Forse dobbiamo solo renderci conto che anche le auto stanno diventando "a prova di stupido".... Ma in fondo non c'è da meravigliarsene, visto che c'è gente che pretende le scritte "attenzione, può scottare" sui barattoli di caffè di starbucks pena la denuncia.... Guarda le ultime Aborth ad esempio: la 500 è un fungo molto accavallato che se si presenta di traverso devi pregare che non si metta anche su due ruote.. E la Punto? Non avete idea di quanto sia frustrante rilasciare in curva per un bel sovrasterzo e ritrovarsi con l'auto che imbarda verso l'esterno perchè l'ESP la richiama (???) all'ordine... Fatevi una ragione: è così... Se la gente volesse qualcos'altro ci sarebbero un sacco di auto molto più anziane... Che, giusto per la cronaca, non si rompevano mai e quando si rompevano poteva metterci le mani anche un bambino.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì ma le auto anziane finiranno..e comunque, per tutte le ragioni che conoscete, non ci si possono fare 20.000 km all'anno per chissà quanti anni di seguito. Arriva il momento di dover passare a qualcosa di moderno.
Comunque non mi pare che le polo gti abbiano rogne di cambio e motore, le prime ciucciavano olio ma a parte questo?
Io non sto troppo a criticare la macchina in sè: ho provato la versione vecchia e non mi ha fatto una buonissima impressione (poco intuitiva, un pò asmatica, poco reattiva e personalmente la linea non mi fa impazzire), ma questa nuova la conosco poco... Vero però che già la brochure mi fa rivoltare gli zebedei...! Riguardo alla qualità, l'unica critica che posso dirti è riguardo alle plastiche interne: il trattamento che hanno è fantastico, ma si rovinano solo a guardarle... E sotto la copertura gommata c'è plasticaccia indegna anche di una Lada... Onestamente con quei soldi, ribadisco, andrei su qualcos'altro... Con qualche soldo in più c'è la Clio RS, che di telaio è una vera e propria bomba e come motore non ha niente da invidiare alla maggior parte delle hot hatch attualmente in circolazione... Con qualche soldo in meno c'è la Fiesta, che con un semplice kit di elaborazione (semiufficiale: la Moutune segue la preparazione di alcune Fiesta S2000) si mangia a colazione quell'effettivo surrogato di GTI.. E onestamente è anche un utilitaria elegante, se eviti l'allestimento base... IMHO, chiaramente... Ma secondo me sono tanti soldi per poca sostanza.... Tony, giustamente devi vedere tu poi cosa ti serve e cosa cerchi su un auto... Ognuno ha le sue idee... Io preferisco telaio e motore a finiture di un certo livello e/o ad un blasone (perchè a parer mio paghi quello su quest'auto)... La scelta è ampia e non è affatto detto che io abbia ragione, anzi.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La polo vecchia e la nuova sono due pianeti diversi! Ma esiste una versione sportiva della nuova fiesta?
http://www.mountuneperformance.com/
Qui ci sono gli step di elaborazione... Della settima serie (quella attuale) non è stata fatta una serie sportiva.. C'è "solo" un 1.6 da 120 cavalli (lo stesso della focus), che è un ottima base di partenza... Gli step arrivano, al momento, fino a 160 cavalli, ma pare che la ditta stia lavorando a qualcos'altro di più spinto... D'estetica invece si presenta già bene da stock, ma poi chiaramente son gusti...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me la fiesta nuova piace, ma 120 cavalli sono pochi il rischio è quello di avere un altro aspirato loffio come il 1600 della nbfl. Dovrebbero spingere su un modello sportivo vista anche la partecipazione al wrc
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A breve arriverà la ST da 180 cv
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:A breve arriverà la ST da 180 cv
L'avevo letto anche io ma se ne parla già da parecchio tempo, sbaglio..?? In ogni caso il 1.6 in questione è un motore risultato dal frazionamento di un v8 (per capirci, lo stesso motore che equipaggiava la benetton ford di Schumacher), ed è un 16 valvole.... E' tutt'altro che poco brioso, ma chiaramente le ultime in fatto di motori vedono i piccoli turbo a farla da padrona.... E' chiaro non aspettarsi una coppia da trattore...!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La commercializzeranno dopo la presentazione al salone di Ginevra.
La ND non esiste.