Cmq io sconsiglio vivamente di prendere un tablet con modulo 3G... se avete già uno smartphone mezzo decente avete sempre a disposizione il tethering e così evitate di prendere un'altra sim o di fare procedure macchinose di toglierla dal telefono e metterla sul tablet.
Consiglio tablet
|
27-01-2012, 13:23
Dangerfield78 Ha scritto:Cmq io sconsiglio vivamente di prendere un tablet con modulo 3G... se avete già uno smartphone mezzo decente avete sempre a disposizione il tethering e così evitate di prendere un'altra sim o di fare procedure macchinose di toglierla dal telefono e metterla sul tablet. Ecco, su questo siamo d'accordissimo:chessygrin:. Eccetto quando si ha Vodafone, che ti fa pagare separatamente il tether.: Evil : Ciao Ale
27-01-2012, 14:06
Liosandro Ha scritto: Posso convenire sui numeri Apple c'ha un sacco di soldi e fatturato...ma la rete è di qualcun'altro. Anche se la gente compra apple...come prima pagina in qualsiasi browser ha Google. Apple ha investito fino adesso sul prodotto...Google sul servizio. Ben presto i sistemi operativi gireranno in cloud e a quel punto si vedrà chi avrà vinto la scommessa. La vera ricchezza di Google non sta nei soldi ma su quanto sa di noi e su come lo metterà a frutto. Se ti parlo di sistema chiuso ti parlo dell'OS (non delle macchine apple)... distorsioni come itunes... che fanno si che le persone sappiano usare solo quello e si sentano perse nel momento in cui non ce l'hanno. Sai quando ti guardono con gli occhi smarriti e ti dicono "...ma io lo apro con itunes"!?!?? "ma io ce li avevo su itunes"?!?!? Per apple è normale creare dipendenze con i propri software, perchè così la gente continua a rimanere ignorante in materia rimanendo assoggettata al brand. La gente non sa nemmeno dov'è l'mp3 che sta ascoltando. Poi perchè metti win su gli apple? ...non sarà mica perchè alcuni programmi non ci sono su mac?... ma questo si sa ...è appurato...solo da poco alcuni programmi professionali sono approdati su mac... (...e viceversa) ma è normale e ridimensiona l'aura di imbattibilità di mac. Per i gadget è un discorso prettamente commerciale... pensi veramente che le ditte producano oggetti per Ipad perchè è migliore di un tablet android..!?!?.... no!..c'è un uomo marketing che in ogni azienda sa che l'ipad è il più venduto,che fa moda e che c'è una sfilza di persone disposte a comprare l'oggettino "carino,bellino,piccolino,cinesino.." per il suo luccicante ipad.... ma li produrrei anch'io oggetti per ipad...mi converrebbe! Ripeto per l'ennesima volta... Apple ha fatto ottime cose ma con l'Ipad vende grazie al brand consolidato in più di 30anni. Tu mi parli di 2 anni in vetrina è mi vuoi fare il confronto sulle vendite?... e cmq il 39% di vendite in 2 anni contro il 58% di Apple in più di 30anni non è poco. Si....cmq ci sono un sacco di app inutili...sia da una parte che dall'altra. Non userei mai un tablet per qualcosa di prettamente professionale...di certo non mi metterei a sparare rendering o a fare musica dal vivo...il tablet serve ad altro.
27-01-2012, 14:06
Liosandro Ha scritto:Ecco, su questo siamo d'accordissimo:chessygrin:. Eccetto quando si ha Vodafone, che ti fa pagare separatamente il tether.: Evil : Con 3 è una pacchia....
27-01-2012, 14:22
Liosandro Ha scritto:Ecco, su questo siamo d'accordissimo:chessygrin:. Eccetto quando si ha Vodafone, che ti fa pagare separatamente il tether.: Evil : mywi e passa la paura
27-01-2012, 14:37
Dangerfield78 Ha scritto:Posso convenire sui numeri Apple c'ha un sacco di soldi e fatturato...ma la rete è di qualcun'altro. Anche se la gente compra apple...come prima pagina in qualsiasi browser ha Google. Apple ha investito fino adesso sul prodotto...Google sul servizio. Ben presto i sistemi operativi gireranno in cloud e a quel punto si vedrà chi avrà vinto la scommessa. La vera ricchezza di Google non sta nei soldi ma su quanto sa di noi e su come lo metterà a frutto. Se ti parlo di sistema chiuso ti parlo dell'OS (non delle macchine apple)... distorsioni come itunes... che fanno si che le persone sappiano usare solo quello e si sentano perse nel momento in cui non ce l'hanno. Sai quando ti guardono con gli occhi smarriti e ti dicono "...ma io lo apro con itunes"!?!?? "ma io ce li avevo su itunes"?!?!? Per apple è normale creare dipendenze con i propri software, perchè così la gente continua a rimanere ignorante in materia rimanendo assoggettata al brand. La gente non sa nemmeno dov'è l'mp3 che sta ascoltando. Poi perchè metti win su gli apple? ...non sarà mica perchè alcuni programmi non ci sono su mac?... ma questo si sa ...è appurato...solo da poco alcuni programmi professionali sono approdati su mac... (...e viceversa) ma è normale e ridimensiona l'aura di imbattibilità di mac. Per i gadget è un discorso prettamente commerciale... pensi veramente che le ditte producano oggetti per Ipad perchè è migliore di un tablet android..!?!?.... no!..c'è un uomo marketing che in ogni azienda sa che l'ipad è il più venduto,che fa moda e che c'è una sfilza di persone disposte a comprare l'oggettino "carino,bellino,piccolino,cinesino.." per il suo luccicante ipad.... ma li produrrei anch'io oggetti per ipad...mi converrebbe! Ripeto per l'ennesima volta... Apple ha fatto ottime cose ma con l'Ipad vende grazie al brand consolidato in più di 30anni. Tu mi parli di 2 anni in vetrina è mi vuoi fare il confronto sulle vendite?... e cmq il 39% di vendite in 2 anni contro il 58% di Apple in più di 30anni non è poco. Si....cmq ci sono un sacco di app inutili...sia da una parte che dall'altra. Non userei mai un tablet per qualcosa di prettamente professionale...di certo non mi metterei a sparare rendering o a fare musica dal vivo...il tablet serve ad altro. Il "valore" di Google è quello. Chi lo stabilisce tiene in considerazione tutto. Yahoo era il topdog 10 anni fa, nessuno pensava sarebbe stata scalzata, ed ora… Google è grande, ma è molto più piccola di Apple. Punto. Il discorso dei sistemi operativi in cloud… vedremo. Tutti si stanno riempiendo la bocca di cloud, ultimamente… quando si scoprirà che senza un collegamento alla rete del cloud ti fai ben poco si vedrà: Google funziona perchè usa una infrastruttura che non è sua. Si appoggia a servizi che se non esistono google non esiste. Google senza providers non esiste. Per questo sta cercando di ritagliarsi uno spazio sull'hardware, ma dipende PESANTMENTE da qualcosa che non può controllare. Al contrario di Apple, che usi anche se non hai un collagamento alla rete. Sul discorso del sistema chiuso: dirmi che se vuoi usare una applicazione che gira su un certo OS e non puoi farlo vuol dire che quell'Os è chiuso è un'artifizio retorico. E' come dire che siccome non posso avere di serie un motore ferrari su una porsche allora la porsche è chiusa. Apple è l'esempio assoluto di apertura: se vuoi usare OSX lo usi. Se non puoi rinunciare a Windows lo usi. Se vuoi Ubuntu lo usi. Questo allora significherebbe che se vuoi usare Quicktime su Linux e non puoi allora Lunux è chiuso. Mi pare tirata per i capelli. Ad oggi l'unico OS che ti permette, in una stessa macchina, di usare qualunque sistema operativo è OSX. Con win dovrei dire il contrario, visto che nemmeno ti permette di usare un disco formattato Apple. Ti ho parlato apposta di accessori professionali, di quello che uno compra solo perchè funziona e non perchè fa figo. Sai perchè viene usato iOs come standard? Semplicemente perchè E' uno standard. Ha una forma, i connettori sono esattamente lì, sono tutti uguali, e l'hardware è certo. Questo è qualcosa di cui anche Google si sta rendendo conto, ed infatti sta cercando di indirizzare i produttori verso una forma standard. In secundis: perchè magari fa meno (tutto da vedere) ma dà la sicurezza assoluta che quello che fa lo fa al meglio. I professionisti non cercano solo la massima prestazione. Cercano l'affidabilità. Al momento NULLA è affidabile quanto i prodotti Apple. Il sempice fatto che qundo si parla di Android bisogna specificare quale versione e quale device tra le decine di combinazioni possibili è indicativo. E' il vantaggio e lo svantaggio di android. http://techcrunch.com/2011/10/27/charted...mentation/ Interessante, no? Ecco: quando si scarica l'ultima applicazione possibile bisogna sapere che non funzionerà con molti dei telefoni android venduti adesso, e che non funzionerà mai: perchè non tutti sono upgradabili. Ah: apple nel 1995 era praticamente morta. Altro che 30 anni. Ciao Ale
27-01-2012, 14:50
[ATTACH=CONFIG]9298[/ATTACH] adoro queste flame war.
Bello come dopo anni di scornamenti tra utenti non si sia ancora capito che non esiste qualcosa di oggettivamente migliore ma solo cose che rispondono o meno alle proprie necessità.
NC LE
27-01-2012, 15:14
Liosandro Ha scritto: 17 anni fa...praticamente...ma poi non è morta. Osx può anche girare su un pc (ideneb) ma è difficile da installare... sulle piattaforme può girare qualsiasi cosa...non è un esclusiva apple... forse è proprio l'os di apple che ha più difficoltà a girare da altre parti. A che serve usare quicktime quando da anni c'è vlc che apre pure le scatolette di tonno???...c'è su tutte le piattaforme. Sull'hardware forse tra un po riusciranno di nuovo processori Apple...ma per ora dentro c'è roba intel. Io ho lavorato sia con win che con mac con programmi per il disegno 2d-3d etc.... di sicuro il prodotto non usciva "meglio" da mac e ti posso assicurare che anche il mac se deve crashare crasha. E' cmq un dato di fatto che su mac i programmi hanno bisogno di un configurazione hardware inferiore a quella di un pc win ed è li che il kernel fa la differenza...specialmente in applicazioni "live". Ricordiamoci sempre che si sta parlando di tablet... che sono un'altra cosa. L'Ipad non è un pc o un notebook mac... ne una piattaforma su cui fare alchimie informatiche.
27-01-2012, 15:36
Liosandro Ha scritto:Il PB non è "rivoluzionario". E' un tentativo di RIM di correre ai ripari per contrastare il successo dei vari tablet (non solo di iPad). Che hanno tutti funzioni ed applicazioni che non si possono comparare a quelle di iOs ed Android. Si, lo so, puoi usare l'Android Market. Peccato che tu non possa utilizzare qualunque app android ma solo quelle rewrappate (figurarsi, anche gli utenti di devices Android hanno problemi di compatibilità a seconda della versione dell'OS...) E che tali applicazioni girino su PB in un layer sw che volente o nolente rallenta e limita le applicazioni. Il mercato lo sta punendo,certo...ma su quali basi?? Mio dio,cè stato un blackout di 3 giorni...e siete ancora qui a puntare il dito! Del blackout hanno parlato TUTTI,ma dei 100euro da spendere in app come "risarcimento" nessuno dice nulla?? Per l'ultima parte del tuo messaggio,con l'aggiornamento 2.0 arriverà il client nativo per le email,e entro qualche mese verrà presentato il PB con modulo 3G,cosi da accontentare anche i NON possessori di BB. E' ovvio che,al momento attuale,il PB è la perfetta estensione dello smartphone di cara RIM. Antonio Ha scritto:Non metto in dubbio che il playbook sia un buon prodotto, comunque il multitasking c'è e funziona egregiamente su dispositivi ios dalla versione 4 in poi inoltre il playbook per me è tagliato fuori perchè abito in campagna e a casa mia per motivi tecnici non è possibile ottenere l'adsl quindi senza 3g sono fregato. Infatti entro qualche mese verra presentato il PB con 3G. Liosandro Ha scritto:Nessuno mette in dubbio certe cose. Ma: la batteria di PB è data a circa 6 ore. 6 ore se non usi il multitasking (che poi, scusa, ma cosa te ne fai? Anche io personalmente sul mio iPhone uso il navi in background mentre controllo la posta e magari ascolto musica, e posso aprire tutte le pagine che voglio e lasciarle lì per controllarle quando voglio. Tu fai qualcosa di più di questo?). Con il PB ci faccio la giornata intera,con uso intenso...e con l'enorme vantaggio di risparmiare la batteria del BB che ormai uso solo per telefonare. Io faccio cose totalmente diverse. Il "Lasciare in background" sul Playbook è totalmente diverso dal solito concetto dell' "avere l'app aperta e poterci accedere tranquillamente". Poi,ripeto,il valore aggiunto sarà l'aggiornamento rivoluzionario (lo ripeto) alla 2.0. Poi,un ultima cosa...al CES di LasVegas appena concluso RIM è stata la protagonista,ed è lampante la voglia di "salire di livello" solamente andando a leggere i piani e i progetti per l'immediato futuro.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
27-01-2012, 15:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012, 16:15 da Liosandro.)
Dangerfield78 Ha scritto:17 anni fa...praticamente...ma poi non è morta. Ehm: se permetti proprio di 2d-3d so "qualcosina" Son 20 anni che faccio questo lavoro ad altissimo livello. A me non frega nulla se devo comprare PC o Mac, mi interessa che per il lavoro che devo fare io abbia quello che mi funziona meglio. E certe cose su Win semplicemente NON PUOI FARLE, perché non ci sono gli stessi sw. Un esempio? Autodesk Smoke. Il prodotto esce in alcuni casi in maniera MOLTO più efficiente da mac che da win: non è perché "sono fighi" che Apple è lo standard de facto nel video. non sto a specificarti i motivi per i quali se devo spendere per fare compositing spendo più volentieri per Mac che per Win, o viceversa perché per fare 3d spendo più volentieri per Win che per mac. Ed il discorso Quicktime: VLC "apre". E' un player. Se vuoi ti spiego i mille motivi per cui nel video è obbligatorio avere il supporto a quicktime. Ed infatti chi usa Lustre o Flame è nella ***** se deve fare un .mov di presentazione perché Linux non supporta quicktime. "Dentro c'è roba intel". Che non vuole assolutamente dire che il computer è uguale ad un win. Le schede madri sono realizzate da APple, con componenti specifici ed ingegnerizzazione ben precisa. la gestione dei bus è differente, la gestione della memoria è differente. Le stesse schede video sono fatte con drivers differenti. I motivi per cui quello che affermi non sta in piedi sono resi evidenti dal fatto che, appunto, non puoi usare OSX su una macchina win se non a prezzo di rallentamenti assurdi. In breve: il fatto che l'Elise ha motore Toyota, non ne fa una Toyota. Telaio e carrozzeria la fanno diventare una Lotus. Guarda poi che non sono io quello che ha spostato il discorso sui computer apple, ma tu. E che i pad non siano computers... anche qui caschi male. Lo sono eccome. Servono a fare certe cose, anche a livello professionale, per cui risultano più pratici dei computers tradizionali. E l'assunto che iPad sia buono solo per giocare è palesemente falso: te l'ho ampiamente dimostrato. Ciao Ale |
« Precedente | Successivo »
|