Ciao, all'accensione dopo un bel pò di fermo (e al freddo in questo periodo..) è normale che il motore (NC 2.0) per qualche istante faccia un rumore meccanico superiore al solito?
Sembra che lo faccia prima di accendersi "per bene", magari prima che l'olio sia ben in circolo o che la catena di distribuzione si "tenda" (mie ipotesi) per poi scomparire subito (non so se arriva a durare 1 secondo) con il motore che gira normalmente (ad un regime di minimo più alto per i primi secondi).
Ho trovato parecchie discussioni USA e pare che sia normale, o almeno molto comune (start up rattle/ start up vibration).
Potrebbe dipendere anche dell'olio?
Che comunque cambierò a breve ed eventualmente noterò miglioramenti o meno..
Sembra che lo faccia prima di accendersi "per bene", magari prima che l'olio sia ben in circolo o che la catena di distribuzione si "tenda" (mie ipotesi) per poi scomparire subito (non so se arriva a durare 1 secondo) con il motore che gira normalmente (ad un regime di minimo più alto per i primi secondi).
Ho trovato parecchie discussioni USA e pare che sia normale, o almeno molto comune (start up rattle/ start up vibration).
Potrebbe dipendere anche dell'olio?
Che comunque cambierò a breve ed eventualmente noterò miglioramenti o meno..
Outback H6 Combat Wagon