Per i loro tempi ed in quei momenti storici, anche le precedenti miata non erano né più spartane né più pure delle NC....Proviamo a pensare e riflettere su quale fosse la media della roba che circolava nel 1996....
OGGI ci sembrano e sono splendidamente retro, vintage, classiche ed intramontabili, ma non sappiamo come vedremo le NC fra quindici anni...
  Cita messaggio
#49
Io penso più semplicemente che dai 5 ai 10, più o meno per tutte le auto inizia la svalutazione che porta a valore quasi zero o dintorni, con l'eccezione di auto "particolari/sportive" che si stabilizzano e se raggiungono i 20 anni iniziano a salire, di poco
  Cita messaggio
#50
Vero. Il succo del discorso è quello.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,603 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Prezzi in Europa Doctorharp 15 4,899 15-05-2017, 13:50
Ultimo messaggio: -malleus-
  [ND] strana versione in vendita su autoscout anubis86 6 5,123 06-06-2016, 17:43
Ultimo messaggio: v3rsus
  NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore?? Marco Ruschena 154 27,051 29-01-2016, 10:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,170 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim
  NA del 1997 zona padova in vendita su autoscout ELNINHO65 12 3,001 21-12-2013, 23:22
Ultimo messaggio: Gas Guzzler
  Considerazione sui prezzi NA lucazam 89 9,682 31-10-2013, 16:30
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 3,313 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner
  Prezzi NB/NBFL DerRichter 20 3,258 01-11-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Zakke86
  [NC] 2.0 vista su autoscout Lostraniero 19 3,458 28-08-2012, 22:40
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)