This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gioie e DOLORI della vecchietta NA
#51
Ora no voglio andare OT o offendere il lavoro di altri, ma ne ho sentite troppe e ne sento ancora di meccanici che tentano il furto sui clienti facoltosi o ignoranti.
Sia bene non voglio offendere nessuna categoria, ma mi immagino cosa possono aver pensato dall'altra parte quando ti hanno visto!
Se penso che hanno chiesto ad un mio amico 800 euro per una cinghia di distribuzione per una 206! fortuna che mi ha chiamato prima di lascargli la macchina
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#52
ragazzi il problema è che il meccanico si è approfittato dell' "ignoranza" di Nicolò !
Per noi sarà pure ovvio che per fare quei lavori non ci vogliono 15 ore ma chi non lo sa può pure pensare che per cambiare le pasticche dei freni occorrano 5 ore...Purtroppo i meccanici,senza fare di tutta l'erba un fascio,fanno quasi sempre i paraculi !
  Cita messaggio
#53
Lo ammetto di essere ignorante in materia, lo so e per questo non mi sono espresso e non posso neppure esprimermi dato che non ci capisco nulla.

P.s. il Pirini ha detto che era li (vive li ormaai lui Big Grin ) e ci han messo veramente quelle ore, han controllato tutto smontando tutto il possibile. Forse non saranno a buon mercato, velocissimi o che altro ma... come vi dicevo bisognerebbe sapere nei dettagli.

Per il resto... i lavori a sto punto procederanno e via. Intanto oggi è andata a far mettere a posto il terminale che era bucato al centro.
  Cita messaggio
#54
La cosa che mi lascia perplesso è che c'hai la Lotus, quindi sei il genere "appassionato sulla carta, metto solo i soldi e fanno tutto gli altri"?

Ne conosco molti, io continuo a credere che non siano veri appassionati, non lo si può essere senza la curiosità di chiedersi il perchè delle cose.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#55
ale.sg
pian, dai...
io ho sbroccato per la x1/9 e ho speso piu' di accessori che di auto.
A volte uno non ha voglia di fare battaglia...
Nicolo',
magari se qualcuno ha un aggancio sulle tabelle orarie Mazda, puoi avere il totale di ore ufficiale Mazda e fare un po' di casino...
Ma e' sempre difficile, magari dovevano "diagnosticare" qualcosa..
Sicuramente puoi dire che metti i dati (non i commenti) on line.
Magari questa e' una carta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#56
ale.sg Ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è che c'hai la Lotus, quindi sei il genere "appassionato sulla carta, metto solo i soldi e fanno tutto gli altri"?

Ne conosco molti, io continuo a credere che non siano veri appassionati, non lo si può essere senza la curiosità di chiedersi il perchè delle cose.

Appassionato, diciamo che da sempre ho amato le auto, nella loro bellezza, le linee e guidarle ancora di piu'. Mi piace guidare. Certo non mi spaccio per PATITO DI AUTO, o per APPASSIONATO, o per INTENDITORE o per PILOTA. Anzi, non so neppure guidare bene.

Il fatto che non ci metto le mani ha diverse spiegazioni, prima di tutto che non ho amici meccanici, per lavoro mi sono trasferito e ho la lotus da non tnatissimo. Prima avevo l'auto di famiglia quindi di certo non mi mettevo in officina a smontare i pezzi di un'auto di serie. Secondo la meccanica non mi ha mai preso piu' di tanto.
  Cita messaggio
#57
@smoke, come ho scritto sopra, mi han detto che hanno controllato e smontato metà motore quindi mica si puo' stare a sindacare su quanto ha smontato.

Alla fine errore mio che non ho chiesto un preventivo prima e non mi sono informato. Errore fatto una volta speriamo di non cascarci di nuovo. Capita.
  Cita messaggio
#58
smoke Ha scritto:ale.sg
pian, dai...

Era una ragionamento a voce alta, nulla più.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#59
Io ho preso la NB con 130'000km e (letteralmente) sulla strada di casa mi son fermato alla Mazda (sulla VR VI) e ho preso frankenstein bolt e cambiato cinghia: 1000 euro (postata qui)...
si impara...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#60
Nicolò, come hai giustamente detto ormai è troppo tardi per stare a sindacare sul prezzo, anche se un po' di rotture e temperate puoi sempre farle.
per quanto riguarda la manutenzione io non posso che immedesimarmi in te, dato che ho la manualità di un macaco senza pollici opponibili e che ogni volta che tocco la mia auto temo di fare danni, ma cerco di imparare da chi (pit) mette la mani al posto mio.

d'altro canto non penso si possa definire non appassionato chi preferisce focalizzare il proprio rapporto uomo/auto sulla guida, semplicemente approcciando questo mondo in modo diverso.

(soprattutto non credo si possa dire che tu non sia bravo a guidare...:chessygrinSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 20 11,877 05-09-2024, 10:38
Ultimo messaggio: AAAntonio88
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 4,436 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  La genesi della NA in video Number34 1 2,329 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,938 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 3,024 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 40,027 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 21,251 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,633 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 13,312 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 18,909 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)