This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Aftermarket...
non male, assolutamente!! ci sono anche con fascia di contorno rossa che sulla tua n dovrebbero mica star male!! per le misure ecco una tabella che raggruppa vari sparco tra cui R100, F300 (i fissi da me consigliati) e R300 (la versione reclinabile dei 300, più supporto laterale e gambe dei 100)

[Immagine: tabella_sedili_sparco_tuning.jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Ricapitolando, cambiando i sedili originali con degli aftermarket:

1. Non suonerà più il cicalino delle cinture.

2. Si perdono gli airbag laterali.

3. Gli airbag frontali funzioneranno correttamente e quello passeggerò esploderà anche senza passeggero.

4. Non avrò spie strane accese sul cruscotto.

Mi confermate che è tutto corretto?

sul cruscotto credo segnalera' errore perche' mancano i laterali
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:esattamente, infatti avevo scritto di la' che per noi e' un vantaggio in caso di sostituzione sedili, un problema di meno
Si perde pero' l'allarme (o la sola spia rossa, se come me avete disabilitato il cicalino da centralina) di cintura slacciata passeggero.

Come hai fatto?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Sono andato in Mazda e ho chiesto di disabilitare il cicalino da porta OBDII. Impiegano 10 secondi.
Quelli che lo sanno fare, lo fanno.
Quelli che non sanno come si fa, ti rispondono che per motivi di sicurezza non lo possono fare Smile
Ovviamente metto sempre le cinture ma mi ero rotto del cicalino ogni volta che la muovevo nel cortile o in manovra.
Per la cintura passeggero rimane comunque la spia cruscotto, quindi sai sempre se non ha allacciato.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:sul cruscotto credo segnalera' errore perche' mancano i laterali

Questa cosa mi frena molto... So che per molti una spia accesa sul cruscotto non è niente di che, ma a me da mooolto fastidio.
Anzi, già che siamo in argomento spie, non è possibile fare in modo che la spia DSC OFF si accenda a DSC inserito e si spenga quando lo tolgo?
  Cita messaggio
non credo proprio
  Cita messaggio
esistono delle resistenze per eludere le spie airbag Wink
  Cita messaggio
P&B' Ha scritto:esistono delle resistenze per eludere le spie airbag Wink

Parli per sentito dire o sapresti dove reperirle? Un link?
  Cita messaggio
se cerchi con google ci sono varie discussioni, sia come farsele sia dove comprarle Wink
la simoni racing ne fa una.
  Cita messaggio
e' vero, ci sono degli accrocchi per spegnere la spia e far "vedere" al sistema airbag che non ci sono piu'. Daverificare che quelli rimasti (frontali) funzionino comunque, e non che tale resistenza renda inoperativi anche quelli.
  Cita messaggio