This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gioie e DOLORI della vecchietta NA
Il pezzo che costa più di tutti è il filtro aria e 620 euro di manodopera, un'affare.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:però scusami, ma sono tutti lavoretti che si possono fare da soli o con un amico, altrimenti usare le auto vecchie diventano improponibii

Ragazzi capisco che siete tutti bravi a metterci un po le mani ma io non avendolo mai fatto non saprei neppure da dove partire.

Poi come dicevo... io sono andato da chi mi hanno consigliato. Tutto qui. : Neutral :

Anche se li chiamo che gli dico?
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Ragazzi capisco che siete tutti bravi a metterci un po le mani ma io non avendolo mai fatto non saprei neppure da dove partire.

Io non so una cippa, mi sono comprato il manuale, un po' di attrezzi low cost, cavalletti, crick idraulico, dinamometrica (spesa totale circa 200euro) e i lavoretti di base me li faccio da solo. Lavorare sulla NA è abbastanza facile. Thumbup

In ogni caso, anche se uno la porta da un meccanico, non è che deve farsi spennare. :haha: Perfino alla Seat dove tutto costa come l'oro, sono molto più economici!
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Ragazzi capisco che siete tutti bravi a metterci un po le mani ma io non avendolo mai fatto non saprei neppure da dove partire.
da un bel manuale d'officina...
non fraintendere, io non faccio i conti in tasca a nessuno, però anche se te lo puoi permettere mi sembra una rapina a mano armata, il bello di avere un auto d'epoca e semplice come la nostra è quello di poterci mettere le mani sopra, adesso non dico di farsi la distribuzione da se, ma con un buon manuale d'officina tutte quelle operazioni sono alla portata di tutti, o almeno facendosi aiutare da un amico
Se poi non vuoi sbatterti cercati almeno un meccanico onesto
  Cita messaggio
Non siamo bravi, ma 1200 eruro di tagliando non l'ha mai e dico mai pagato nessuno!!! e non ti ha fatto nemmeno la distribuzione!
Per fortuna, Il-La Miata non è complicata, per cambiare la termostatica ci vogliono 2 secondi e mezzo (fatto fare dal nipote di 5 anni) la tubazione del radiatore...non ne parliamo, per smontare le ruote e sostituire le pastiglie (bastano 2 nozioni di meccanica da benzinaio per farle in 30 minuti) e tutto questo mentre si scola l'olio!!!
Non è essere superiori, è essere Onesti!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:da un bel manuale d'officina...
non fraintendere, io non faccio i conti in tasca a nessuno, però anche se te lo puoi permettere mi sembra una rapina a mano armata, il bello di avere un auto d'epoca e semplice come la nostra è quello di poterci mettere le mani sopra, adesso non dico di farsi la distribuzione da se, ma con un buon manuale d'officina tutte quelle operazioni sono alla portata di tutti, o almeno facendosi aiutare da un amico
Se poi non vuoi sbatterti cercati almeno un meccanico onesto

Sicuramente non so metterci le mani, e non è questione di poterselo permettere, come dici tu è stato un furto. Chiaro che io mi son lasciato consigliare, che dovevo fare? Oltre a chiedere, andare da chi mi ocnsigliano, andar li e chiedere se poteva trattarmi meglio (era già il massimo ha detto) io non potevo fare. L'ignoranza in certi campi fa fare questa fine.
Ripropongo la domanda: se domani li chiamo che gli dico?
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Sicuramente non so metterci le mani, e non è questione di poterselo permettere, come dici tu è stato un furto. Chiaro che io mi son lasciato consigliare, che dovevo fare? Oltre a chiedere, andare da chi mi ocnsigliano, andar li e chiedere se poteva trattarmi meglio (era già il massimo ha detto) io non potevo fare. L'ignoranza in certi campi fa fare questa fine.
Ripropongo la domanda: se domani li chiamo che gli dico?

cosa cazz. hanno fatto in 19 ore!!!
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:cosa cazz. hanno fatto in 19 ore!!!

Si questo lo pensavo anche io ma se mi dice: ho smontato e sistemato lla pressione del carburante, non sapendo quanto ci vuole mica posso dirgli, per quel lavoro ci vorrebbero 2 ore invece che 6...

meccanico tra voi che mi puo' dire in dettaglio quante ore ci vorrebbero?

Perchè in quel caso potrei chiedere se c'e' un errore dal momento che mi sembrano un po' alte le ore, ( e potrei fargli un elenco dettagliato)
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Si questo lo pensavo anche io ma se mi dice: ho smontato e sistemato lla pressione del carburante, non sapendo quanto ci vuole mica posso dirgli, per quel lavoro ci vorrebbero 2 ore invece che 6...

meccanico tra voi che mi puo' dire in dettaglio quante ore ci vorrebbero?

Perchè in quel caso potrei chiedere se c'e' un errore dal momento che mi sembrano un po' alte le ore, ( e potrei fargli un elenco dettagliato)

La pressione del carburante non si regola! al limite si sostituisce il filtro benzina! 30 minuti
Se poi nel frattempo ha anche lucidato le fascette, ha limonato duro con la pompa della benzina, ha avuto raporti incestuosi con gli "ignettori" e ha intrattenuto conversazioni filosofiche col rail di iniezione...saran cazz. sua, non tua!
Nicola
Gilda

Cita messaggio
nelle officine ci sono dei tempari da rispettare, se per cambiare una frizione ci vanno 4, non è che gliene devo pagare 10, e lo stesso vale per le operazioni che ti ha fatto lui
  Cita messaggio