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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
#81
Clarence Ha scritto:occhio quando rimonti il cruscotto. c'è un supporto che se non allineato punta e lo rompe.

Intendi come quella di Revlimiter?
http://revlimiter.net/blog/2011/08/miata...n-project/

Il cruscotto l'ho già rimontato tutto. Spero di non avere sorprese in futuro.
4 o 5 supporti per le viti che ancorano la plastica alla struttura metallica erano già rotti o mezzi aperti. Non appena ho mosso le viti, si sono sfasciati. Mi sono avanzate infatti 4 viti. Se non sbaglio, una, è proprio li dove si è rotta la dash anche a revlimiter. : zip :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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#82
Zakke86 Ha scritto:+ che un lavoro di preparazione per la pista, stai facendo un vero e proprio restauro...
davvero ottimo, complimenti Thumbup

In attesa di sbattermi per farle le foto per l'ASI, faccio un piccolo restauro anche per i particolari evidenti.
Vorrei bloccare la ruggine dove si può se no è un lasciarla marcire Thumbup.

Poi dato che ho letto nell'altro thread che dal 2012 è cambiato tutto e probabilmente per l'attestato di storicità ci vogliono le 14 foto (che ***** che ho!) sono un po' in subbuglio da rimodernamento.
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#83
vedo che qui si fanno lavori grossi sulle Na, beh complimenti, ti auguro di continuare a fare un buon lavoro.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#84
Fantastica l'idea di fare il telaio del cruscotto dello stesso colore dell'auto!!Thumbup
Questa estate ti copierò sicuramente l'idea!:chessygrin: Ma la vernice te la sei fatta fare appositamente o hai trovato un colore a bomboletta che ci si avvicina?: Rolleyes :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#85
ORZO Ha scritto:Fantastica l'idea di fare il telaio del cruscotto dello stesso colore dell'auto!!Thumbup
Questa estate ti copierò sicuramente l'idea!:chessygrin: Ma la vernice te la sei fatta fare appositamente o hai trovato un colore a bomboletta che ci si avvicina?: Rolleyes :


La vernice è completamente cannata! Ne ho presa una a "occhio" ed è tremendamente piu chiara... Tanto sono parti che non si vedono.
Si vede bene la differenza, nella foto in cui c'è il telaio del cruscotto in piedi davanti alla puffa: Guarda il colore del telaio in zona paraurti, ho trattato anche quella parte.

Il colore scazzato che ho preso io è il Blu Lucido (Non è altro che un azzurro carico) RAL 5015

Secondo me il RAL che si avvicina di piu al Mariner Blue, potrebbe essere il RAL 5002 (Ultramarine Blue). Oppure anche il Blu Segnale RAL 5005 che forse è piu scuro e con punte di viola. Potrei provare uno dei due per dare una passatina al baule in zona batteria, visto che pullula di acido e ruggine.
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#86
MaverikGTI Ha scritto:Secondo me il RAL che si avvicina di piu al Mariner Blue, potrebbe essere il RAL 5002 (Ultramarine Blue). Oppure anche il Blu Segnale RAL 5005 che forse è piu scuro e con punte di viola. Potrei provare uno dei due per dare una passatina al baule in zona batteria, visto che pullula di acido e ruggine.

Fammi sapere quale si avvicinerà di più al colore così vado a comperarne un paio di bombolette anche io!!:chessygrin:
Altrimenti mi tocca andare a farmela fare direttamente al colorificio con il campione dei ritocchi!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#87
Antonio Ha scritto:Ho notato che i cruscotti piatti di alcune NA prime serie hanno delle lunghe crepe al centro (più o meno)..


il mio cel'ha :dispair: pure quella di ORZO..
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#88
Si ma poco mi importa, sto valutando la possibilità una volta smontato di ripararlo in modo che non si veda, nella peggiore delle ipotesi lo faccio rivestire di finta pelle!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#89
Infatti, essendo piatto è un lavoro facile.
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#90
MaverikGTI Ha scritto:La vernice è completamente cannata! Ne ho presa una a "occhio" ed è tremendamente piu chiara... Tanto sono parti che non si vedono.
Si vede bene la differenza, nella foto in cui c'è il telaio del cruscotto in piedi davanti alla puffa: Guarda il colore del telaio in zona paraurti, ho trattato anche quella parte.

Il colore scazzato che ho preso io è il Blu Lucido (Non è altro che un azzurro carico) RAL 5015

Secondo me il RAL che si avvicina di piu al Mariner Blue, potrebbe essere il RAL 5002 (Ultramarine Blue). Oppure anche il Blu Segnale RAL 5005 che forse è piu scuro e con punte di viola. Potrei provare uno dei due per dare una passatina al baule in zona batteria, visto che pullula di acido e ruggine.

nella scala pantone il mariner blu equivale al pantone 300

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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