però fa una ruggia spettacolare:
[video=youtube;lFFNwR7qITE]http://www.youtube.com/watch?v=lFFNwR7qITE&list=FLoY0HSR-gqKxDRuIW6cGeeA&feature=mh_lolz[/video]
p.s. la mia è quella verde acido :oops:
complimenti per il giocattolo..gran bel rombo! ma è originale?!
da quel che sapevo quel motore è Toyota, le mk1 montano motori Rover i cui problemi li conosco perchè ho letto un articolo dedicato su AutoTecnica al riguardo..
ma mi fido ovviamente di quanto sostieni!
(vedi quanto è importante seguire un forum e prendere informazioni prima di acquistare auto..come ho fatto con la mia, anche se le Miata sono un pò esenti da gravi problemi)
La Opel resta una un pò bruttina anche con il frontale originale, ma quelli di EVO elogiavano al meglio le VXR 220 per vari motivi..credo anche per la potenza e coppia extra del motore turbo, ai tempi l'elise più potente credo la 190cv..!
Se non mi sbaglio alessandrogelsi ha o aveva una SpeedSter
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
il Rover K ha dei problemi congeniti ma sono facilmente risolvibili ed una volta fatto questo si ha un motore semplicissimo, leggero, economico, e stramodificabile a piacere.
e mille volte meglio di qualsiasi Toyota, infatti quando si cercano certe potenze, ci si swappa sopra altra roba (Honda K20 in primis).
'97 NA British Green
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me la speedster non dispiace, ovviamente originale non taroccata come quella dell'annuncio..una volta ho guidato quella del Gelsi, davvero spettacolare!
la mia come modifiche ha:
scarico, aspirazione e filtro.
Oltretutto non scarico completo perchè i colli li metterò con una eventuale rimappatura altrimenti non rendono un piffero.
Si principalmente i rover hanno quei problemi e i toyota altri. Poi ci sono sempre le eccezioni. Comunque il toyota ha pochissima coppia, cambio fatto per max 200cv (e son già tanti).
Un opel, il 2200 con una gran coppia, abbinato a un turbo (successivamente visto che usciva aspirata) va che è una scheggia.
Esiste anche la spedy 2000 turbo (che esce cosi originale) ma non ha la coppia da trattore del 2.2.
[video=youtube;QC9TtzDahRE]http://www.youtube.com/watch?v=QC9TtzDahRE[/video]
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Ecco, oppure la soluzione definitiva, e dopo si ha veramente l'auto definitiva, è mettere un K20!
Elise S1 o exige S1 che sono leggerissime + honda aspirato da 220cv o da 320cv (turbo o compressore non ricordo)
Oppure su S2 ancora rover.
Sulle S2 toyota quindi elise o exige ancora non vi sono molte modifiche con l'honda anche perchè sono recenti.
il mio sogno è una motomacchina per uso stradale (e spero di realizzarlo visto i prezzi abbastanza umani, soprattutto visto che mi piaccion molto le fury e costan relativamente poco)
comunque, volevo più che altro dire... abituato con le moto (enduro e cross) il fatto che scoppietti in rilascio lì è un problema di carburazione magra... da sistemare altrimenti può dare problemi (se grassa no, al massimo si rovinan le candele che si cambian con pochi euri)...
lo so che è coreografica la cosa... ma non penso sia un bene per il motore...
La mia infatti non sfiamma.. e comunque se fa le fiammate delle due è carburazione grassa.... o no?
Comunque la mia non sfiamma se non leggermente (come tutte le lotus dekat)