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Sotto l'Mx
#1
Vi pongo una domanda banale, ma il dubbio mi perseguita a seguito di un lavoro che un meccanico ha fatto sulla mia mx.
I longheroni sotto l'mx, quelli su cui verrebbero montate le Frame Rails, di che materiale sono?
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#2
ferro penso.
paura ruggine?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#3
Deimos850 Ha scritto:Vi pongo una domanda banale, ma il dubbio mi perseguita a seguito di un lavoro che un meccanico ha fatto sulla mia mx.
I longheroni sotto l'mx, quelli su cui verrebbero montate le Frame Rails, di che materiale sono?

Nel mio caso sono fatti di ruggine! Comunque sono d'acciaio, credo 0.7mm di spessore
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#4
No, il timore è che quel P____ abbia puntato i bracci del ponte sollevatore nel punto sbagliato e mi abbia incrinato il longherone.
Sono sicuro di non essere stato io, insomma di non aver toccato da nessuna parte, anche perchè sono altissimo con l'assetto stock.

Temevo che mi rispondeste che è in ferro. Da sotto e battendoci sopra mi sembrava quasi in plastica ma era effettivamente poco realistico.

Più tardi vi posto una foto così mi dite se posso tenerlo così o se devo trovare una qualche soluzione.
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#5
pilistation Ha scritto:Nel mio caso sono fatti di ruggine! Comunque sono d'acciaio, credo 0.7mm di spessore
Sono diversi tra NA, NB ed NB FL.

Sono in acciaio, scatolato leggero. Nella NA c'e' uno scatolato esterno + uno interno. Nella NB si arriva a 3 scatolati (se non ricordo male) e, sempre se non ricordo male, arriviamo a 4 nella FL. Tutti uno dentro l'altro. Da qualche parte ci sono le foto Thumbup

Non sei ne' il primo ne' l'ultimo. Fregatene se e' bozzato!. Oppure se proprio ci tieni lo stringi in una morsa.
Alberto
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#6
Grazie Alberto!
Mi sa che sarà un'incentivo in più per prendere le Frame tue e di Phreno! :chessygrin:
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#7
Come già risposto dovrebbero essere d'acciaio. Anche i miei sono leggermente bozzati ma nulla di grave. Comunque ti posso assicurare che se sollevata sul ponte, con i dovuti tamponi, anche se venisse presa sui longheroni non dovrebbero deformarsi. Lo stesso è stato fatto (non da me, ma dall'amico che ogni tanto mi da una mano la sera) sulla mia macchina e non ci sono state conseguenze.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
io i cavalletti li metto sui longheroni non sui sottoporta
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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