Miller Ha scritto:Come mai non ti senti derubato a comprare in un negozio che ne so un monitor a 100 euro quando magari gli è arrivato la mattina stessa dal suo fornitore a 75?
Ma io mica pretendo che mi venda il suo bene al prezzo di costo.
Miller Ha scritto:Questo ragionamento ci può anche stare, come si può ritenere costoso spedire in posta i pacchi, come si può ritenere costoso anche un biglietto del cinema.
Vabbè la andiamo su altri discorsi e spedire senza un abbonamento è da pazzi.
Per info, Spedireweb dovrebbe usare anche SDA e non proprio un corriere qualsiasi.
Discorso contrassegno:
sai perchè sono costretto ad utilizzarlo?
Per da noi abbiamo il vizietto di metterci le commissioni sulla carta di credito e poi, una volta che abbiamo i soldi, magicamente il prodotto non è più in magazzino! Toh, guarda un po'!
Lavoro nell'IT e so che, in quel caso:
- o hai una infrastruttura, software vari compresi, de mierda (e su tanti siti che sono dei colossi, non credo proprio)
- oppure vuoi fare il furbetto!
Giusto per parlare del disco SSD, ho ordinato su un grande sito ed ho pagato con carta. Che succede?
Il giorno dopo alle 18:02 (e chiudevano alle 18) mi dicono che non era disponibile.
Il giorno dopo ancora li chiamo e mi faccio resituire la somma (circa 175€
, ma l'ho rivista dopo 20gg
Quindi ho dovuto sborsare altri soldi e non avevo più tempo per aspettare.
Uè, se mi dovessi fare la macchina per falsificare bene non mi faccio più tutte ste seghe, promesso :chessygrin:
Il discorso che se uno fa pagare 2€ una spedizione non da una buona impressione non penso che sia proprio valido.
Be', cmq era solo per non parlare sempre di assetti e carrozzerie.
Alla fine online è quasi sempre più conveniente e, personalmente, cerco sempre di comprare dove c'è un minimo rispetto per il cliente.
(ah, giusto per rompere la mazza: se comprate un oggetto su un notissimo venditore di modellismo in Ita sul loro account eBay la spedizione la pagate 6,80€. Se acquistate sul suo sito, per lo stesso oggetto, la pagate 10€ :chessygrin: ... guarda ci metto pure che potrebbe esserci un errore non voluto...)