Miatafan Ha scritto:La mia mx fa 10 a litro stock.
Figuriamoci preparata.
Però secondo me se si prende questa decisione non si dovrebbero proprio guardare i consumi!
La mia con preparazione aspirata spinta e cilindrata portata a 1,7 ne fa 11/12 se la guido senza spingere più di tanto
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
concordo che con il turbo si possono ottenere cavalli, e "bassi consumi ad andatura moderata"
concordo che il volumetrico e meravoglioso, per la spinta progressiva fin dal minimo.
ma sono dell'idea che se vuoi i cavalli, bruci benzina
se vuoi risparmiare vai a nafta.
io personalmente non rinuncero mai ad una buona preparazione aspirata, ma accompagnata da pesi bilanciature, e flussi accordati a dovere,
verissimo che rinunci ai bassi, ma se l'auto e sportiva, va usata come tale.
P.S. faccio 30000 km anno a nafta e 4 5000 a tanta benzina, e mi diverto molto.
carburazione magra?, nooooo..... consuma poco? falso, il motore non rende e pesti di più. surriscalda rischi grippaggi o addirittura pistoni forati.
carburazione perfetta? magari ma non i tecnici da formula 1
carburazione leggermente grassa? perfetta il motore spinge bene, non rischio danni, e mi diverto senza problemi.
carburazione grassa? imbratti solo candele, danno da poco, ma stai fermo.
domanda ma a cosa serve un corpo farfallato, su un motore al quale o soltanto cambiato assi a camme?
personalmente penso di procere a step
1 motore nuovo con tutte le modifiche,ma senza assi a camme.
2 rodaggio, prove di resistenza e calore.
3 assi camme, e tubazioni di aspirazione adeguate.
ho in fase di studio e decidero solo dopo aver sentito girare il motore se e il caso di passare al punto 4
4 corpo farfallato, aime qui penso ci siano 2 problemi, costi e ostruzioni delle farfalle, penso che me lo costruiro io usando il sistema ghigliottina.
scusate per l'intromissione ma dopo aver letto, mi sono sentito di voler dire la mia.