Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ora no voglio andare OT o offendere il lavoro di altri, ma ne ho sentite troppe e ne sento ancora di meccanici che tentano il furto sui clienti facoltosi o ignoranti.
Sia bene non voglio offendere nessuna categoria, ma mi immagino cosa possono aver pensato dall'altra parte quando ti hanno visto!
Se penso che hanno chiesto ad un mio amico 800 euro per una cinghia di distribuzione per una 206! fortuna che mi ha chiamato prima di lascargli la macchina
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
ragazzi il problema è che il meccanico si è approfittato dell' "ignoranza" di Nicolò !
Per noi sarà pure ovvio che per fare quei lavori non ci vogliono 15 ore ma chi non lo sa può pure pensare che per cambiare le pasticche dei freni occorrano 5 ore...Purtroppo i meccanici,senza fare di tutta l'erba un fascio,fanno quasi sempre i paraculi !
Lo ammetto di essere ignorante in materia, lo so e per questo non mi sono espresso e non posso neppure esprimermi dato che non ci capisco nulla.
P.s. il Pirini ha detto che era li (vive li ormaai lui  ) e ci han messo veramente quelle ore, han controllato tutto smontando tutto il possibile. Forse non saranno a buon mercato, velocissimi o che altro ma... come vi dicevo bisognerebbe sapere nei dettagli.
Per il resto... i lavori a sto punto procederanno e via. Intanto oggi è andata a far mettere a posto il terminale che era bucato al centro.
La cosa che mi lascia perplesso è che c'hai la Lotus, quindi sei il genere "appassionato sulla carta, metto solo i soldi e fanno tutto gli altri"?
Ne conosco molti, io continuo a credere che non siano veri appassionati, non lo si può essere senza la curiosità di chiedersi il perchè delle cose.
NA 1.6 Montego Blue
ale.sg
pian, dai...
io ho sbroccato per la x1/9 e ho speso piu' di accessori che di auto.
A volte uno non ha voglia di fare battaglia...
Nicolo',
magari se qualcuno ha un aggancio sulle tabelle orarie Mazda, puoi avere il totale di ore ufficiale Mazda e fare un po' di casino...
Ma e' sempre difficile, magari dovevano "diagnosticare" qualcosa..
Sicuramente puoi dire che metti i dati (non i commenti) on line.
Magari questa e' una carta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ale.sg Ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è che c'hai la Lotus, quindi sei il genere "appassionato sulla carta, metto solo i soldi e fanno tutto gli altri"?
Ne conosco molti, io continuo a credere che non siano veri appassionati, non lo si può essere senza la curiosità di chiedersi il perchè delle cose.
Appassionato, diciamo che da sempre ho amato le auto, nella loro bellezza, le linee e guidarle ancora di piu'. Mi piace guidare. Certo non mi spaccio per PATITO DI AUTO, o per APPASSIONATO, o per INTENDITORE o per PILOTA. Anzi, non so neppure guidare bene.
Il fatto che non ci metto le mani ha diverse spiegazioni, prima di tutto che non ho amici meccanici, per lavoro mi sono trasferito e ho la lotus da non tnatissimo. Prima avevo l'auto di famiglia quindi di certo non mi mettevo in officina a smontare i pezzi di un'auto di serie. Secondo la meccanica non mi ha mai preso piu' di tanto.
@smoke, come ho scritto sopra, mi han detto che hanno controllato e smontato metà motore quindi mica si puo' stare a sindacare su quanto ha smontato.
Alla fine errore mio che non ho chiesto un preventivo prima e non mi sono informato. Errore fatto una volta speriamo di non cascarci di nuovo. Capita.
smoke Ha scritto:ale.sg
pian, dai...
Era una ragionamento a voce alta, nulla più.
NA 1.6 Montego Blue
Io ho preso la NB con 130'000km e (letteralmente) sulla strada di casa mi son fermato alla Mazda (sulla VR VI) e ho preso frankenstein bolt e cambiato cinghia: 1000 euro (postata qui)...
si impara...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Nicolò, come hai giustamente detto ormai è troppo tardi per stare a sindacare sul prezzo, anche se un po' di rotture e temperate puoi sempre farle.
per quanto riguarda la manutenzione io non posso che immedesimarmi in te, dato che ho la manualità di un macaco senza pollici opponibili e che ogni volta che tocco la mia auto temo di fare danni, ma cerco di imparare da chi (pit) mette la mani al posto mio.
d'altro canto non penso si possa definire non appassionato chi preferisce focalizzare il proprio rapporto uomo/auto sulla guida, semplicemente approcciando questo mondo in modo diverso.
(soprattutto non credo si possa dire che tu non sia bravo a guidare...:chessygrin
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