Mi sto interessando sempre di più a questa macchina pur non avendola mai guidata perchè mio fratello possiede la versione 1400 aspirata avantgarde (quindi assetto e gomme da 215 come la gti) e se non fosse per il motote cadaverico potrei dire che è una macchina telaisticamete ottima, molto reattiva e solida di scocca, con un grande sterzo e un bel cambio (ininfluente visto che la gti monta solo il dsg). Gradirei sentire il parere di chi l'ha provata anche a livello di consumi.
Polo GTI
|
18-02-2012, 17:10
Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata.
Provata poco dopo che gli è arrivata, sono rimasto piacevolmente sorpreso su tutti gli aspetti, sopratutto a livello freni (impressionanti rapportati al peso della vettura). Buon la trazione come l'assetto di serie, non soffre in maniera particolare la trazione anteriore, anche se non è che ho potuto 'esagerare' ma provata su qualche curvone veloce/misto stretto e qualche allungo. Ha un buon tiro ed il dsg su 'sport' risponde discretamente. Unico appunto sul motore, a mio avviso ha un accenno di troppo di LAG e sopratutto è un 1.4 e si sente, nonostante i 180cv... nervoso il giusto ma 'piccolo'. Da tenere conto le ultime uscite e non le prime che soffrivano di problemi al motore.
18-02-2012, 17:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012, 21:41 da el_Ganassa.)
le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio.. sulle golf invece il doppio compressore (1.4 160cv) e il DSG hanno dato spesso problemi, motivo per cui ne trovi diverse con motore rifatto pur avendo pochi km..
e riparare quelle tecnologie sono delle belle salassate.. cmq polo gti me garba, dovrebbe essere anche leggerina no? Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
18-02-2012, 17:48
Presa da poco un mio amico. La vuole già vendere perchè va a miscela, consuma 1kg di olio ogni 3000km.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
18-02-2012, 17:54
Stì*****!
18-02-2012, 19:57
Formix Ha scritto:Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata. Da tenere conto che sulla Ibiza Cupra/Bocanegra montanto pinze ant. maggiorate, sulla Polo GTI invece ci sono pinze normali (la polo in questo allestimento costa meno), per il resto sono uguali el_Ganassa Ha scritto:le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio.. Anche quelle abbastanza "recenti", adesso stanno lentamente riparando tutte le vetture in circolazione, bisogna vedere se e quanto dura la soluzione :no_:
18-02-2012, 20:01
io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
18-02-2012, 20:02
Seat no grazie...scusa Mike
18-02-2012, 20:02
Bulz Ha scritto:io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante In effetti ha un bel motore, ma il 1.9tdi da 160cv era tutta n'altra roba :chessygrin:
18-02-2012, 20:03
Antonio Ha scritto:Seat no grazie...scusa Mike Ho solo segnalato la differenza. A me la nuova non piace per niente e preferisco la polo. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ebollizione Polo 6 n |
11-08-2014, 15:32 Ultimo messaggio: joker37 |
||||
Nuova VW Polo |
09-06-2011, 15:38 Ultimo messaggio: Redfury |
||||
Nuova Polo GTI...che ve ne pare?? |
06-07-2010, 19:18 Ultimo messaggio: Gyu71 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)