This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
necessito potenza
Su un 1800 io oserei un mp62 che penso sia più performante, anche un 45 va bene ma grazie alla maggior cubatura si riesce a sfruttare qualcosa di più.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
scusate l ignoranza cosè un eaton 45 ? grazie
  Cita messaggio
Compressore volumetrico
http://1.bp.blogspot.com/-RpwolCvacR0/Tl...arger2.jpg
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
La scelta è sempre tra volumetrico o turbo, non hai molte alternative
  Cita messaggio
Miatafan Ha scritto:La scelta è sempre tra volumetrico o turbo, non hai molte alternative
Preparazione aspirata spinta.

Non mi piace per nulla, ma mi pare che il ragazzo fosse orientato piu' su questa.
Alberto
  Cita messaggio
L'unica pecca di una preparazione aspirata spinta (che personalmente adoro), a parte i costi elevati, è la scarsa sfruttabilità quotidiana, cosa che con un volumetrico o un turbo non esasperato rimane invariata. IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Preparazione aspirata spinta.

Non mi piace per nulla, ma mi pare che il ragazzo fosse orientato piu' su questa.
Costa il triplo se non di più di una sovralimentazione :\
  Cita messaggio
Costasse anche 4 volte tanto non è da escludere a priori, ognuno ha i suoi gusti
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Costasse anche 4 volte tanto non è da escludere a priori, ognuno ha i suoi gusti
Ovviamente!
  Cita messaggio
a basse andature finchè le camme non sono nel 'loro' regime come sono i consumi? dovrebbero rimanere normali no?
con compressore/turbo di sicuro si consuma un botto da subito...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio