Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
boh io ti riporto come esempi l'audi rs5 che sviluppa 422 cv e non 450, la brera 3.2 non ha per niente i cavalli che dichiara.
nemmeno la mia baracca di punto 1.4 non aveva 95 cv
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
zero s2k.. in cmpagnia ho 3 s 2 integra 3 civic ep3 e un ek9 io nb e un altro un nc k usa afare traversi a varano..nn me ne faccio niente di una macchina k sotto i 6500 giri nn va un *****...se mai voglio usarla uso le loro, io vgl truccare la mia nel senso k mi piacerebbe farci una preparazione aspirata cambiando tt l'occorrente da molle a bicchierini a guarnizioni e tt..
07-01-2012, 14:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012, 14:30 da DreaMerX*5.)
è questione di gusti..
ho più rispetto per chi opta per una preparazione aspirata spinta che per una sovralimentazione,nonostante per facilità, costi, impatto estetico del vano motore (cosa da considerare se si gira in strada) andrei di compressione volumetrica..proprio perchè il comportamento del motore resta molto simile ad un semplice aspirato, che adoro per l'erogazione di potenza e coppia.
Comunque per ottenere cavalli, in breve:
- corpo d'aspirazione con singole trombette e farfalle (c'è una discussione fresca di Marvel),
- alberi a camme,
- pistoni e bielle,
- lucidatura condotti,
- scarico completo,
- piggyback o mappatura da preparatore esperto,
..questi sono i passi essenziali, ognuna delle componenti da cambiare è strettamente legata alle altre.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5