This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3-4 Marzo In pista a Imola con Automobilismo d'Epoca!
ma che ti è successo? se non sono scortese...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma che ti è successo? se non sono scortese...

Scortese perche'? E' il motore che e' stato scortese a rovinarmi una giornata del genere Wink

Comunque l'entita' del danno ancora non la so ma non promette niente di buono. In uscita dalla rivazza in piena accelerazione di terza rumoraccio di ferraglia (parte alta del motore). Insomma il motore ha grippato malamente secondo me per mancanza di lubrificazione in curva. Si arriva forte alla rivazza e si sta in appoggio per molto tempo tutto di terza. Aggiungi a questo che ho 4 ammortizzatori scoppiati, l'assetto del tutto originale con 180K Km quindi tanto rollio e le premesse per i problemi di pescaggio ci sono. Magari non ci capisco niente ma consiglierei a tutti voi che vogliono girare in pista seriamente (specialmente con le semislick) di montare uno di questi http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...allfe.html e il radiatore dell'olio - io lo faro'.
  Cita messaggio
L'avevo detto io che la pista è bella e sarebbe stato divertente, mi spiace un sacco non esserci potuto venire! :chessygrin:
Mi spiace x Tuscany964.
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Scortese perche'? E' il motore che e' stato scortese a rovinarmi una giornata del genere Wink

Comunque l'entita' del danno ancora non la so ma non promette niente di buono. In uscita dalla rivazza in piena accelerazione di terza rumoraccio di ferraglia (parte alta del motore). Insomma il motore ha grippato malamente secondo me per mancanza di lubrificazione in curva. Si arriva forte alla rivazza e si sta in appoggio per molto tempo tutto di terza. Aggiungi a questo che ho 4 ammortizzatori scoppiati, l'assetto del tutto originale con 180K Km quindi tanto rollio e le premesse per i problemi di pescaggio ci sono. Magari non ci capisco niente ma consiglierei a tutti voi che vogliono girare in pista seriamente (specialmente con le semislick) di montare uno di questi http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...allfe.html e il radiatore dell'olio - io lo faro'.

Che strano! Sei la prima persona di cui ho sentito con problemi di pescaggio. Non è ch c'era problemi pregressi nell'impianto di lubrificazione? Comunque ottima idea quella delle paratie nella coppia dell'olio! Adesso che la miata sarà ferma per un po' di lavori cercherò di fare qualcosa di simile ma lowcost!

Ps complimenti ancora per le scarpe! Se non sono troppo impiccione mi potresti dire in pm il costo?
Spero di rivederti presto in pista, magari ancora a imola!
Inviato dal mio gameboy color
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Unica nota dolente della giornata il radiatore che si è crepato nella parte in plastica superiore alla fine del primo turno. Motorsil e nastro americano mi hanno permesso di fare altri 3 turni a cannone e riuscire a tornare a casa!

Mettici questo e non avrai più problemi:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...920a99e217
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Bene.........tocca al sottoscritto!!!!
Inutile dire cose che altri hanno già detto, se non,........ peccato per chi non è venuto!!!!!
Mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Number34... Tuscany..... e Luca..... (Artanz già amico di vecchia data!!!!!!!!!!!)
Ammetto di essere un grande FAN di Luca................c.....zo se mi piace la sua NA!!!! Solo per i cerchi NASCAR che monta!!!!!!
Spero vivamente che in futuro venga organizzato un nuovo evento a Imola, ma in ogni modo, penso che ci vedremo presto ad un prossimo incontro in pista......mi sono divertito troppo.....prima esperienza e quindi MEMORABILE!!!!!!
Prima però metto mano all' impianto frenante, è ora di passare a qualche cosa di più serio!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per la compagnia!!!!
Ciao Ragazzi e ..........aspettiamo le foto!!!!
Leo/Eleanor
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
PS per LUca...... Oggi mi sono informato dalla Turbo Car per Volumetrico!!!!!!:haha::haha:......
lo monto o non lo monto??????.............adesso ci pensiamo!!!!!!!
  Cita messaggio
A ottobre/novembre ci sarà una tappa del Challenge LLCC, ora con una classifica dedicata alle MX-5.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:A ottobre/novembre ci sarà una tappa del Challenge LLCC, ora con una classifica dedicata alle MX-5.

Magari manchero' vallelunga ma qui io ci saro' e con l'auto preparata a dovere questa volta :whistling: E anche un pochino avvelenato, Imola mi e' piaciuta tantissimo anche con l'auto finita figuriamoci quando andra' bene.
  Cita messaggio
SANCES70 Ha scritto:L'avevo detto io che la pista è bella e sarebbe stato divertente, mi spiace un sacco non esserci potuto venire! :chessygrin:
Mi spiace x Tuscany964.

Grazie! Volevo aspettare a toccare il motore (avevo programmato di fare praticamente tutto il resto prima) ma a questo punto via anche di motore :WohoW: Che dobbiamo fare a questo punto bisogna vedere il lato positivo delle cose.
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Mettici questo e non avrai più problemi:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...920a99e217
Visto
ma per ora ne racatto uno provvisorio per poi metterne su uno "su misura"
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 727 208,010 06-02-2025, 16:04
Ultimo messaggio: nic65
  [NB] Kmiata @ Imola TAI, altri miglioramenti Alfatester 4 1,993 15-06-2021, 14:41
Ultimo messaggio: Alfatester
  Imola... Lorenzo749 3 2,032 21-08-2020, 08:08
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,320 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Imola OPL sabato 8 Febbraio 2020 aniticipata al 02 dany41 17 9,656 17-01-2020, 00:39
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Franciacorta sabato 3 marzo 2018 Piova72 11 7,350 10-03-2018, 00:48
Ultimo messaggio: Piova72
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 12,128 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Imola 9 aprile by Tai dany41 0 1,571 07-04-2017, 13:25
Ultimo messaggio: dany41
  EVO track day @ imola Evotme 4 3,644 12-09-2016, 10:06
Ultimo messaggio: Evotme
  Varano - OPL - OPEN PIT LANE - Sabato 26 Marzo (mattino) varano 20 8,826 25-03-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Frankie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)