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Collettori divertenti...
#1
[ATTACH=CONFIG]8990[/ATTACH]

Ma che cavolo?Shock
Adorabile!


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#2
spiega spiega
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
anche i cusco per NA mi pare siano con la boccia.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Speravo che qualcuno mi desse qualche informazione. Forse sono cusco
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#5
asatobi Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]8990[/ATTACH]

Ma che cavolo?Shock
Adorabile!

Adorabili......per avere una coppia altissima ;-.)
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#6
Allora, monto una cosa simile per la moto


E riporto qui di seguito la descrizione del prodotto da parte del produttore:

[ATTACH=CONFIG]9001[/ATTACH]The redesigned PowerBomb is a four-stroke header that incorporates FMF’s patented PowerBomb module at a precise location in the initial stage of the header. By positioning this “Bomb” at a key point in the system, increased performance and flow is achieved through the expansion and contraction of exhaust sonics through the system. Result is a flow increase of nearly 10%! The outer chamber in the Powerbomb allows the air to expand, cool and ramp back up at a higher velocity.
Additionally, the PowerBomb is a “pre-muffler” of sorts which helps to lower the bikes sound output by providing more sound absorbing surface area for the sound medium (exhaust gases)



Che dite?


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#7
Jacopo Ha scritto:Allora, monto una cosa simile per la moto


E riporto qui di seguito la descrizione del prodotto da parte del produttore:

The redesigned PowerBomb is a four-stroke header that incorporates FMF’s patented PowerBomb module at a precise location in the initial stage of the header. By positioning this “Bomb” at a key point in the system, increased performance and flow is achieved through the expansion and contraction of exhaust sonics through the system. Result is a flow increase of nearly 10%! The outer chamber in the Powerbomb allows the air to expand, cool and ramp back up at a higher velocity.
Additionally, the PowerBomb is a “pre-muffler” of sorts which helps to lower the bikes sound output by providing more sound absorbing surface area for the sound medium (exhaust gases)



Che dite?


Probabilmente è una sorta di scarico ad espansione come nei motori a 2 tempi, ma non so quanto possa aiutare nei 4 tempi, forse nella fase d'incrocio...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#8
Una sorta di polmone a metà strada fra un 4-1 e un 4-2-1
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#9
Sinceramente NON so la velocità dei gas in uscita dal condotto di scarico, MA se fossero supersonici sto accrocchio avrebbe un senso, ovvero quello di massimizzare la velocità dei gas in uscita, al contrario dei condotti subsonici, dove per velocizzare il flusso si restringe la sezione, con flusso supersonico, per accelerarlo si deve allargare la sezione, se avete presente un ugello di de laval prima si restinge, raggiunge la sezione critica, va in blocco sonico e da li in poi l'ugello si riapre.
Espandendosi in quel polmone i gas aumentano di velocità e perdono pressione e temperatura.
Ovviamente se sono già supersonici in entrata.
Ci sta che qualche beneficio lo porta davvero
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#10
I famosi gas di scarico supersonici infatti :haha:

Credo che sia per creare una risonanza tale da mantenere la contropressione anche con decat.

Non so come sia a livello di turbolenze e quindi sfogo agli alti pero'
Alberto
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