Location: Cinisello Balsamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Salve a tutti , come da titolo mi sto informando su uno dei prossimi upgrade da fare , ovvero un buon set di coilover su una cifra intorno ai 1000 € massimo. Siccome non ci devo fare pista nel breve periodo , mi interessa che si comportino bene su strada e sullo sconnesso , che non siano esasperatamente rigidi e che mi permettano di entrare e uscire dalla rampa del garage senza sgrattuggiare niente .
Quelli su cui mi stavo orientando sono i Meister z crd o clubrace ( ma che sembrerebbero entrambi fuori produzione) o gli Hsd monopro . Qualcuno saprebbe meglio indirazzarmi tra questi due modelli o , perché no , ulteriori ?
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao dei Meisterr solo sentito parlare bene, non credo siano fuori produzione, prova a contattare loro per mail.
ce li hanno anche tanti qui su mx5 italia.
Sono dati per ottimi per l'impiego strada e pista ogni tanto.
Poi ci sono i Tein streetflex z (spero di non cappellare con le sigle) che anche sono reputati ottimi.
Hanno il vantaggio di essere omologati TUV.
Mi son fatto l'idea siano simil meisterr.
Poi I BC Racing anche sono della partita ma non ho raccolto info a riguardo.
Che sappia hanno tutti rigidezza molle simili (7-9 davanti e 6-7dietro) e costo simile. Tutti con regolazione altezza indipendente dal precarico.
Non conosco gli HSD.
Sono nella tua stessa siutuazione, propendevo per meisterr, ora un po piu' per Tein.
Leggo con attenzione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Cinisello Balsamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(18-03-2021, 15:48)pierpower Ha scritto: Ciao dei Meisterr solo sentito parlare bene, non credo siano fuori produzione, prova a contattare loro per mail.
ce li hanno anche tanti qui su mx5 italia.
Sono dati per ottimi per l'impiego strada e pista ogni tanto.
Poi ci sono i Tein streetflex z (spero di non cappellare con le sigle) che anche sono reputati ottimi.
Hanno il vantaggio di essere omologati TUV.
Mi son fatto l'idea siano simil meisterr.
Poi I BC Racing anche sono della partita ma non ho raccolto info a riguardo.
Che sappia hanno tutti rigidezza molle simili (7-9 davanti e 6-7dietro) e costo simile. Tutti con regolazione altezza indipendente dal precarico.
Non conosco gli HSD.
Sono nella tua stessa siutuazione, propendevo per meisterr, ora un po piu' per Tein.
Leggo con attenzione
Ciao , grazie per la risposta .
Per i meister ho provato a contattarli per mail e mi hanno effettivamente risposto che dovrebbero arrivare nuovi carichi ad aprile . Riguardo questi ultimi anche io ne ho sentito parlare solo bene , ma non da esperienze dirette .
Tein ho sentito pareri contrastanti , soprattutto per le versioni al di sotto dei monosport che mi pare stiano intorno ai 1200€.
Bc non ho sentito molte campane , ho visto che ogni tanto consigliano i br-rs ( sempre se non canno anche io con le sigle hahaha) .
Hsd dovrebbero essere distribuiti da driftshop , vedo che tanti consigliano i monopro , ma da quel che so sono molto duri, anche con la scelta delle molle standard.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Potrei consigliare i miei Koni Sport abbinati alle molle che vuoi. Io monto le H&R nere più basse di 3 cm, ma per te forse sarebbero troppi causa rampa.
Location: Cinisello Balsamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(18-03-2021, 20:08)Lorenzo749 Ha scritto: Potrei consigliare i miei Koni Sport abbinati alle molle che vuoi. Io monto le H&R nere più basse di 3 cm, ma per te forse sarebbero troppi causa rampa.
Purtroppo si, ho una rampa abbastanza bastarda , e , ora non so la parte centrale del telaio , ma sicuramente con piu di 2 cm tocco o con il paraurti o con lo scarico
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
18-03-2021, 22:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2021, 22:35 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Cinisello Balsamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Si, se non dico una c*****a , ha una regolazione a 16 vie , inoltre ti permettono di scegliere anche la durezza delle molle , anche se quelle consigliate sono 9/7 kg , che comunque sono piu dure rispetto a quelle dei meister (6/5 kg se non ricordo male )
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Il 6/5 di MeisterR va talmente bene come bilanciamento che difficilmente riesci a sentire il sottosterzo!
Con l'idraulica a metà (18/32) smorzano molto bene (da macchina sportiva ovviamente, non diventa una Golf) e rimane confortevole per quasi tutte le strade.
Troppo morbida, se hai gomme dalla carcassa sportiva (tipo UHP o semislick), tende a lasciarle rimbalzare leggermente sullo sconnesso.
Non ho ancora testato in pista.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Location: Cinisello Balsamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(19-03-2021, 08:41)funkyclaus Ha scritto: Il 6/5 di MeisterR va talmente bene come bilanciamento che difficilmente riesci a sentire il sottosterzo!
Con l'idraulica a metà (18/32) smorzano molto bene (da macchina sportiva ovviamente, non diventa una Golf) e rimane confortevole per quasi tutte le strade.
Troppo morbida, se hai gomme dalla carcassa sportiva (tipo UHP o semislick), tende a lasciarle rimbalzare leggermente sullo sconnesso.
Non ho ancora testato in pista.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Per uso stradale allegro di fatti, ne ho sentito parlare solo bene , sia come idrulica che come "confort" ( anche se di quello mi interessa relativamente ... che confort mi serve a 22 anni ... ), di fatti sono molto propenso per quelli.
Già con assetto di serie , il sottosterzo lo vedo solo forzando davvero tanto , l'unica cosa è che rolla un bel po' . Mi piacerebbe, covid permettendo, provare auto con differenti assetti per avere la certezza assoluta
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
MeisterR ZetaCRD e barre antirollio originali...rolla pochissimo, il giusto... soprattutto perché DEVE avere un po di rollio!
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
|