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[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
#71
lukat Ha scritto:Grande Flex il passo è stato fatto Big Grin

Sei andato con che cerchi??? come si è svolta la cosa?

Io sto aspettando ancora la risposta e sto impazzendo per i cerchi Big Grin

Ora ho preso in considerazione i Motec nitro....sai dirmi qualcosa ? Big Grin

17x7.5 ET 40
Quanto costano? sono quelli usate dalle mx5 con cui mazda ha fatto quella gara promozionale ad adria?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#72
non ho trovato il prezzo si cmq forse mx5 cup anche... con canale da 7,5 ed et 40 quanto escono?

Da Samsung Galaxy S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

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#73
lukat Ha scritto:Sei andato con che cerchi??? come si è svolta la cosa?

Io sto aspettando ancora la risposta e sto impazzendo per i cerchi Big Grin

Ora ho preso in considerazione i Motec nitro....sai dirmi qualcosa ? Big Grin

17x7.5 ET 40

andato con i soliti 8" ET48 che come sai sono perfetti e fanno stare tutto in sagoma, infatti nessun problema, l'Ing. li guarda, controlla la misura, controlla con sterzo al max che non tocchino. Nessun problema anche per il codice di carico, viene riportato quello scritto sul nullaosta (84, quindi poi qualsiasi modello da 225 va bene visto che sono praticamente tutte da 87 in su).
E' cosa di pochi minuti e se vai presto la mattina fai tutto in meno di mezz'ora.
Davanti a me un ragazzo simpatico con il "solito" (perche' ho frequentato a lungo il forum fuoristrada.it) Defender con Lerma ricoperte che ovviamente uscivano dalla sagoma un paio di dita, senza nullaosta, altrettanto ovviamente non e' passato (era al terzo tentativo).

Qui siamo OT per la tecnica comunque i Nitro sono buoni cerchi, non leggeri come gli OZ ma neppure sul pesante, in 9" non c'e' l'ET per la nostra, l'8" non esiste e in 7.5" c'e' ET40 che e' un po' bassino e se vorrai poi montarci 225 o piu' impone il rollaggio.
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#74
Baron Ha scritto:Quanto costano? sono quelli usate dalle mx5 con cui mazda ha fatto quella gara promozionale ad adria?

si' sono i cerchi ufficiali nel monomarca europeo.
Sono economici, costano sui 170 euro cad.
Per le misure vedi sopra
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#75
lukat Ha scritto:non ho trovato il prezzo si cmq forse mx5 cup anche... con canale da 7,5 ed et 40 quanto escono?

Da Samsung Galaxy S

il cerchio esce di 21,35 ma il problema e' l'ET basso per la nostra che preclude l'utilizzo di 225 o 235 senza rollare. 215 da verificare, potrebbe essere a rischio, di sicuro ci vuole camber al max o quasi dietro.
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#76
gia xke con 7,5 e 215 era 42 l'et?

Da Samsung Galaxy S
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#77
l'ET minimo per non rollare con le 215 e' teorico, per il semplice fatto che nessuno ha mai sperimentato sul campo.
I dati disponibili sono questi:
con 235 ET minimo 48 secondo GoodWin
con 225 ET minimo 45 secondo GoodWin
con 225 ed ET48 e camber -1°55' a me sembra di essere al pelo
con 205 ET35 Saldale non rolla, ma sara' al pelo
La 215 e' 5mm. piu' ingombrante della 205 e 5mm. meno della 225

Se ne deduce che la 215 e' molto probabilmente al limite con un ET40, e per certe gomme particolarmente larghe rispetto al nominale e/o camber non spinti al max potrebbe toccare, certamente con ET42 si ha un poco piu' di margine
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#78
stai parlando di canale da 7,5 giusto?
guarda con saldale ho parlato e mi ha mandato delle foto, ti assicuro che ha un camber esagerato vedendonle foto se si tira dritta la gomma si arriva a metà specchietto!!!
Io ho misurato sulla mia... e posso uscire di 2cm poi sarei oltre il passaruota!

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#79
lukat Ha scritto:stai parlando di canale da 7,5 giusto?
guarda con saldale ho parlato e mi ha mandato delle foto, ti assicuro che ha un camber esagerato vedendonle foto se si tira dritta la gomma si arriva a metà specchietto!!!
Io ho misurato sulla mia... e posso uscire di 2cm poi sarei oltre il passaruota!

Da Samsung Galaxy S

con qualsiasi canale, e' l'ET che trasla in dentro o in fuori lo spigolo della gomma (unione tra battistrada e spalla), ed e' lo spigolo il primo a toccare.
Non avevo dubbi che Saldale avesse quel camber estremo, era impossibile che non andasse a toccare con quell'ET e un camber "normale"... Infatti sopra scrivevo
"...per certe gomme particolarmente larghe rispetto al nominale e/o camber non spinti al max potrebbe toccare"
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#80
lukat Ha scritto:guarda con saldale ho parlato e mi ha mandato delle foto, ti assicuro che ha un camber esagerato...

Strano...ci ho parlato anche io e mi ha detto che ha -1,5° di camber...secondo me non è affatto esagerato. Anche sulla mia ho settato questo valore e anzi venivo da un -2°, cambiato perchè a mio gusto c'era un pò troppo tram lining.

Riporto le sue parole prese da miata.net:"Here are some pics of the wheels (in gold), combined with Eibach Pro Kit and oem 205/45/17 tires.
No fender rolling or pulling and no crazy neg camper (just -1.5). Wheels are 900gr heavier than the oem 17''.



[Immagine: megara07012012016.jpg]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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