This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Aftermarket...
#1
Ciao a tutti,
Il sedile guidatore della mia NC è molto rovinato, così sto valutando l'idea di sostituire i sedili originali con qualcosa di più sportivo.
Potrei rifoderarli entrambi con 600€, quindi sarei disposto a spendere 8/900€ per una coppia di sedili nuovi. E' fattibile la cosa?
Partendo dal presupposto che non vado in pista, vorrei mantenere una certa comodità. Il sogno sarebbe una coppia di Recaro Sportster, ma il prezzo è leggermente fuori fuori budget! :chessygrin:

Cosa mi consigliate? Qualcuno ha già cambiato i sedili? Avete qualche foto/prezzo?
  Cita messaggio
#2
Se cambi sedili resti senza airbag laterali
  Cita messaggio
#3
Elwood Blues Ha scritto:Se cambi sedili resti senza airbag laterali

A dirti la verità non mi spaventa troppo come problema. Più che altro vorrei capire il discorso omologazione. Come la prenderanno le fdo durante un eventuale controllo?
  Cita messaggio
#4
ilGerry Ha scritto:A dirti la verità non mi spaventa troppo come problema. Più che altro vorrei capire il discorso omologazione. Come la prenderanno le fdo durante un eventuale controllo?

Se se ne accorgono, di sicuro c'è una multa. Non so se c'è un eventuale ritiro del libretto, ma da quello che avevo capito, mi pare di no (ma ti consiglio di verificare).
  Cita messaggio
#5
Altra domanda:
Ricordo di aver letto da qualche parte che cambiando i sedili non suonano più i cicalini delle cinture di sicurezza. Gli airbar frontali funzioneranno lo stesso in caso di urto?
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:Se se ne accorgono, di sicuro c'è una multa. Non so se c'è un eventuale ritiro del libretto, ma da quello che avevo capito, mi pare di no (ma ti consiglio di verificare).

E' anche vero che magari su una spyder danno meno nell'occhio che su una punto gt...
  Cita messaggio
#7
ilGerry Ha scritto:Gli airbar frontali funzioneranno lo stesso in caso di urto?

Quello del guidatore si, quello del passeggero c'è da verificare cosa fare per simulare il sensore di pressione integrato nel sedile (rileva la presenza del passeggero, se manca non fa aprire l'airbag lato passeggero)

Secondo me è un po' troppo complessa la faccenda
  Cita messaggio
#8
Bisogna attendere che qualcuno che abbia già cambiato i sedili ci illumini...

In ogni caso meglio stare su dei sedili reclinabili o monoscocca? Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto...
  Cita messaggio
#9
come "soluzione temporanea" ti potrei consigliare le fodere di cui si parla QUI proprio in questi giorni, ditta di torino, realizza fodere in ecopelle "a preservativo" (leggasi aderentissime ai sedili oem) ampiamente personalizzabili come colori e finitura... offerte a 120€ la coppia per il nostro forum!!
.
Se invece sei proprio convinto a cambiare i sedili, personalmente potrei consigliarti gli Sparco F300, monoscocca in Vtr che sulla baia si trovano tranquillamente intrno ai 310/320€ cadauno Smile
Su una spider preferirei 1000 volte dei monoscocca ai dei reclinabili, magari abbinandoci basi regolabili come quelle sempre by sparco
[Immagine: F300.JPG]

Disponibili in tessuto Nero/Rosso/Grigio-nero (come da foto)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#10
In teoria i monoscocca sono ancora più "abusivi", mentre i sedili reclinabili forse sono qualcosa più comodi ma soprattutto sono più antisgamo perchè assomigliano ai sedili "normali"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,796 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 682 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,889 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,441 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,150 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,170 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,173 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 978 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,509 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)