Erc7676 Ha scritto:Ma voi lo avete mai guidato un frullatorino? Quella sensazione di smarrimento in scalata... quei sound artificiosi...
Un contro era avere o non avere il turbo...
Ma se per avere coppia ai bassi regimi devo sentire sotto al gas un 1.3.... Bho.... almeno un 1.6...
Per me il suo punto di forza sarà la leggerezza....ma di sto passo la NE sarà elettrica...
miracoli del moderno downsizing: prestazioni da 1.3, consumi da 2.0
(si spera che la nd faccia meglio...)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Mi ricordo di un' intervista di qualche tempo fa a un dirigente Mazda credo durante il lancio del restyling NC. Diceva che se pur il facelifting riprendeva in parte il family feeling (ma che ***** sto a dì..) la loro intenzione era quella di tenere separato il design della serie mx5 con il resto di gamma, proprio perchè era importante mantenere la personilità della spiderina. Ora non so questo in cosa di tradurrà, ma non credo che i fari della Mazda 2 e la griglia presa col copia e incolla dalla cx-5, riflettano questo pensiero anche se si tratta solo di un rendering.
Per quanto riguarda il motore hanno appena introdotto il 2.0 Skyactive da 165cv sulla cx-5 che, se rispettassero la volontà di ridurre drasticamente il peso, farebbe diventare la mx un mostro. Questa volontà chiaramente rende anche molto probabile l'adozione di un motore piccolo e turbo. Chi vivrà vedrà...
Esercizio di photoshop decisamente mal riuscito, a meno che il fine non fosse quello di aumentare le quotazioni di NA & NB.
E' inutile scopiazzare modelli attuali già raffazzonati ed inguardabili in partenza, sarebbe sufficiente prendere la linea della NA, minimamente aggiornata ma sempre pulita (senza tagli, scalfature, piegature, finti estrattori, finte ali, sparafangamenti e buzzurraggini modajole al seguito) ed inserire nel frontale, in luogo dei fari retrattili, due fari simili a quelli della MGF, come nel famoso disegnino di Bob Hall.
Bhè a livello di assicurazione mantenere un 1.3 è sicuramente meglio di un 2.0 sopratutto per chi come me usa la mx5 solo nel week end.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
A me l'assicurazione aumenta più coi cavallo che con la cilindrata
Erc7676 Ha scritto:A me l'assicurazione aumenta più coi cavallo che con la cilindrata
è la prima volta che sento una cosa del genere.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
dopo la pappardella di 20 min sullo skyactive 2000cc, posso dire che, almeno sulla carta, sarà un gran motore, 14:1 il benzina (ferrari succhia), e 14:1 il diesel (molto bassa per un diesel)...se sarà tutto tangibile e sopratutto affidabile, si vedrà..
ma se le promesse saranno mantenute, sarà la prima mx a non soffrire della mancanza di 'coppia cronica' :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)