This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La cera Gold Class..
#11
LucaJones Ha scritto:In altre parole, invece di “livellare” tutto con un polish, è possibile “riempirli” con un prodotto che le renda non visibili?

Si ma il risultato non è un granchè. Poi dovresti dare il prodotto tutte le settimane, per esperienza personale questa soluzione vale ZERO! Wink


LucaJones Ha scritto:Se no, quale è il polish che rimuove meno materiale (il più "fine")?

Hai paura di consumare la macchina? :haha: Per il tuo scopo potrebbe andare bene il dodo juice need for speed, che è ideale per l'uso manuale ed è abbastanza fine.
  Cita messaggio
#12
Hai paura di consumare la macchina? :haha: Per il tuo scopo potrebbe andare bene il dodo juice need for speed, che è ideale per l'uso manuale ed è abbastanza fine.[/QUOTE]

...in un certo senso, si.
Mettiamola così: non sono e non mi ritengo abbastanza bravo da trattare una superficie verniciata con qualcosa di più aggressivo di una claybar! (ma stavo per scrivere "spugna"!)
Grazie per l'indicazione circa il Need for Speed.
  Cita messaggio
#13
...Maestro, ma quanti micron "taglia via" un prodotto come il Need for Speed applicato a mano??
  Cita messaggio
#14
LucaJones Ha scritto:...Maestro, ma quanti micron "taglia via" un prodotto come il Need for Speed applicato a mano??

non facciamoci problemi che non esistono :chessygrin: prima di fare danni dovresti sfregare per 200 anni
  Cita messaggio
#15
Elwood Blues Ha scritto:non facciamoci problemi che non esistono :chessygrin: prima di fare danni dovresti sfregare per 200 anni


:haha: okay... mi preoccupo troppo!
  Cita messaggio
#16
Elwood Blues Ha scritto:Si ma il risultato non è un granchè. Poi dovresti dare il prodotto tutte le settimane, per esperienza personale questa soluzione vale ZERO! Wink

Io sabato ho clayato con Dodo fine, poi ho passato il Black Hole come filler e la Purple Haze Pro come finitura.
Il Black Hole, almeno dato a mano, non copre un granchè le swirl, però come gloss è stupefacente abbinato alla Purple Haze Pro.

Per ora ho trattato solo l'HT perchè era la prima volta che detailavo, prossimo w-e si tratta tutto il resto, se riesco faccio reportage foto.
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#17
Peps Ha scritto:Io sabato ho clayato con Dodo fine, poi ho passato il Black Hole come filler e la Purple Haze Pro come finitura.
Il Black Hole, almeno dato a mano, non copre un granchè le swirl, però come gloss è stupefacente abbinato alla Purple Haze Pro.

Il black hole dato a macchina copre ancora meno.

I solventi contenuti nella purple haze pro (cera arricchita con sigillante) intaccano gli olii contenuti nel black hole, per quello copre poco niente.

Inoltre il black hole non permette una buona adesione sui sigillanti e in alcuni casi può ridurre la durata della protezione.

A quel punto tanto vale usare un pre-cera pulente come il lime prime piuttosto che il black hole. Personalmente non mi ha mai soddisfatto e l'ho venduto.
  Cita messaggio
#18
Ho ordinato un pò di roba, ma non so se ho fatto bene: ieri ho lavato la macchina (dalle 11 alle 13) e la ragazza mi ha sfanculato. Ovviamente non ho intaccato eventuali programmi che cmq sono andati a donnine Doh.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#19
Elwood Blues Ha scritto:Il black hole dato a macchina copre ancora meno.

I solventi contenuti nella purple haze pro (cera arricchita con sigillante) intaccano gli olii contenuti nel black hole, per quello copre poco niente.

Inoltre il black hole non permette una buona adesione sui sigillanti e in alcuni casi può ridurre la durata della protezione.

A quel punto tanto vale usare un pre-cera pulente come il lime prime piuttosto che il black hole. Personalmente non mi ha mai soddisfatto e l'ho venduto.

Ho fatto in quel modo perchè sul forum (lacura..) mi è stato consigliato.... anzi non mi è stato sconsigliato.
Avevo pensato anche io al Lime prime, ma dato che ho degli swirlettini ho preferito il BH...che qualcosa ha fatto eh... La cosa che mi è piaciuta di più è il profumo...:chessygrin:
Comunque la PHP è favolosa.
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#20
Mamma mamma, sono proprio Neozoico...Shock:chessygrin:
Per uno come me che si sente fiero di non andare ai rulli ma usa le lance, che cosa mi consigliate?
Dopo 12 anni mi sa che un po' di sporco e' rimasto...
Vado di cera o/e clay?
Leggevo che con auto messe come la mia, la clay si riempie di porcherie dopo poco e tocca buttarla...
Come si e' capito, non mi interessa fare show ma recuperare un po' di colore...
Se mi dite un basci starter kit for dummies vado e faccio!!:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cera per wrap? mr.magoo87 5 2,463 12-12-2011, 21:56
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Cera rapida Arexon Mattia_Tolio 15 11,161 09-08-2011, 23:55
Ultimo messaggio: Mattia_Tolio
  cera protettiva texwiller 8 1,917 14-06-2010, 09:52
Ultimo messaggio: Matsuda
  dai la cera, togli la cera...... MattMPS 3 1,637 10-04-2010, 21:50
Ultimo messaggio: Gyu71
  Dai la cera togli la cera, dai la cera togli la cera, dai l cangaceiro 36 6,858 26-10-2008, 19:26
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)