«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Non doveva essere l'mx5 che riprendeva lo stile della NA? Qua mi pare che ci si sia allontanati di brutto :/ speriamo sia solo un rendering fantasioso!
STM - EX2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
il muso è troppo simile alla CX-5 secondo me
[ATTACH=CONFIG]9052[/ATTACH]
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
Lo "stile" della NA è una cosa un po' aleatoria. Se vogliamo proprio parlare dei canoni della NA la NC da un certo punto di vista è quella che le si è afficinata di più, restando comunque un'auto del 2006. Ma fare una macchina con lo "stile" NA nel 2014 è impossibile. E secondo me sarebbe sciocco. La cosa che più caratterizzava la NA erano i fanali estraibili, e quelli non si possono mettere. Il posteriore della NA era ripreso piuttosto bene dalla NC, sia pure più voluminoso. Ma se si vuole accontentare una clientela ampia allora devi avere un portabagagli.
Se invece vogliamo parlare di concetti costruttivi... beh, affermare che la vogliono fare più leggera è uno dei concetti giusti. E se parliamo dei motori, anche il loro downsizing lo è, nell'ottica dell'alleggerimento.
Infatti l'nc (non fl) riprendeva abbastanza bene alcuni tratti dell'na pur essendo un'auto moderna. Quindi proprio impossibile non è. Questa sembra disegnata da un discepolo del tristo figuro. Ma ripeto spero che si tratti solo di un fake mal riuscito! Tecnicamente parlando sono favorevole al downsizing sovralimentato, se è affidabile in stile giappo e non a rischio rottura come certi tedeschi.