This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cangaquesito: illuminazione top cucina con led
non ho specificato che il piano sono circa 4.5 metri, quindi con la strip ho un bell'effetto continuo con una spesa contenuta, anche con il rationell ikea mi devo dissanguare per fare una strip continua...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:secondo me può funzionare e te la cavi con poco

tra l'altro i profili ad L in alluminio li vendono già pronti al brico, in varie misure

Ottima idea... così li attacchi sulla L ed avrai anche la dissipazione di cui hai bisogno. Di solito l'alluminio viene proprio utilizzato per la dissipazione led...

Mi resta cmq il dubbio sull'effetto finale...non è tanto una questione di lumen... i led si comportano come dei microfaretti (spot light) non ti daranno mai una luce diffusa e c'è il rischio che si creino dei buchi o degli angoli di buio.

Una soluzione potrebbe essere quella di appoggiargli sopra un profilo semisferico in plexiglas....giusto per scimmiottare una lente ma non so quanto ti possa aiutare.
  Cita messaggio
ma hai un ripiano molto profondo? di solito se hai un lampadario nella stanza, illumina pure quella zona della cucina

cmq 135 euro non ti pare un pelo eccessivo per delle striscette di led? forse volevi scrivere 35 ?

http://www.ebay.it/itm/5m-LED-STRIP-BIANCO-FLESSIBILE-12V-CON-ALIMENTATORE-/120376730201

se hai una cucina bianca 'hi tec' 5500 può andare, sennò 4500 kelvin per avere una luce un pò più calda

EDIT: giusto danger, se una volta montata la striscia facesse troppa luce (ma la vedo molto dura), una fettuccia di plexi opaco magari anche inclinata ti aiuterebbe un minimo a togliere l' effetto 'crudo' della strisca
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:@massi: ci guardo, solo che quando lo vedo li nel reparto luci sembra che facciano pochissima luce, forse perche' è pieno di lampade accese. e visto che sono un maniaco della luce forte ( a me le stanze buiette mi innervosiscono) mi ero messo alla ricerca di qualcosa di strong...

E allora ne fanno ancora meno....da Ikea non è possibile capire l'effettiva luce che fa una lampada... i figli di P. hanno gli stand tutti bianchi con milioni di luci accese... così la luce rimbalza ovunque e non ti fa rendere conto dell'effetiva resa.
  Cita messaggio
allora:

@dangerfield: penso\spero che coprendo l'intera lunghezza del piano di eliminare gli angoli bui.

@pdor della tribu di stark: il piano della cucina è 60, i pensili sono 30, il punto è che non ho un lampadario ma dei faretti dietro la schiena che sparano sulla cucina (bianca lucida ovviamente, alla faccia dell'illuminocosa! :hahaSmile quindi mi faccio ombra da solo. se non ci sono il piano è illuminato... (non ho scelto io la posizione dell'illuminazione, mi adatto)

il costo di 135 è riferito ad una strip di 5 metri con 600 led 3528 e due alimentatori (ho due zone separate)
se la strip la prendi da 300 led, le piu comuni costano molto meno, ma fanno metà luce ovvio.

se hai link economici per le strip da 600 ben vengano, sono qua apposta! :happy:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:allora:

@dangerfield: penso\spero che coprendo l'intera lunghezza del piano di eliminare gli angoli bui.

@pdor della tribu di stark: il piano della cucina è 60, i pensili sono 30, il punto è che non ho un lampadario ma dei faretti dietro la schiena che sparano sulla cucina (bianca lucida ovviamente, alla faccia dell'illuminocosa! :hahaSmile quindi mi faccio ombra da solo. se non ci sono il piano è illuminato... (non ho scelto io la posizione dell'illuminazione, mi adatto)

il costo di 135 è riferito ad una strip di 5 metri con 600 led 3528 e due alimentatori (ho due zone separate)
se la strip la prendi da 300 led, le piu comuni costano molto meno, ma fanno metà luce ovvio.

se hai link economici per le strip da 600 ben vengano, sono qua apposta! :happy:

Io ti consiglio spassionatamente di spendere qualcosina in più e prendere degli RGB.... così hai pure il telecomandino per decidere colore e attenuazione.... sembra una cafonata ma se usata bene è molto comoda e ti trasforma una semplice luce fissa in un punto luce.

...Tra le opzioni c'è anche l'effetto jump,fade e strobo per le serate più movimentate!!! :haha:

...e poi vuoi metere il "lavoro" che potresti svolgere sul tavolo con le luci rosse nel dopo cena :WohoW:
  Cita messaggio
se leggi sotto a catalogo ha anche quelle da 600, ma non riesco a trovare il link
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se leggi sotto a catalogo ha anche quelle da 600, ma non riesco a trovare il link

si le ho viste, quelle vengono 90 euri, poi serve un altro alimentatore, qualcosa riesco a risparmiare rispetto al sito che ho visto io,

grazie per la dritta.

@danger field: mi guardate male se dico che quella rgb l'ho installata in doccia con la scusa della cromoterapia? :oops:
Dado
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:si le ho viste, quelle vengono 90 euri, poi serve un altro alimentatore, qualcosa riesco a risparmiare rispetto al sito che ho visto io,

grazie per la dritta.

@danger field: mi guardate male se dico che quella rgb l'ho installata in doccia con la scusa della cromoterapia? :oops:

...e perchè mai... io ho regalato delle manette come bracciali per san Valentino...
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:non ho specificato che il piano sono circa 4.5 metri, quindi con la strip ho un bell'effetto continuo con una spesa contenuta, anche con il rationell ikea mi devo dissanguare per fare una strip continua...
in effetti con 4,5 mt è un a follia prendere quelli dell'ikea, pensavo a qualcosa di più contenuto
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio